Sistemi di acquisto e vendita automatica

Aldusit

Nuovo Utente
Punti reazioni
40
Sto cercando dei sistemi di analisi tecnica (attualmente utilizzo Visual Trader) che oltre a dare il segnale di Buy o Sell automatizzino anche queste operazioni ossia le eseguano in automatico senza bisogno di operatore.

Scritto da Aldusit
Sto cercando dei sistemi di analisi tecnica (attualmente utilizzo Visual Trader) che oltre a dare il segnale di Buy o Sell automatizzino anche queste operazioni ossia le eseguano in automatico senza bisogno di operatore.

traderbolt puo' essere una soluzione. il ts lo fai con tradestation.

altra soluzione e' costuirsi il marchingegno.
;)

Re: Re: Sistemi di acquisto e vendita automatica

Scritto da marofib
traderbolt puo' essere una soluzione. il ts lo fai con tradestation.

altra soluzione e' costuirsi il marchingegno.
;)

Tradebolt costa molto, 1$ per eseguito...

lo puoi usare solo con alcune piattaforme non italiane...

Re: Re: Re: Sistemi di acquisto e vendita automatica

Scritto da Pig-H

Intanto un grazie.

Mi sembra tutto un pò complicato e costoso. Basterebbe solo una piccola implementazione su Visual Trader che non capisco perchè non venga fatta.

Re: Re: Re: Re: Sistemi di acquisto e vendita automatica

Scritto da Aldusit
Intanto un grazie.

Mi sembra tutto un pò complicato e costoso. Basterebbe solo una piccola implementazione su Visual Trader che non capisco perchè non venga fatta.

Proprio perchè siamo in Italia :rolleyes:

xkè non te la fai fare da un programmatore?

Re: Re: Re: Sistemi di acquisto e vendita automatica

Scritto da Pig-H

E comunque non e' l'unico in circolazione....

TS Automatico

Sto cercando dei sistemi di analisi tecnica (attualmente utilizzo Visual Trader) che oltre a dare il segnale di Buy o Sell automatizzino anche queste operazioni ossia le eseguano in automatico senza bisogno di operatore

E' fattibile, ma un prodotto commerciale credo che sarebbe troppo instabile e difficilmente adattabile alla piattaforma operativa che uno adoera abitualmente.

Meglio credo sia scriverselo!

Per fare questo serve una discreta conoscenza di linguaggi di programmazione come C, C++, J++, VB ecc.

Poi, in generale, ocorre un lungo tempo di debugging per valutare tutti i casi di fault o di situazioni non previste.

;) Con molta pazienza (e fatica!) un mio progetto stà prendendo corpo.
Il nome del TS è ...... che sta per "... .... .........".(Non divulgo il nome per ragioni scaramantiche e di riservatezza sul progetto).
E' un TS basato solo su indicatori tecnici indicanti la forza del movimento in atto.
E' presto per divulgarne le caratteristiche e le prestazioni, ma sicuramente renderò pubbliche su questo FOL le sue performances.
Il mio obbiettivo è di renderlo automatico, ossia in grado di generare operazioni intraday in base alle indicazioni fornite, interagendo con la pagina WEB che normalmente uso per generare operazioni di compra-vendita.

Ciao e Buon Anno!
Mario.

Re: TS Automatico

Intanto un grazie per i consigli.

Per quanto riguarda il programmatore ho chiesto ma mi hanno risposto che è un pò complicato.

Per IJones chiedo troppo se mi tieni informato dei tuoi progressi nel progetto sopra.

Ciao
:)

Re: Re: TS Automatico

Scritto da Aldusit

Per quanto riguarda il programmatore ho chiesto ma mi hanno risposto che è un pò complicato.

Per IJones chiedo troppo se mi tieni informato dei tuoi progressi nel progetto sopra.

Ciao

Da programmatore ti rispondo che non è difficile. C'è anche Strategy Runner o altri che sto valutando. Forse il difficile è avere indicatori e formule già pronte E accessibili da programma. Ma anche questo è possibile.
Poi ti consiglio i primi tempi di non andare a spasso troppo a lungo !!
Buona Fortuna.

Re: Re: TS Automatico

Scritto da Aldusit

Io ne conosco due di software con cui puoi creare dei TS automatici, entrambi hanno l'interfaccia ordini integrata nel software e quindi supportata ufficialmente:

www.wealth-lab.com che invia verso interactivebrokers

www.fipertec.com che ha l'interfaccia verso interactivebrokers e patsystem

Ciao

Ti conviene dare un'occhiata al sito di tradestation, la cui azienda si è fortemente spostata dalla produzione software al brokeraggio. Offre buone commissioni e l'esecuzione automatica degli ordini, con che slippage li faccia e come questo non te lo so dire.
Oltre a questo puoi trovare società a cui dai in gestione il tuo ts e loro fanno l'operatività. fammi sapere se ti servono altre info.

Ciao

Certo AlDusit,
Ti informerò dell'evoluzione del progetto, magari prima con un messaggio privato.
Poi metterò sul FOL sicuramente i risultati parziali con una semplice equity line simulata (soldi finti) e reale (Soldi veri!!)

I tempi sono indicativamente questi.

Entro Febbraio: Ultimazione piattaforma di analisi e ingresso/Uscita.

Entro Marzo: Inizio simulazione Daily su FIB30.

Ciao.
Mario. (IJones)

Io ho realizzato un programma che si interfaccia al tracking center di Tradestation ed inserisce gli ordini in automatico su Directa.

Praticamente non bisogna modificare nulla nella strategy.

Unica cosa, ho inserito una procedura che interroga la situazione del titolo/futures su Directa, in questo modo il system su Tradestation e' sempre sincronizzato con il portafoglio reale.

Il tutto e' nato per un uso personale, ma devo ammettere che se la Consob fosse piu' chiara in materia, lo avrei sicuramente commercializzato.

Ciao.

Re: Re: Re: TS Automatico

Interessante Strategy runner, Wealth-lab e Fipertec. Valuterò con calma. Sapete se per caso questi sistemi sono interfacciabili con Directa.

Grazie.

Ultima modifica:
Scritto da Aldusit

Scusa ma anche io uso visual trader.Tu parli di segnali dove effettivamente serve l'operatori che confermi il segnale.ma se tu apri un grafico e clicchi il tasto di dx,c'è l'opzione trading sYstem dove fa tutto in automatico.Dimmi se sbaglio

Per Biofea

Ho dato un'occhiata anche a Trade station molto interessante pure questo sistema.

Per Etisoft visto che usi Trade station come ti trovi e i costi di commissione solo solo quelli che si sostehngono in acquisto o vendita? Ci sono dei costi fissi o dei costi mensili? Si possono tradare azioni italiane?

Un grazie anticipato.
Aldusit

Re: Re: Sistemi di acquisto e vendita automatica

Scritto da marcogeno
... l'opzione trading sYstem dove fa tutto in automatico.Dimmi se sbaglio [/B]

L'opzione trading system ti dà il segnale ma poi devi essere tu a premere invio altrimenti non acquista (o vende).

Volevo saltare quest'ultimo passaggio.
Ciao ;)

Scritto da Aldusit
Per Biofea

Ho dato un'occhiata anche a Trade station molto interessante pure questo sistema.

Per Etisoft visto che usi Trade station come ti trovi e i costi di commissione solo solo quelli che si sostehngono in acquisto o vendita? Ci sono dei costi fissi o dei costi mensili? Si possono tradare azioni italiane?

Un grazie anticipato.
Aldusit

I costi sono quelli del Tol Directa che puoi trovare a questo indirizzo :

www.directa.com

Riguardo a Tradestation, e' un comunissimo programma di analisi tecnica, forse tra i piu' diffusi e versatili per testare strategie.

Certo bisogna tenere presente una cosa, quando si testa una strategia su dati storici non si fanno i conti con lo spread bid/ask e la posizione dell'ordine nel book.

L'automatizzazione di un system deve pero' fare i conti con le realta' del mercato e penso sia di vitale importanza tenerle in considerazione quando lo si programma per sistemi automatici.

Il mio programma esegue pari pari i Filled Order del Tracking Center.

Ho inserito poi sistemi di protezione per eventuali malfunzionamenti di tutto il sistema.
Credo che l'errore piu' pericoloso al quale possa andare incontro un sistema automatico sia l'esecuzione incontrollata di ordini alla 'velocita' della luce' ... ti ritrovi a fine serata con il partimonio estinto in commissioni !!

Tieni presente che io accendo il pc al mattino, vado al lavoro e la sera controllo quanto e' accaduto, anche se ogni tanto faccio un giro su Directa per verificare che tutto fili liscio.

Comunque mi sento di sconsigliare un sistema automatico per chi fa scalping, troppo rischioso.

I miei sistemi eseguono 4-5 operazioni massimo al giorno.
Io lo utilizzo solo perche' non ho la possibilita' ( e non voglio ) stare davanti ad un monitor tutto il giorno.

Ciao.

Per Etisoft

Mi interessa molto quello che hai scritto perchè anch'io utilizzo Directa, anch'io lavoro e non ho la possibilità di stare davanti al computer tutto il giorno, Anch'io non faccio scalping ma utilizzo dei ts per due-quattro operazioni al massimo di trading al giorno e in fondo mi interessa avere un'alternativa a Visual Trader che si interfacci con Directa e automatizzi gli ordini.

Potresti spiegarmi come ti sei mosso per scaricare o acquistare il programma e per interfacciarlo con Directa.

Scusami per il disturbo. Grazie e Ciao.

Il programma in questione l'ho realizzato io.

Il mio hobby e' sempre stata la programmazione, ho iniziato a programmare in assembler con lo Z80, e da li ho sempre continuato.

Per realizzarlo ho utilizzato Delphi, e fatto uso dell' Omega Research Developer's Kit.

Mentre per l'automatizzazione degli ordini su Directa ho utilizzato l'esperienza maturata in questi anni.

Tutto qui.

Se sei interessato posso fati vedere una demo di come funziona.

Ciao.

Indietro