Sistemi di allarme e controllo Gsm per anziani .

@ti

Nuovo Utente
Registrato
20/2/22
Messaggi
3.093
Punti reazioni
674
Ho due genitori molto anziani , sono auto sufficenti ma il pensiero che possa succedere qualcosa c'è sempre .
Ho guardato un po' in rete e dopo varie letture penso che l'aggeggino linkato qui sotto sia uno dei più performanti .
Per la mini SIM card vanno bene quelle dedicate agli allarmi di casa .
Ne ho appunto vista una di Tim apposita per allarmi e controlli a distanza che costa 2/3 euro al mese + 15 € la SIM .
Molto buona anche quella di Poste con l'offerta 6 x tutti : la SIM costa 15 euro e vi danno 15 euro di ricarica , poi vanno ricaricati almeno 5€ all' anno perché la SIM card non scada .
Acquistabile solo sul sito .
Se avete qualche consiglio , magari per una vostra esperienza diretta , vi ringrazio in anticipo .

oppla sistema con chiamata di emergenza e telesoccorso per anziani con gsm e gps verde - AnteaMed - RAM Apparecchi Medicali
 
Ultima modifica:
Ho visto adesso questa mini Sim card , come vi sembra ?
Costo di 10 euro per 10 anni .
Provato ad ordinarla e tra una cosa e l'altra il costo finale e di 20 euro .

1NCE Connect
 
Ultima modifica:
Frega un casso a nessuno ... 🤣
 
Alla fine ho comprato l'aggeggino che ho messo nel link iniziale .
Veramente un ottimo dispositivo , per gli anziani del tutto allergici alla tecnologia questa e' forse una delle poche opzioni sul mercato .
In pratica poi funziona come un cell e può ricevere telefonate , la persona può rispondere senza dover pigiare nessun tasto .
Con il tasto SOS il sistema prima manda in automatico degli SMS ai numeri impostati e poi chiama in automatico i tre numeri memorizzati , uno alla volta , fin che uno poi non risponde . Ha incorporato anche un allarme di caduta con un accelerometro impostabile con valori da 1 / 9 .
In caso di caduta in automatico vengono mandati degli SMS a tutti e tre i numeri memorizzati con le coordinate Gsm della posizione , che sono molto precise ( l'ho testato e da un errore di +/- 30 MT ) .
Tutte le impostazioni iniziali vengono fatte attraverso degli SMS vs il numero della SIM card , tutto e' molto facile e intuitivo .
 
Ultima modifica:
Indietro