Siti di coupon online

m85

Nuovo Utente
Registrato
10/11/13
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Salve,
seguo da un pò e mi affascinano parecchio o siti di coupon, come ad esempio Groupon o Glamoo. Tant'è che un giorno mi piacerebbe poter avviare una simile attività però a livello locale. Ho però molti dubbi, amplificati dall'incertezza che traspare leggendo alcuni articoli online.
Come già saprete su questi siti l'utente finale acquista ad un prezzo promozionale un coupon che consente di usufruire di prodotti o servizi presso partner commerciali. Le domande che vorrei porvi sono le seguenti:
- - La vendita di coupon online è da considerarsi una vendita diretta o indiretta, soprattutto in considerazione del fatto che l'intero importo viene pagato a Groupon, Glamoo, ecc.?

- Ipotizzando che riuscissi ad avviare un'attività del genere, la fattura fiscale la dovrei emettere io che rilascio il coupon e ricevo l'importo totale del pagamento (dopo che il coupon viene usato girerei al Partner la sua quota trattenendo la mia provvigione) oppure il Partner nel momento in cui l'utente finale usufruisce del coupon stesso?
Ps: in riferimento a quest'ultimo punto, il funzionamento da me descritto non si basa su conoscenze ben precise ma su come credo che vengano svolti certi servizi

Grazie a chiunque mi risponda :)
 
Indietro