Siti e Risorse Informative per mercati USA

Guarda ho visto il tuo thread: interessante. Hai elencato una marea di siti Internet. La mia domanda è semplicissima. A tuo avviso, oltre Seeking Alpha che controllo anche io, quale altro sito, gratis, consigli per quelle persone che non hanno capacità di scelta per i titoli? Anche su Seeking Alpha poi, giusto per dirne una, bisogna capire quale scrittore è quello che mediamente indovina e chi scrive solo per scrivere. Non è semplice.

Tu consigli qualcosa a riguardo?

Niente di ciò che è gratis (o ti fanno vedere) è gratis alla fine. Per questo è bene fare ricerca su tutto e trarre le propie conclusioni da soli. Se cerchi chi dia segnalazioni "studiate", tocca abbonarsi ed è anche giusto, alla fine fanno il lavoro di ricerca loro.
 
Niente di ciò che è gratis (o ti fanno vedere) è gratis alla fine. Per questo è bene fare ricerca su tutto e trarre le propie conclusioni da soli. Se cerchi chi dia segnalazioni "studiate", tocca abbonarsi ed è anche giusto, alla fine fanno il lavoro di ricerca loro.

Quindi tu dici che a volte i loro suggerimenti non sono dei suggerimenti da tener presente? Gli articoli, tranne quelli PRO, sono effettivamente gratis. Che poi siano delle cavolate, questo non lo posso dire (magari lo sono). Tu comunque non segui nessuna persona in particolare? Qui sul forum c'è Paolo Gorgo che dovrebbe essere una persona che scrive su quel sito e che è italiano. Magari può darci qualche dritta anche lui. Tu segui qualcuno?
 
Su Seeking Alpha intendi? nessuno in particolare. Bret Jenhsen (o come cavolo si scriva :) ) per le bio forse è il più importante, ma devi tenere presente che tutti quelli che scrivono li su SA. hanno per regola di SA che i loro "report" vanno in anticipo a chi paga l'abbonamento a SA. Percui quando tu lo leggi gratis, quelli abbonati a SA l'han letto da giorni (e se interessati agiscono, prima di te che arrivi dopo gratis). Cosi è che funziona SA.
Io sono abbonato a Biorunup da molto ormai, pago ma sò che ho ricerche fatte per bene, non necessariamente oro colato, cmq fatte bene ed in tempo per agire se mi piacciono.
 
Su Seeking Alpha intendi? nessuno in particolare. Bret Jenhsen (o come cavolo si scriva :) ) per le bio forse è il più importante, ma devi tenere presente che tutti quelli che scrivono li su SA. hanno per regola di SA che i loro "report" vanno in anticipo a chi paga l'abbonamento a SA. Percui quando tu lo leggi gratis, quelli abbonati a SA l'han letto da giorni (e se interessati agiscono, prima di te che arrivi dopo gratis). Cosi è che funziona SA.
Io sono abbonato a Biorunup da molto ormai, pago ma sò che ho ricerche fatte per bene, non necessariamente oro colato, cmq fatte bene ed in tempo per agire se mi piacciono.



Access to this page has been denied.

Intendi questo su SA? Giusto? Borunup come funziona? E' uguale a SA? Mi sai dire quanto paghi mensilmente? Hai fatto un abbonamento annuale? Tipicamente ci indovinano? Come ti sei trovato?

Grazie mille
 
Access to this page has been denied.

Intendi questo su SA? Giusto? Borunup come funziona? E' uguale a SA? Mi sai dire quanto paghi mensilmente? Hai fatto un abbonamento annuale? Tipicamente ci indovinano? Come ti sei trovato?

Grazie mille

Si, quel Bret è bravo e può essere un buon investimento. Sempre meglio spendere 30/40 euro al mese su di uno di questi bravi che perdere migliaia su segnalazioni di ciabatte da forum :)

Io ho abbonamento annuale di Biorunup da anni, percui pago un prezzo mooooolto buono :) . Normalmente costa di più, ma è anche vero che se mandate una mail a Mark (il boss che gestisce il sito) , una buona proposta ve la fà. E per la mia esperienza, li vale se sei interessato alle ditte Biotech (sono tra i migliori, almeno tra quelli usati dal popolo, chiaramente le istituzioni hanno cannoni di diverso calibro)
 
Si, quel Bret è bravo e può essere un buon investimento. Sempre meglio spendere 30/40 euro al mese su di uno di questi bravi che perdere migliaia su segnalazioni di ciabatte da forum :)

Io ho abbonamento annuale di Biorunup da anni, percui pago un prezzo mooooolto buono :) . Normalmente costa di più, ma è anche vero che se mandate una mail a Mark (il boss che gestisce il sito) , una buona proposta ve la fà. E per la mia esperienza, li vale se sei interessato alle ditte Biotech (sono tra i migliori, almeno tra quelli usati dal popolo, chiaramente le istituzioni hanno cannoni di diverso calibro)

Scusami ma questo Mark chi è? Grosso modo a quanto si aggira l'offerta? Il problema è questo: 30 euro al mese sono tanti, perchè in effetti sono 360 euro annui. Però se un investimento va male sei cornuto e mazziato. Bisogna pensarci su.

Ma su Biorunup ci sono anche articoli gratis come SA? Funziona in maniera anologa. Per quanto riguarda il sito è valido solo per le Biotech? Tu investi solo su quelle da come ho capito, corretto?

Ti piacciono i titoli come MORL, CEFL e così via.
 
Scusami ma questo Mark chi è? Grosso modo a quanto si aggira l'offerta? Il problema è questo: 30 euro al mese sono tanti, perchè in effetti sono 360 euro annui. Però se un investimento va male sei cornuto e mazziato. Bisogna pensarci su.

Ma su Biorunup ci sono anche articoli gratis come SA? Funziona in maniera anologa. Per quanto riguarda il sito è valido solo per le Biotech? Tu investi solo su quelle da come ho capito, corretto?

Ti piacciono i titoli come MORL, CEFL e così via.

Il sito è specifico per le Biotech. Ed oltre ai report offre diverse cose adeguate alla strategia del Biorunup (da qui il nome). Secondo me vale quanto costa, poi comunque sono valutazioni personali. Nessuno può garantire il successo, ma 30 usd mensili sono nulla per questo tipo di cose. Tutto dipende da quanto è il monto che tu hai intenzione di investire.
 
Il sito è specifico per le Biotech. Ed oltre ai report offre diverse cose adeguate alla strategia del Biorunup (da qui il nome). Secondo me vale quanto costa, poi comunque sono valutazioni personali. Nessuno può garantire il successo, ma 30 usd mensili sono nulla per questo tipo di cose. Tutto dipende da quanto è il monto che tu hai intenzione di investire.

Si dipende da quanto investi anche. Se il sito fosse affidabile (e tu mi stai dicendo di sì) se sei cassettista non avrebbe tantissimo senso spendere 360 euro l'anno se tu non segui i loro consigli. Quindi diciamo che la cosa va valutata bene. L'ulteriore problema è che è confinato alle Biotech e quindi non è vastissimo come scelta. Questo per te non è un limite? Io non sto dicendo che non va bene, voglio solo ragionare insieme a te. Su SA, invece, noto che si spazia da un argomento all'altro e quindi da questo punto di vista è più versatile (e completo).

Però ovviamente se tu, in base ai loro suggerimenti, stai over performando, io credo che siano ben investiti. Mi sembra che stia andando bene.
 
Ultima modifica:
Nuova! TRADESTATION ; chi volesse usare la mitica Tradestation senza dover aprire un account con il broker, ora lo può fare al costo di 99 usd comprensivo di quotazioni realtime.

Subscription Do
 
Ancora una volta insisto con TWEETDECK Unsupported Browser - TweetDeck , che non è altro che la piattaforma da desktop di Twitter per il social sharing. Completamente gratuito (è Twitter) , permette di organizzare in colonne contatti e feed.
A che serve per il Trading? ha moltissime utilità, ma la più inportante è l'informazione, che scorre velocissima tra utenti (a volte le news le leggete li prima che nelle piattaforme dei broker). Permette di trarre spunti, scambiare grafici, segnalazioni . Una volta che imparate ad usarla non la mollate più.
Esempio: se in una delle colonne mettete $AAPL leggerete tutto ciò che gli utenti di twitter scrivono su apple nel mondo (su twitter chiaro) , vedrete i grafici postati da altri, opinioni e suggerimenti (a volte buoni altre no). Insomma, un must (e lo stesso twitter potete seguirlo via app del telefono).
Vi posto uno screen :

tweetdeck.jpg
 
True Trading Group martedi free
Come da titolo, questa chatroom apre gratuitamente per un periodo limitato il martedi a tutti, basta registrasi. Non è malaccio e serve sempre cmq vedere/sapere cosa fanno gli americani.

True Trading Group

True Trading Group
 
Tradecaster

Sito interessante dove trovare video educativi, chatroom (gratis ed a pagamento), info, quotazioni e grafici.
Interessante esperimento, nuovo di zecca (ha pochi giorni).
Da provare.

TradeCaster
 
Per gli utenti Directa, volevo ricordarvi che avete a disposizione (attivabile dalla sezione attivazione nel sito Directa e praticamente gratuito , se si fà almeno una media di 9 usd di eseguiti al mese nel mercato USA ) del servizio fornito da Viewtrade . Composto da un asacco di informazioni utili, ma in speciale modo ci tengo a segnalare la sezione "Notizie di Mercato"-
Questo perchè come potete vedere nello screenshot, avete a disposizione lo streaming delle news di Benzinga, Flyonthewall, Sec Fillings, upgrades degli analisti, e le PR .
Queesti servizi news, se volete controllare nei loro siti, costerebbero centinaia di dollari. Percui Vi consiglio di farne uso! (se le news vi sembrano troppe :) in alto a destra c'è pure il "cercatore", basta mettere il simbolo e lui filtra.


vietradedirecta.jpg
 
I giudizi degli analisti sono sempre da prendere con le pinze, se sono gratis poi... io non comprerei in base a quello che dice zakcs col servizio gratuito, ma quello a pagamento è un altra cosa.

Non ho capito. Se Zack o TheStreet dicono Buy nella versione gratuita, non credo che diranno Sell nella versione a pagamento :D Semmai cambia l'ampiezza degli approfondimenti, la comodità di ricevere notizie anziché doverle cercare una per una, ecc. Quindi magari la versione a pagamento ti dà di più se utilizzi quelle info, insieme ad altre, per farti un'idea personale. Se però non hai il tempo e/o le competenze per farti un'idea personale e ti limiti a seguire le raccomandazioni, mi pare che quelle gratis e quelle a pagamento siano uguali.
Poi nulla impedisce di usare entrambi i siti e magari ascoltarli solo quando c'è consenso, sul presupposto che è più difficile che sbaglino entrambi.

Ad ogni modo, mi è capitato di leggere un'analisi sconfortante, vedi anche quest'articolo di spiegazione e questa discussione, sulla validità delle raccomandazioni di questi e altri siti simili.
Lo studio sulla futility of forecasts non è recentissimo e mi lascia qualche dubbio metodologico, però i vari "guru" market timing non ne escono bene... Sembrerebbe un'altro punto a favore dell'investimento passivo rispetto a quello attivo allo stock picking, da limitare semmai a una % del portafoglio. Che ne pensate?
 
Non ho capito. Se Zack o TheStreet dicono Buy nella versione gratuita, non credo che diranno Sell nella versione a pagamento :D Semmai cambia l'ampiezza degli approfondimenti, la comodità di ricevere notizie anziché doverle cercare una per una, ecc. Quindi magari la versione a pagamento ti dà di più se utilizzi quelle info, insieme ad altre, per farti un'idea personale. Se però non hai il tempo e/o le competenze per farti un'idea personale e ti limiti a seguire le raccomandazioni, mi pare che quelle gratis e quelle a pagamento siano uguali.
Poi nulla impedisce di usare entrambi i siti e magari ascoltarli solo quando c'è consenso, sul presupposto che è più difficile che sbaglino entrambi.

Ad ogni modo, mi è capitato di leggere un'analisi sconfortante, vedi anche quest'articolo di spiegazione e questa discussione, sulla validità delle raccomandazioni di questi e altri siti simili.
Lo studio sulla futility of forecasts non è recentissimo e mi lascia qualche dubbio metodologico, però i vari "guru" market timing non ne escono bene... Sembrerebbe un'altro punto a favore dell'investimento passivo rispetto a quello attivo allo stock picking, da limitare semmai a una % del portafoglio. Che ne pensate?

No, non è quello il fatto. Nella versione gratuita hanno liste "standard" , probabilmente caricate con algoritmi. I servizi a pagamento di Zacks sono un altra cosa, in quanto sono gestiti da analisti hc e hanno i propi portafogli ed i propi consigli personalizzati "manualmente" dopo analisi accurate (ciò non significa cmq che poi siamo scelte winner,). Ad ogni modo sarebbe un dibattito fuori tema qui.
 
No, non è quello il fatto. Nella versione gratuita hanno liste "standard" , probabilmente caricate con algoritmi. I servizi a pagamento di Zacks sono un altra cosa, in quanto sono gestiti da analisti hc e hanno i propi portafogli ed i propi consigli personalizzati "manualmente" dopo analisi accurate (ciò non significa cmq che poi siamo scelte winner,). Ad ogni modo sarebbe un dibattito fuori tema qui.

OK, se è fuori tema qui apro un thread ad hoc.
 
Qualcuno utilizza e/o ha utilizzato Trade Ideas ?
Hanno appena creato una "customizzazione" per collegare TI ai grafici Directa , nello specifico per la Dlite (su Darwin ha qualche problema per ora il collegamento).
Se qualcuno fosse interessato , può richiedere il file necessario da sostituire scrivendo a :

Bill Barstow
info@trade-ideas.com

Vedi l'allegato 2597533
 
Ciao, merlin 8121, vedo che sei informato e hai fatto un gran lavoro con questo post.Ho bisogno di un book a più livelli sui mercati americani a pagamento. Che sia facile abbonarsi senza dover x forza aprire un conto. mi basta il book in tempo reale.Una volta avevo arcipelago o arca qualcosa. Ora non so più dove sbattere la testa.Grazie
 
Indietro