Siti e Risorse Informative per mercati USA

Godetevi questo sito, inizia a fare tendenza. Swaggy Stocks Sito di riferimento della comunity Wallstreetbets che ha affondato Melvin Capital con GME.

perdonami , è risaputo che non capisco un quazz, ma come si dovrebbe usare:confused:
non trovo nessuna chat dove loggarmi
 
perdonami , è risaputo che non capisco un quazz, ma come si dovrebbe usare:confused:
non trovo nessuna chat dove loggarmi

Il sito non è una chat, è solo informativo. La "chat" e/o il gruppo ormai noto lo trovi su Redit, che è una specie di twitter dove gli utenti si scambiano messaggi. Hanno anche una chat su DIscord, ma è piena (raggiunta capacità massima del canale, 250000 ytemti) e cmq dicono che è stata bloccata ieri sera ... reddit: the front page of the internet
 
Il sito non è una chat, è solo informativo. La "chat" e/o il gruppo ormai noto lo trovi su Redit, che è una specie di twitter dove gli utenti si scambiano messaggi. Hanno anche una chat su DIscord, ma è piena (raggiunta capacità massima del canale, 250000 ytemti) e cmq dicono che è stata bloccata ieri sera ... reddit: the front page of the internet

a ok allora torno su st , se non è ancora bloccato per troppo traffico
 
Il sito non è una chat, è solo informativo. La "chat" e/o il gruppo ormai noto lo trovi su Redit, che è una specie di twitter dove gli utenti si scambiano messaggi. Hanno anche una chat su DIscord, ma è piena (raggiunta capacità massima del canale, 250000 ytemti) e cmq dicono che è stata bloccata ieri sera ... reddit: the front page of the internet

7 Best Robinhood Alternatives to Use in 2021 • Benzinga

Sai dirmi gentilmente quali delle 7 piattaforme elencate permettano
il trading dall' italia?

Grazie.
 
7 Best Robinhood Alternatives to Use in 2021 • Benzinga

Sai dirmi gentilmente quali delle 7 piattaforme elencate permettano
il trading dall' italia?

Grazie.

Tradestation ed Interactive Brokers sicuramente. TDAmeritrade in passato, ma non più, Webull no. Le altre non le conosco.

Io uso Interactive Brokers, che in più da 1 mese hanno sede in Irlanda, quindi non è soggetta alla PDT rule ed è numero uno al mondo.
In alternativa ti suggerisco vivamente Tradestation USA (se avrai un conto con piùà di 25000 usd per non essere limitato con la PDT), ha una tariffa flat da 5 usd per qualsiasi tipo ti azione senza limitazioni di numero (mentre invece IV ha un pricing specifico, da studiare se conviene in base al propio stile di trading). Questi due son garanzie in tutti i sensi , tecnologia e solidità.
 
Benzinga TV Benzinga ALL DAY livestream: Feb. 9 - YouTube


Ora Benzinga attraverso Youtube stà trasmettendo lungo tutta la giornata di trading dei programmi molto interessanti con news, interviste , seguimento di titoli hot . In inglese ovviamente, ma chi lo capisce può trarne vantaggio poichè vengono fuori molte buone idee di trading.
 
Tradestation ed Interactive Brokers sicuramente. TDAmeritrade in passato, ma non più, Webull no. Le altre non le conosco.

Io uso Interactive Brokers, che in più da 1 mese hanno sede in Irlanda, quindi non è soggetta alla PDT rule ed è numero uno al mondo.
In alternativa ti suggerisco vivamente Tradestation USA (se avrai un conto con piùà di 25000 usd per non essere limitato con la PDT), ha una tariffa flat da 5 usd per qualsiasi tipo ti azione senza limitazioni di numero (mentre invece IV ha un pricing specifico, da studiare se conviene in base al propio stile di trading). Questi due son garanzie in tutti i sensi , tecnologia e solidità.

Ho guardato le condizioni TradeStation International Plan.
Stocks & ETFs $5 per trade (applies only to the first 10,000 shares per trade)
Stock Options $5 per trade + $0.60 per contract
Futures $1.50 per contract, per side
Futures Micro E-Mini $0.50 per contract, per side
Futures Options $1.50 per contract, per side

Però nella pagina Service Fees trovo... Account Service Fee: $149.95 per month* for per-share, per-trade (funded prior to 3/3/2017) or unbundled accounts (FREE for TS GO and TS SELECT Pricing Plans) (FREE if account meets minimum activity)
a meno che nel mese precedente non si sia raggiunta la minimum activity:
prior month’s activity includes: 10 round-turn futures and/or futures options contracts OR 50 options contracts traded OR 5,000 shares traded OR $100,000 account balance
 
Ho guardato le condizioni TradeStation International Plan.
Stocks & ETFs $5 per trade (applies only to the first 10,000 shares per trade)
Stock Options $5 per trade + $0.60 per contract
Futures $1.50 per contract, per side
Futures Micro E-Mini $0.50 per contract, per side
Futures Options $1.50 per contract, per side

Però nella pagina Service Fees trovo... Account Service Fee: $149.95 per month* for per-share, per-trade (funded prior to 3/3/2017) or unbundled accounts (FREE for TS GO and TS SELECT Pricing Plans) (FREE if account meets minimum activity)
a meno che nel mese precedente non si sia raggiunta la minimum activity:
prior month’s activity includes: 10 round-turn futures and/or futures options contracts OR 50 options contracts traded OR 5,000 shares traded OR $100,000 account balance

A me sembra che sia solo "Per account attivati prima del 2017" per quanto riguarda gli account all inclusive, mentre i nuovi a comissioni zero richiedono un minimo di attività.I nuovi non pagano con la tariffa "per trade " da 5 usd.


Qui si capisce meglio:

trades.png
 
Ultima modifica:
Ho guardato le condizioni TradeStation International Plan.
Stocks & ETFs $5 per trade (applies only to the first 10,000 shares per trade)
Stock Options $5 per trade + $0.60 per contract
Futures $1.50 per contract, per side
Futures Micro E-Mini $0.50 per contract, per side
Futures Options $1.50 per contract, per side

Però nella pagina Service Fees trovo... Account Service Fee: $149.95 per month* for per-share, per-trade (funded prior to 3/3/2017) or unbundled accounts (FREE for TS GO and TS SELECT Pricing Plans) (FREE if account meets minimum activity)
a meno che nel mese precedente non si sia raggiunta la minimum activity:
prior month’s activity includes: 10 round-turn futures and/or futures options contracts OR 50 options contracts traded OR 5,000 shares traded OR $100,000 account balance

Meglio così :)
Quindi ci sarebbe solo la Inactivity Fee di 50 USD annui ma questa scatta solo con attività minima... (meno di 6 trade per anno e contemporaneamente neanche 2k USD di equity nel conto).

La piattaforma par di capire che è gratuita.

Sai per caso se ci sono costi di versamento e prelievo per chi alimenta il conto con euro? Cambi in dollari sul forex?

Quanto agli interessi debitori nella pagina Service fees dicono solo che sono variabili. Short Debit Fees Fees Vary
 
Meglio così :)
Quindi ci sarebbe solo la Inactivity Fee di 50 USD annui ma questa scatta solo con attività minima... (meno di 6 trade per anno e contemporaneamente neanche 2k USD di equity nel conto).

La piattaforma par di capire che è gratuita.

Sai per caso se ci sono costi di versamento e prelievo per chi alimenta il conto con euro? Cambi in dollari sul forex?

Quanto agli interessi debitori nella pagina Service fees dicono solo che sono variabili. Short Debit Fees Fees Vary

Non ho approfondito in dettaglio perchè per ora IB Irlanda mi stà più che bene , ora che hanno levato la PDT mi stò gasando :) spero di non fare disastri :)

Cmq la piattaforma di Tradestation (appunto Tradestation) è probabilmente la migliore esistente e solo per lavorare con quella sarebbe da aprire con loro.Diversamente da quello che dicono gli ignoranti che le piattaforme buone non servono, la realtà è che se cosi fosse i big non ci spenderebbero i soldi a farle e/o in abbonamenti. In daytrading ti offrono la visione che serve ad operare veloce e con precisione. E fanno la differenza a parità di qualità del trader. Poi è chiaro che se devi fare swing o long anche i segnali di fumo possono servire a comunicare un ordine... è "normale"...
Tradestation per il grande pubblico è quanto di meglio si possa avere ed ora è gratis (informativa lvl1 inclusa) per chi ha conto "per trade" da 5usd con loro (quello appunto shares based paga se non raggiunge un minimo).

Ad ogni modo per ora avanti tutta con IB :)
Come si vede la volta/eseguito che ho utilizzato più capitale si parla di 6400 usd circa. Edl primo eseguito da 400 adma e l'eseguiti auph non contano perchè le avevo da prima (anche se effettivamente è un profit, ma a caso entrato il 1 feb).

ibrep1.jpg
ibrep2.png

Solo in commissioni ho risparmiato quasi 400 usd dal 1 feb :)
 
Ultima modifica:
Non ho approfondito in dettaglio perchè per ora IB Irlanda mi stà più che bene , ora che hanno levato la PDT mi stò gasando :) spero di non fare disastri :)

Cmq la piattaforma di Tradestation (appunto Tradestation) è probabilmente la migliore esistente e solo per lavorare con quella sarebbe da aprire con loro.Diversamente da quello che dicono gli ignoranti che le piattaforme buone non servono, la realtà è che se cosi fosse i big non ci spenderebbero i soldi a farle e/o in abbonamenti. In daytrading ti offrono la visione che serve ad operare veloce e con precisione. E fanno la differenza a parità di qualità del trader. Poi è chiaro che se devi fare swing o long anche i segnali di fumo possono servire a comunicare un ordine... è "normale"...
Tradestation per il grande pubblico è quanto di meglio si possa avere ed ora è gratis (informativa lvl1 inclusa) per chi ha conto "per trade" da 5usd con loro (quello appunto shares based paga se non raggiunge un minimo).

Ad ogni modo per ora avanti tutta con IB :)
Come si vede la volta/eseguito che ho utilizzato più capitale si parla di 6400 usd circa. Edl primo eseguito da 400 adma e l'eseguiti auph non contano perchè le avevo da prima (anche se effettivamente è un profit, ma a caso entrato il 1 feb).

Vedi l'allegato 2747933
Vedi l'allegato 2747934

Solo in commissioni ho risparmiato quasi 400 usd dal 1 feb :)

Quindi IB pare preferibile per commissioni e no PDT per i day trader,
ma TS è superiore come piattaforma nativa (e se non erro ha il fondo di garanzia USA 500k USD contro i 20k europei).
Per i futures micro e-mini sugli indici mi pare che stanno entrambi intorno ai 50 cent quindi non male.
 
Quindi IB pare preferibile per commissioni e no PDT per i day trader,
ma TS è superiore come piattaforma nativa (e se non erro ha il fondo di garanzia USA 500k USD contro i 20k europei).
Per i futures micro e-mini sugli indici mi pare che stanno entrambi intorno ai 50 cent quindi non male.

Si esatto; TS ha la piattaforma forse più famosa tra tutti i broker completissima . Sai che Medvedtrader è disegnata a sua immagine come funzionalità, ovviamente versione low cost :) ma funziona.
Se volessi fare un broker senza pensare alla pdt in USA farei TS si.
Ma anche IB non mi dispiace :)
 
a parte marketwatch e investing conoscete altri siti dove si possono impostare email alert per variazioni di prezzo?
marketwatch le manda troppo in ritardo investing le manda puntuali ma solo una volta con il piano gratuito.
 
Si esatto; TS ha la piattaforma forse più famosa tra tutti i broker completissima . Sai che Medvedtrader è disegnata a sua immagine come funzionalità, ovviamente versione low cost :) ma funziona.
Se volessi fare un broker senza pensare alla pdt in USA farei TS si.
Ma anche IB non mi dispiace :)

Mi par di capire che anche il pluricampione del mondo di trading Andrea Unger consigli TradeStation, che permette di usare il linguaggio EasyLanguage che lui considera superiore ad altri per il trading sistematico, abbinando insieme piattaforma, flusso dati e broker. In alternativa (a quanto dice lui) come piattaforma MultiCharts, che però ha dei costi.
 
Mi par di capire che anche il pluricampione del mondo di trading Andrea Unger consigli TradeStation, che permette di usare il linguaggio EasyLanguage che lui considera superiore ad altri per il trading sistematico, abbinando insieme piattaforma, flusso dati e broker. In alternativa (a quanto dice lui) come piattaforma MultiCharts, che però ha dei costi.

Multicharts l'ho provata, ma se non fai trading sistemico automatizzato non ne vale la pena. Per il trading manuale, Tradestation è 100 volte meglio , più facile da settare ed utilizzare (per uno con conoscenze medie).
Non vedo l'ora di provare TradingV i e w con Interactive Brokers :) , dicono che manca pochissimo al collegamento! (anche se la Medvedtrader non penso potrò mai cambiarla.
 
Ciao Merlin,
grazie per le tue ultime risposte sulla chat di Medvedtrader.
Qui invece vorrei chiederti info più dettagliate in merito ad alcuni siti di info finanziarie/trading US riportati nella tua e-mail iniziale. Un'anno addietro ho prov Finviz e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene per le features che offre:scanner, info schede US stocks, molto duttile anche per le insiders direi completo ed anche molto buono per il rapporto qualità-prezzo.
Escludendo Benzinga Pro e Tradeideas (che come tu mi confermi sono ancora i migliori; e credo/immagino anche che l'abbonamento di entrambi non proprio cheap ci valga tutto, come si dice) cosa mi consiglieresti ? Chartmill ? Hai anche prov. AmericanBulls ? Dimenticavo, ho prov per un paio di mesi TC 2000: ottimo ma forse dovevo dedicare più tempo per conoscere meglio le funzionalità/setting che offre.
Inoltre sono alla ricerca di una (buona/seria) trading chatroom (anche a pagamento). Cosa potresti consigliarmi nel panorama attuale ?
Approfitto per chiederr il tuo giudizio su ClayTrader (non tanto sotto l'aspetto educational ma relativamnte alla chatroom ed al suo real time trading) ? Se non ricordo male in un tuo post precedente ho inteso che tu hai avuto modo di seguire i suoi trade in real time.
Sempre assunto che ognuno si forma pian piano il proprio plan/strategia di trading, ti chiedo se per quello che tu hai potuto constatare la sua strategia di trading è valida/profittevole ? Poi è chiaro che solo provando a seguirlo nella sua chat si riuscirrebbe a capire.
Grazie e slauti
MP.
P.S. Merlin, anche se immagino che non hai tempo/voglia, però secondo me, tu, con la tua esperienza e con le tue "technicalities" sulle US stocks (non solo quelle farma) dovresti fare una chat room, aprire un canale dedicato su Telegram ......sono sicuro che ti seguiremmo in tanti. Why not :)
 
Ciao Merlin,
grazie per le tue ultime risposte sulla chat di Medvedtrader.
Qui invece vorrei chiederti info più dettagliate in merito ad alcuni siti di info finanziarie/trading US riportati nella tua e-mail iniziale. Un'anno addietro ho prov Finviz e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene per le features che offre:scanner, info schede US stocks, molto duttile anche per le insiders direi completo ed anche molto buono per il rapporto qualità-prezzo.
Escludendo Benzinga Pro e Tradeideas (che come tu mi confermi sono ancora i migliori; e credo/immagino anche che l'abbonamento di entrambi non proprio cheap ci valga tutto, come si dice) cosa mi consiglieresti ? Chartmill ? Hai anche prov. AmericanBulls ? Dimenticavo, ho prov per un paio di mesi TC 2000: ottimo ma forse dovevo dedicare più tempo per conoscere meglio le funzionalità/setting che offre.
Inoltre sono alla ricerca di una (buona/seria) trading chatroom (anche a pagamento). Cosa potresti consigliarmi nel panorama attuale ?
Approfitto per chiederr il tuo giudizio su ClayTrader (non tanto sotto l'aspetto educational ma relativamnte alla chatroom ed al suo real time trading) ? Se non ricordo male in un tuo post precedente ho inteso che tu hai avuto modo di seguire i suoi trade in real time.
Sempre assunto che ognuno si forma pian piano il proprio plan/strategia di trading, ti chiedo se per quello che tu hai potuto constatare la sua strategia di trading è valida/profittevole ? Poi è chiaro che solo provando a seguirlo nella sua chat si riuscirrebbe a capire.
Grazie e slauti
MP.
P.S. Merlin, anche se immagino che non hai tempo/voglia, però secondo me, tu, con la tua esperienza e con le tue "technicalities" sulle US stocks (non solo quelle farma) dovresti fare una chat room, aprire un canale dedicato su Telegram ......sono sicuro che ti seguiremmo in tanti. Why not :)

Ciao Magic.
Finviz è ottimo, per varie cose, ma secondo me più orientato al swingtrading.
Per fare daytrading, gli scanner migliori sono Trade Idas e TC2000. Poi c'è Scanz che non è male, ma quando c'è qualcosa come i primi due, di manifesta superiorità, inutile cercare altro.
Benzinga Pro è un compromesso buono in quanto oltre ad un ottimo servizio di news/alert , ha anche i grafici di Tradingview ed uno scanner ed uno screener (rudimentali,m ma effettivi).
Nell'insieme puà essere estremamente utile, considerando il prezzo che a mio avviso è "cheap"; non il prezzo di listino, ma quello scontato (stò pagando 220 usd a trimestre, sono solo 63 usd al mese che al cambio sono 55 euro, a meno non c'è nulla che valga la pena).
Chartmill è ottimo ma anche qui più adatto allo swingtrade. vale la pena cmq farsi l'account gratuito, dato che una volta al mese regalano dei punti da utilizzare. Percui se lo usi una volta ogni tanto, si finisce per non pagare affatto.

Cmq prima va definito che tipo di trading vuoi fare. Poi si provano le piattaforme nel suo periodo gratuito (se c'è) per vedere se si capisce come usarle e per vedere se effettivamente sono utili al propio trading.
Claytrader l'ho provato 4/5 anni fà, ma la sua chat m è sembrata inutile. Non aveva condivisione di schermo, dispersiva. No, non va bene.
Se capisci bene l'inglese ti suggerirei di provare https://www.livestreamtrading.com/ , il tipo è moltop bravo ed insegna una strategia effettiva. Se riesci ad imparala (devi capire l'inglese) sarà un grande passo in avanti nel tuo trading. Mi piace molto anche se appunto l'ideale è capire bene l'inglese per cogliere le sfumature.
Un altra interessante ed anche divertente è TradeCaster di Dekmartrades. Più immediata da seguire ed un pò più casinara, ma fà compagnia nella giornata di trading , si può provare gratuitamente, quindi a ciascuno il suo gusto. Nessuna delle due passa cifre per l'entry/exit , sebbene facciano vedere i propi trades. L'obiettivo non è quello di fare copytrading ma di osservare e possibilmente trarre spunti dall'operatività di gente che ci sà fare. Entrambi condividono lo schermo in realtime .

Io 4 anni fà insieme ad altri del Fol abbiamo fatto una chatroom, i primi tempi è andata bene , ma non è facile mettere insieme persone che hanno caratteri diversi, metodi di trading diversi , ecc ecc.
Alla fine ho deciso di non sprecarci più il tempo. Meglio farsi i fatti propi e non distrarsi nei momenti di operatività.
 
Ciao merlin,
thank you so much per le tue info.
Ti ho chiesto più info su eventuali siti di traders/chatroom(s) chiaramente non per fare copytrading ma per cercare di apprendere nuove tecniche/strategie di US stocks trading, of course.
No problem assolutamente per l'inglese............come ti dicevo ho lav diversi anni in N.Y. City prima di rientrare in Italy.
Sempre nell'ottica partime il mio è un day-trading (Futures e stocks); vorrei approfondire più il secondo conoscendo/facendo più spesso il primo. Proverò i siti che hai suggerito.
Posso capire i tuoi legittimi motivi a non proseguire con la chatroom. Certo non è è facile far "coesistere" diverse persone/traders magari con approcci diversi e poi anche l'aspetto tempo da dedicare
a gestire seriamente una chatroom non credo sia da trascurare.

Buon trading

P.S. Sto prov la MT........poi ti dirò la mia impressione !
 
Ma Seeking Alpha è diventato a pagamento?
Da oggi pomeriggio sembra che la consultazione gratuita degli articoli sia limitata a 5 nel corso del mese.
Poi si paga :wall:
 
Indietro