Siti e Risorse Informative per mercati USA

Salve a tutti,
qualcuno di voi utilizza lo scanner Trade Ideas per trading intraday per azioni USA ?
Vorrei conoscere il parere di chi usa/ha usato tale scanner per capirne in modo concreto pro e contro.
Mi ricordo che Merlin8121 lo utilizza da diversi anni e che in passato ne ha dato un parere positivo.
Ho avuto modo di seguire qualche seduta di trading room di TI ed ho avuto una buona impressione. Certo per testare lo scanner e le altre funzionalità della piattaforma sarebbe sicuramente necessario sottoscrivere l'abbonamento almeno per 1 mese.
In alcuni video Youtube ho avuto modo di capire alcune strategie di trading "offerte" da TI........! L'aspetto educational non è poi male.
In definitiva vorrei capire meglio l'effettiva utilità e convenienza a sottoscrivere l'abbonamento annuale (magari ci sarà offerta Black Friday, chissà) per chi come il sottoscritto trada USA stock soprattutto intraday.


Grazie in anticipo a chi potrà/vorrà rispondere nel merito.
 
Salve a tutti,
qualcuno di voi utilizza lo scanner Trade Ideas per trading intraday per azioni USA ?
Vorrei conoscere il parere di chi usa/ha usato tale scanner per capirne in modo concreto pro e contro.
Mi ricordo che Merlin8121 lo utilizza da diversi anni e che in passato ne ha dato un parere positivo.
Ho avuto modo di seguire qualche seduta di trading room di TI ed ho avuto una buona impressione. Certo per testare lo scanner e le altre funzionalità della piattaforma sarebbe sicuramente necessario sottoscrivere l'abbonamento almeno per 1 mese.
In alcuni video Youtube ho avuto modo di capire alcune strategie di trading "offerte" da TI........! L'aspetto educational non è poi male.
In definitiva vorrei capire meglio l'effettiva utilità e convenienza a sottoscrivere l'abbonamento annuale (magari ci sarà offerta Black Friday, chissà) per chi come il sottoscritto trada USA stock soprattutto intraday.


Grazie in anticipo a chi potrà/vorrà rispondere nel merito.

Io continuo ad usarlo, è sicuramente utile se fai trading intraday per avere le "giocate" del momento appena iniziano. Se consideri poi che hanno aggiunto news, dati sui titoli completi (float/shorts/ ecc ecc) e funziona in premarket dalle 13 (nostre, che sono le 07.00 loro) , il costo se preso annualmente cin lo sconto massimo del 25% che a volte fanno , si finisce per pagare sui 65/70 euro mensili. Che obiettivamente è nulla se se ne fà un buon uso.
Se vuoi entra in chat e guardalo sul canale video (di Discord) Chat Italia . Oggi no, ma domani od altro giorno se serve ti spiego altro.
 
Ciao Merlin8121, grazie per la tua risposta e per la tua disponibilità.
Farò tesoro della tua grande esperienza di trader soprattuto per i mercati USA e di grande conoscitore delle diverse piattaforme di trading/scanners ed entro oggi mi iscriverò alla chat Italia.

Un saluto e buon trading
 
Ciao Merlin8121,
ho provato ad accedere alla tua chat su Discord ma l'invito non è valido. Forse è scaduto ? Posso rintracciarti/unirmi alla tua chat in alto modo ?

Tks as usual e saluti
 
Buongiorno a tutti,
mi permetto di segnalare la sezione USA del portale analisicorporate.net:
Aziende quotate in USA: analisi societa, bilancio, fatturato e risultati
Ho creato il sito sull'andamento delle principali società quotate a livello mondiali (diversificazione di prodotto/servizio, presenza geografica, redditività e solidità patrimoniale) con l'intento di supportare gli investitori/traders a minimizzare i rischi dei loro investimenti.
Qui si può vedere se l'azienda vi "convince", se sta andando bene, male o è in ripresa dopo un periodo di crisi.
Poi, ovviamente, per vedere se in un dato momento l'azione è conveniente, bisogna guardare i grafici e i target price
 
Buongiorno a tutti,
mi permetto di segnalare la sezione USA del portale analisicorporate.net:
Aziende quotate in USA: analisi societa, bilancio, fatturato e risultati
Ho creato il sito sull'andamento delle principali società quotate a livello mondiali (diversificazione di prodotto/servizio, presenza geografica, redditività e solidità patrimoniale) con l'intento di supportare gli investitori/traders a minimizzare i rischi dei loro investimenti.
Qui si può vedere se l'azienda vi "convince", se sta andando bene, male o è in ripresa dopo un periodo di crisi.
Poi, ovviamente, per vedere se in un dato momento l'azione è conveniente, bisogna guardare i grafici e i target price
 
se già segnalato cancellare pure ma, ho pescato questo
Stocksera | Ticker
per essere aggratise fornisce molti dati (ultimamente guardo molto le scadenze FTD T+35)

mi piace !!
 
www.tipranks.com analizzano e misurano la performance degli analisti finanziari e dei blogger sui siti finanziari. C'e' anche la versione free. Utilissimo per vedere i target price e capire quali analisti/ bloggers seguire.
 
Mi potete segnalare una risorsa per poter vedere i titoli più shortati del sp500 e/o Nasdaq?
 
Ciao a tutti, newsletter con spunti operativi sul mercato usa ?
 
Indietro