Sito per monitorare portafoglio titoli

Certo, è iniziata la fase BETA.

www.financedrip.com
Grande.. Ho già dato un'occhiata da cell. Sembra davvero ben fatto e già molto bene, veloce ed intuitivo.
Stasera sarà un piacere smanettarci da pc. Solo una domanda qui per non andare troppo ot (in caso poi chiedo in pvt).
Bisogna registrarsi per utilizzare il tool per monitorare il proprio ptf?
 
Grande.. Ho già dato un'occhiata da cell. Sembra davvero ben fatto e già molto bene, veloce ed intuitivo.
Stasera sarà un piacere smanettarci da pc. Solo una domanda qui per non andare troppo ot (in caso poi chiedo in pvt).
Bisogna registrarsi per utilizzare il tool per monitorare il proprio ptf?
Sì, bisogna registrarsi, ma gran parte delle funzionalità base sono gratuite.
 
Account attivato manualmente, prova.
Perfetto, funziona. Ho letto che per azioni dovrei fare l'upgrade ed è ok, ma in realtà la mia allocazione ha XS2L e LQQ che però non sono presenti, li puoi aggiungere?
Altra cosa, avevo provato l'iscrizione con un altro account, me lo cancelli pls così posso cambiare l'email di accesso?
Penso la cosa serva un po' come test, nelle commissioni se inserico i decimali, 0,5 invece di 1 da errore e non va avanti, inoltre non so come mai importando il file dal broker mi dava una % totale di allocazione del 98%. E' possbile aprire un tread sul tuo sito?
 
Perfetto, funziona. Ho letto che per azioni dovrei fare l'upgrade ed è ok, ma in realtà la mia allocazione ha XS2L e LQQ che però non sono presenti, li puoi aggiungere?
Altra cosa, avevo provato l'iscrizione con un altro account, me lo cancelli pls così posso cambiare l'email di accesso?
Penso la cosa serva un po' come test, nelle commissioni se inserico i decimali, 0,5 invece di 1 da errore e non va avanti, inoltre non so come mai importando il file dal broker mi dava una % totale di allocazione del 98%. E' possbile aprire un tread sul tuo sito?
Li hanno aggiunti, ma puoi chiedere direttamente su FinanceDrip
 
@bow sto provando ad utilizzare il vs software per la gestione del PTF.
Sto inserendo solo ETF avendo l'account base, ho notato che inserendo le commissioni il programma da errore.
Inoltre, non so se dipende dalla versione base, nelle entrate si vedono solo i dividendi ma non il gain o loss dovuto alla vendita di un ETF.
Grazie mille
 
@bow sto provando ad utilizzare il vs software per la gestione del PTF.
Sto inserendo solo ETF avendo l'account base, ho notato che inserendo le commissioni il programma da errore.
Inoltre, non so se dipende dalla versione base, nelle entrate si vedono solo i dividendi ma non il gain o loss dovuto alla vendita di un ETF.
Grazie mille
Puoi segnalare direttamente su FinanceDrip. E' in BETA appositamente.
 
Perfetto, funziona. Ho letto che per azioni dovrei fare l'upgrade ed è ok, ma in realtà la mia allocazione ha XS2L e LQQ che però non sono presenti, li puoi aggiungere?
Altra cosa, avevo provato l'iscrizione con un altro account, me lo cancelli pls così posso cambiare l'email di accesso?
Penso la cosa serva un po' come test, nelle commissioni se inserico i decimali, 0,5 invece di 1 da errore e non va avanti, inoltre non so come mai importando il file dal broker mi dava una % totale di allocazione del 98%. E' possbile aprire un tread sul tuo sito?
Azioni, obbligazioni, conti deposito... ci si può caricare di tutto. Tranne roba attiva (Unit, Fondi), ma lì non hai difficoltà a trovare un promotore che ti consiglia.
 
Ciao @bow , anch'io ho avuto il piacere di registrarmi al tuo/vostro sito...ma purtroppo la versione base non è adatta a ciò che cercavo (andare ad inserire tutti i titoli presenti nel mio ptf per andare a vedere la composizione in eprcentuale tra bond ed azioni , per paese geo,andamento ecc ecc...) ho anche fondi attivi istituzionali (euclidea)...
Ad ogni modo tengo sicuramente tra i preferiti il sito, sarà un piacere venire a leggere i vostri contenuti e magari chissà, un giorno quando avrò capitali più sostanziosi (si spera :yes:) passare ad un pacchetto premium :yes:.
Ps. mi sembra che non ci siano i btp italia? ed altra domanda, non si possono cercare i titoli per isin?
 
Ultima modifica:
Azioni, obbligazioni, conti deposito... ci si può caricare di tutto. Tranne roba attiva (Unit, Fondi), ma lì non hai difficoltà a trovare un promotore che ti consiglia.
A me basta un comune foglio excel che aggiorno ogni mese /trimestre
 
Serve la versione a pagamento
Purtroppo i dati sulle obbligazioni sono molto costosi (si pagano mensilmente). Di fatto tramite uno strumento come FinanceDrip si ha accesso a informazioni che a chiederle da soli ad un fornitore di dati finanziari costerebbero un migliaio di euro mensili. E' anche vero che senza una versione a pagamento su quei servizi oppure altro tipo di introito, anche di pochi euro ad utente, uno strumento del genere, oggi, è destinato a chiudere.
 
Purtroppo i dati sulle obbligazioni sono molto costosi (si pagano mensilmente). Di fatto tramite uno strumento come FinanceDrip si ha accesso a informazioni che a chiederle da soli ad un fornitore di dati finanziari costerebbero un migliaio di euro mensili. E' anche vero che senza una versione a pagamento su quei servizi oppure altro tipo di introito, anche di pochi euro ad utente, uno strumento del genere, oggi, è destinato a chiudere.
E' il problema annoso dei dati, soprattutto per portafogli diversi da 2 etf ed enel. Esistono tanti siti che permettono di fare il semplice, ma si schiantano sempre appena c'è un minimo di complicazione...un titolo non c'è....c'è l'isin quotato su un altro mercato, non contano le cedole, i certificati non si trovano, appena ci sono aumenti di capitale non si sa come fare, se c'è un titolo otc non si riesce a compilare il portafoglio...non è per nulla facile, neanche per prodotti costosi e a pagamento. Se ci riuscite, chapeau!OK!
 
E' il problema annoso dei dati, soprattutto per portafogli diversi da 2 etf ed enel. Esistono tanti siti che permettono di fare il semplice, ma si schiantano sempre appena c'è un minimo di complicazione...un titolo non c'è....c'è l'isin quotato su un altro mercato, non contano le cedole, i certificati non si trovano, appena ci sono aumenti di capitale non si sa come fare, se c'è un titolo otc non si riesce a compilare il portafoglio...non è per nulla facile, neanche per prodotti costosi e a pagamento. Se ci riuscite, chapeau!OK!
FinanceDrip è sviluppata da ingegneri con PHD in ingegneria informatica di livello politecnico, mentre molte dei software di rete bancaria (incluso Fineco) sono sviluppati da uffici "information technology" con quadri assunti negli anni '90 e collaboratori esterni a progetto (di solito quelli amici o che costano meno). Le fonti dei dati sono i top internazionali (a differenza di Directa o di tutte le banche italiane, che si approvvigionano, per l'obbligazionario sul semplici SIM di servizio del gruppo Euronext).
La struttura è solo al BETA dell'interfaccia base, ma è concepita per integrare Intelligenza Artificiale e Consulenza Finanziaria fisica (indipendente) per poter trovare TUTTO su un'unica piattaforma a costo/qualità massimo e sempra aggiornabile sul massimo. Personalmente l'ho definita un Cyber-Advisor (integrazione uomo-macchina-uomo) per distinguerla da Robot-Advisor (interazione uomo-macchina). Cioè la differenza tra pagare 100 l'anno per un servizio che una rete di Private Banker ti da (con molta meno comprensione e qualità) per 10000. Rimane ovviamente il lato 'umano' ovvero commerciale... l'amico, l'insistenza, la rassicurazione, il ghe pensi mi etc...
Vediamo che esce fuori, gli auguro un buon successo, a me piace.
 
Indietro