Situazione aderenti PULSEE fix Luce special (attivazione, reclamo ecc. )

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

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    Staff | FinanzaOnline

enjoyash

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Apro questo thread specifico per chi è nella situazione in oggetto, ovvero ha aderito alla tariffa luce fix special di Pulsee (PE 0,15), attivabile fino al 28 Ottobre (fino alle 11-12:00 circa) per capire cosa vi è successo, se vi state muovendo e con che esiti.

Per quanto mi riguarda la situazione è stata questa:

  • Attivata 28.10.22 rinunciando al diritto al ripensamento
  • Ricevuto email di benvenuto e invita amici
  • Nessun altra comunicazione pervenuta, ma area personale "sbianchettata" da sito web, mentre da APP ANDROID l'attivazione risulta (in supporto>richieste) in Ko Definitivo; dopo qualche giorno è andata KO anche la richiesta di RID bancario;
  • scritto e telefonato a callcenter dove mi hanno assicurato che veniva annullato tutto e rimanevo col vecchio fornitore
  • sentito il distributore ancora verso il 10-11 novembre risultava switch non annullato
  • risentito call center e confermato che era questione di aggiornamento del Sistema del distributore
  • 11 dicembre 22 ricevo bolletta di chiusura da precedente fornitore (Edison)
  • Chiamo Edison e mi dicono che loro han ricevuto il recesso per switch e nessun annullamento
  • Chiamo e-distribuzione e mi confermano switch avvenuto e non annullato
  • Chiamo Pulsee e confermano che NON sono attive forniture con loro col mio POD, di presentare reclamo o scrivere alla mail assistenza at pulsee . it
  • Decido di SCAPPARE da questa azienda e torno in Edison, con attivazione da 1.2.23 e nella procedura di adesione esce in automatico il precedente fornitore, che è Axpo Italia (cioè la denominazione legale di Pulsee).
  • al momento fornitura elettrica funzionante (e vorrei ben vedere, me li mangio se succeede qualcosa).

Oggi ho scritto una mail ad assistenza at pulsee . it e una recensione pessima su Trustpilot (vedo che ci tengono alle recensioni e rispondono ).
Non ho fatto ancora reclamo col modulo vero e proprio.
 
io non sono stata attivata, ho fatto il modulo di reclamo, mi hanno risposto il nulla, e ho aperto la procedura on line di conciliazione ARERA. ho allegato tutto, e dopo un paio di gg mi hanno fissato per il 4/1 la convocazione con il conciliatore.
 
io non sono stata attivata, ho fatto il modulo di reclamo, mi hanno risposto il nulla, e ho aperto la procedura on line di conciliazione ARERA. ho allegato tutto, e dopo un paio di gg mi hanno fissato per il 4/1 la convocazione con il conciliatore.
quindi hanno regolarmente annullato lo switch e sei rimasta col precedente fornitore. Almeno ti hanno risparmiato questo casino...
 
quindi hanno regolarmente annullato lo switch e sei rimasta col precedente fornitore. Almeno ti hanno risparmiato questo casino...

gia' anche se essere attivati a quella tariffa schifo non mi faceva...e' che sono degli scappati di casa...
 
gia' anche se essere attivati a quella tariffa schifo non mi faceva...e' che sono degli scappati di casa...
questo sicuro, ma in effetti io dovrei essere attivato con loro a quella tariffa per almeno 2 mesi (forse 1) perché si son dimenticati di annullare lo switch.
Ma ho preferito comunque scappare e tornare in edison, con dei disorganizzati del genere non ci starei nemmeno se mi facessero pagare 1 cent a kWh per 10 anni.
 
questo sicuro, ma in effetti io dovrei essere attivato con loro a quella tariffa per almeno 2 mesi (forse 1) perché si son dimenticati di annullare lo switch.
Ma ho preferito comunque scappare e tornare in edison, con dei disorganizzati del genere non ci starei nemmeno se mi facessero pagare 1 cent a kWh per 10 anni.
eh si ho letto le tue disavventure...bhe, se il conciliatore li obbliga a rispettare il contratto io faccio volentieri lo switch da A2A.
 
eh si ho letto le tue disavventure...bhe, se il conciliatore li obbliga a rispettare il contratto io faccio volentieri lo switch da A2A.
il tuo caso è diverso, nel senso che hai una situazione chiara. Sei con A2A e quindi hai tempo e modo di rompergli le scatole, e se ti va bene ti fai 12 mesi a 0,15, altrimenti hai solo perso un paio d'ore per scrivere i reclami.

io sono in una specie di limbo che non mi lascia molto tranquillo. una volta rientrato in Edison e sicuro di essere fornito da un'azienda seria gli romperò lo scatole con reclamo ad arera, e magari anche una causa civile se mi girano, visto che non ho problemi e costi a farle.

per intanto alla mia email di ieri han risposto aprendo un ticket che appare anche nell'area personale magica, quella in cui appaiono e scompaiono contratti e forniture magicamente appunto.
 
@enjoyash credo di trovarmi nella tua stessa situazione di “limbo”. Prima di avviare il prossimo switch verso altro vorrei provare un reclamo arera. Per caso hai le CTE dell’offerta pulsee a 0,15?
 
Si, prova a vedere qui
PULSEE_CTE.pdf
Grazie mille.
Peraltro sono andato a controllarmi i mandati SEPA attivi e risulta anche quello AXPO che ovviamente a questo punto controllerò settimanalmente prima di arrivare a revocarlo. Assurda questa storia. Se questi domani mattina si svegliano con che prezzo decideranno di fatturare i consumi fino al prossimo switch che comunque avverebbe non prima dell'1/2/23? Bah
 
Grazie mille.
Peraltro sono andato a controllarmi i mandati SEPA attivi e risulta anche quello AXPO che ovviamente a questo punto controllerò settimanalmente prima di arrivare a revocarlo. Assurda questa storia. Se questi domani mattina si svegliano con che prezzo decideranno di fatturare i consumi fino al prossimo switch che comunque avverebbe non prima dell'1/2/23? Bah
No a me la domiciliazione l'hanno annullata regolarmente
 
Risposta di Pulsee al mio reclamo via e-mail...adesso ci divertiamo

Nome Cliente: xxxxxxxxxxxxxxxxx
Codice Cliente: 00xxxxxxxxxxxx
Consulente: 2xxx
Ticket nr: 02xxxxxxxxxx
Contatore: IT001Exxxxxxxxxxx
Tipologia della fornitura Domestico
Servizio: Energia Elettrica



Gentile cliente,

in merito alla Sua comunicazione nr 02xxxxxxx del 19/12/2022, relativa al POD IT001Exxxxxx, La informiamo che, a causa di un problema tecnico , l’annullamento da noi disposto poiché la richiesta di switch era legata a un prodotto errato non è andato a buon fine.

Abbiamo comunicato la problematica tecnica al reparto competente che sta lavorando per l’allineamento dei dati.


Confermiamo, pertanto, che il Suo punto di fornitura è attivo sul nostro trasporto dal 01/12/2022.


Le comunichiamo che non essendoci ad oggi fatture insolute, non procederemo con alcuna sospensione della fornitura.

Sarà nostra cura fornirLe un riscontro finale, non appena saranno stati allineati tutti i dati.


Casi di indennizzo automatico – Delibera 21 luglio 2016, 413/2016/R/com
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Se necessitasse ulteriore assistenza, potrà chiamarci al numero verde 800.620.520, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18.
Grazie!
Il team Pulsee
 
Risposta di Pulsee al mio reclamo via e-mail...adesso ci divertiamo
come volevasi dimostrare.....siete passati a Pulsee

Io fossi in te annullerei la sottoscrizione con Edison e mi terrei Pulse a 0.15 ALMENO fino al 30 aprile 2023 ......dato che è probabile che mandino PMU attive dal 1 maggio 2023
 
Risposta di Pulsee al mio reclamo via e-mail...adesso ci divertiamo
Ti avevo scritto diverse volte che si trattava di un disallineamento tra sistemi informativi Pulsee e SII/distributore; ti lasceranno l'offerta sottoscritta, non possono fare altro almeno fino al 1 maggio 2023.
 
ciao a tutti,
per chi invece ha ricevuto mail di annullamento contratto , come deve comportarsi?
 
come volevasi dimostrare.....siete passati a Pulsee

Io fossi in te annullerei la sottoscrizione con Edison e mi terrei Pulse a 0.15 ALMENO fino al 30 aprile 2023 ......dato che è probabile che mandino PMU attive dal 1 maggio 2023
sinceramente per 2 mesi a 0,15 anziché quello che sarà il PUN reale me ne frego. Però a questo punto mi diverto con conciliazione e richiesta di congruo risarcimento, ed eventuale causa civile se non si adeguano.
Ti avevo scritto diverse volte che si trattava di un disallineamento tra sistemi informativi Pulsee e SII/distributore; ti lasceranno l'offerta sottoscritta, non possono fare altro almeno fino al 1 maggio 2023.
si ok ma nessuno poteva saperlo con certezza finché non te lo scrivono loro nero su bianco.
Ora vediamo che decisioni prendono con me e gli altri 1-2 nella stessa situazione.

ciao a tutti,
per chi invece ha ricevuto mail di annullamento contratto , come deve comportarsi?
controllare SUBITO con che operatore luce sei OGGI
Esatto, controllare che fornitura hai attiva.
Comunque se hai ricevuto la bolletta dal precedente fornitore per novembre dovresti avere la dicitura "bolletta di chiusura contratto".
Io mi son accorto così che che lo switch era andato avanti al contrario di quanto detto dalle operatrici telefoniche di Pulsee.
Se invece non hai questa dicitura allora ti hanno annullato realmente lo switch e sei rimasto col vecchio fornitore.
In questo caso puoi fare come paola351, ovvero reclamo a Pulsee e poi richiesta di conciliazione ad Arera.
 
sinceramente per 2 mesi a 0,15 anziché quello che sarà il PUN reale me ne frego.
xk 2 mesi ? dal 1 dicembre 2022 al 30 aprile 2023....sicuramente resteresti loro cliente e sono 5 mesi a 0,15 ( perdite incluse) che se consumassi 6000kwh/anno sarebbe tanti soldi risparmiati rispetto a una PUN.....e NON è detto che mantengano 0.15 per i 12 mesi previsti dall'offerta ......ipotizzando 0.35 medio di PE PUN......con 6000 kwh/anno sono 1200euro+iva = 1320 euro risparmiati

anche se fossero solo 5 mesi ....si parla di 1320/12 x 5 = 550 euro

poi se invece mi dici che consumi 2000 kwh/anno .....il risparmi si riduce .....ma 200 euro li risparmi lo stesso sui 5 mesi, e 440 euro sui 12 mesi
 
xk 2 mesi ? dal 1 dicembre 2022 al 30 aprile 2023....sicuramente resteresti loro cliente e sono 5 mesi a 0,15 ( perdite incluse) che se consumassi 6000kwh/anno sarebbe tanti soldi risparmiati rispetto a una PUN.....e NON è detto che mantengano 0.15 per i 12 mesi previsti dall'offerta ......ipotizzando 0.35 medio di PE PUN......con 6000 kwh/anno sono 1200euro+iva = 1320 euro risparmiati

anche se fossero solo 5 mesi ....si parla di 1320/12 x 5 = 550 euro

poi se invece mi dici che consumi 2000 kwh/anno .....il risparmi si riduce .....ma 200 euro li risparmi lo stesso sui 5 mesi, e 440 euro sui 12 mesi
scusa 3 mesi, non 2.
su 5 totali, 2 li faccio con loro a prescindere, visto che lo switch verso edison è previsto con decorrenza 1° febbraio
Mio consumo è di circa 2400/2500 annuo (circa 4800-5000 da dividere per 2 in quanto 1 contatore per 2 abitazioni e famiglie, divido per 2 per praticità ma avrei contakWh volendo farlo in modo puntuale, ma ogni volta che controllo all'incirca siamo lì lì) quindi febbraio-marzo-aprile sarebbero circa 600 kWh, 120 euro risparmiati.

ed è tutto da vedere che applichino 0,15 per questi 2/5/12 mesi, cioè in teoria son obbligati a farlo, in pratica non si sa ancora.
 
scusa 3 mesi, non 2.
su 5 totali, 2 li faccio con loro a prescindere, visto che lo switch verso edison è previsto con decorrenza 1° febbraio
Mio consumo è di circa 2400/2500 annuo (circa 4800-5000 da dividere per 2 in quanto 1 contatore per 2 abitazioni e famiglie, divido per 2 per praticità ma avrei contakWh volendo farlo in modo puntuale, ma ogni volta che controllo all'incirca siamo lì lì) quindi febbraio-marzo-aprile sarebbero circa 600 kWh, 120 euro risparmiati.

ed è tutto da vedere che applichino 0,15 per questi 2/5/12 mesi, cioè in teoria son obbligati a farlo, in pratica non si sa ancora.

Io non mi muoverei qualsiasi cosa facciano, dato che c'è la possibilità ( penso 80% di probabilità), a causa di quanto è accaduto, che per 12 mesi NON mandino PMU.

quindi ok per i 2 mesi che ti fai in tutti i modi con Pulsee....ma la possibilità di fare altri 10 mesi ( 2000kwh) a 0,15......per te vale 400 euro+iva = 440 euro di risparmi rispetto ad una PUN.....

dammi retta....mal che vada anche Pulsee ti propone la sua PUN che equivale a quella Edison....ben che vada ti metti in tasca 440 euro, oltre al fatto che questi 2 mesi ( dic2021 e gen2022) te li sei fatti a 0,15 ( quindi altri soldi risparmiati)

Se poi tu da una conciliazione pensi di tirarci fuori 500 euro fai pure, ma ne dubito anche perchè NESSUNO, nel momento che ti sei accroto di essere cliente Pulsee, ti ha obbligato a sottoscrivere Edison al posto di Pulsee.
 
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