Situazione aderenti PULSEE fix Luce special (attivazione, reclamo ecc. )

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
tra l'altro questo avv. mi dice...guardi che l'offerta a 15 centesimi e' ancora presente nel sito..non puo' rifare domanda??? mahhhhhh
Infatti è presente

Pulsee Luce & Gas | Energia in evoluzione

Però, rispetto a qualche mese fa, senza codice promo valido non permette di attivarla.

Ne desumo quindi che nel vostro caso l'attivazione è avvenuta per un bug del software.
 
Infatti è presente

Pulsee Luce & Gas | Energia in evoluzione

Però, rispetto a qualche mese fa, senza codice promo valido non permette di attivarla.

Ne desumo quindi che nel vostro caso l'attivazione è avvenuta per un bug del software.
Inoltre si trova solo cercandola col nome special fix. A ottobre si trovava semplicemente scrivendo "offerte" nella barra di ricerca del sito Pulsee.
 
Arrivata prima bolletta, mensile relativa a dicembre... consumi stimati (alti rispetto a quelli che ho di solito, quasi il doppio)...totale 133€. Va beh farò autolettura a fine mese. Poi mi hanno scritto cliente domestico NON residente e nell'area personale il 15.1 è apparsa un'altra richiesta, stavolta per "cambio residenza" dove c'è scritto come uso fornitore "domestico residente", richiesta non fatta da me.
Nel frattempo switch in corso verso Edison con attivazione dal 1.2
 
Ultima modifica:
Arrivata prima bolletta, mensile relativa a dicembre...consumo stimati (alti rispetto a quelli che ho di solito, quasi il doppio)...133€. mi hanno scritto cliente domestico NON residente e nell'area personale è apparsa un'altra richiesta strana non fatta da me. mah

non hanno il dato Reale Rilevato del 1 dicembre o quello del 1 gennaio o entrambi ?
 
non hanno il dato Reale Rilevato del 1 dicembre o quello del 1 gennaio o entrambi ?
Ciao Cesare, ecco qui.
Ultima fattura Edison e prima pulsee.
Da quel che capisco io la lettura iniziale è effettiva.


Screenshot_20230120-091347.png

Screenshot_20230120-090955.png
 
Ultima modifica:
Ciao Cesare, ecco qui.
Ultima fattura Edison e prima pulsee


Vedi l'allegato 2872809

Vedi l'allegato 2872808
prendi la bolletta di cessazione al 30 novembre 2022 del tuo precedente fornitore ( o la lettura al 1 dicembre 2022 nella tua area riservata E-distribuzione) e sottrai le 3 letture reali che leggi in quella bolletta alle letture stimate che leggi in questa di Pulsee.

Poi dimmi se ti tornano i 450 kwh di consumi stimati.

Se così fosse gli manca solo il dato REALE RILEVATO del 31 dicembre
 
Ultima modifica:
prendi la bolletta di cessazione aal 30 novembre 2022 del tuo precedente fornitore ( o la lettura aal 1 dicembre 2023 nella tua area riservata E-distribuzione) e sottrai le 3 letture reali che leggi in quella bolletta con le letture stimate che leggi in questa di Pulsee.

Poi dimmi se ti tornano i 450 kwh di consumi stimati.

Se così fosse gli manca solo il dato REALE RILEVATO del 31 dicembre
l'ultima è quella edison. comunque sia aggiungendo i 3 dati stimati alla lettura rilevata da da edison al 30.11 i conti tornano quindi la stima usa i dati iniziali effettivi
 
l'ultima è quella edison. comunque sia aggiungendo i 3 dati stimati alla lettura rilevata da da edison al 30.11 i conti tornano quindi la stima usa i dati iniziali effettivi
bene, è importante che almeno i consumi di PARTENZA siano reali.

se hanno esagerato MOLTO nella stima, puoi inviare richiesta di rettifica e ri-emissione bolletta ....fornendo la lettura reale rilevata al 1 gennaio 2023 da E distribuzione che trovi appunto nella tua area personale Edistribuzione.

Questo per evitare di anticipare cifre eccessive di denaro....
Non è scontato che rettifichino subito, annullino la fattura e riemettano subito la nuova
 
bene, è importante che almeno i consumi di PARTENZA siano reali.

se hanno esagerato MOLTO nella stima, puoi inviare richiesta di rettifica e ri-emissione bolletta ....fornendo la lettura reale rilevata al 1 gennaio 2023 da E distribuzione che trovi appunto nella tua area personale Edistribuzione.

Questo per evitare di anticipare cifre eccessive di denaro....
Non è scontato che rettifichino subito, annullino la fattura e riemettano subito la nuova
saranno 30-40 euro in più, purtroppo non ho accesso a e-distribuzione per mancanza di spid del titolare del contratto.
farò autolettura il 30 per sicurezza.
 
Apro questo thread specifico per chi è nella situazione in oggetto, ovvero ha aderito alla tariffa luce fix special di Pulsee (PE 0,15), attivabile fino al 28 Ottobre (fino alle 11-12:00 circa) per capire cosa vi è successo, se vi state muovendo e con che esiti.

Per quanto mi riguarda la situazione è stata questa:

  • Attivata 28.10.22 rinunciando al diritto al ripensamento
  • Ricevuto email di benvenuto e invita amici
  • Nessun altra comunicazione pervenuta, ma area personale "sbianchettata" da sito web, mentre da APP ANDROID l'attivazione risulta (in supporto>richieste) in Ko Definitivo; dopo qualche giorno è andata KO anche la richiesta di RID bancario;
  • scritto e telefonato a callcenter dove mi hanno assicurato che veniva annullato tutto e rimanevo col vecchio fornitore
  • sentito il distributore ancora verso il 10-11 novembre risultava switch non annullato
  • risentito call center e confermato che era questione di aggiornamento del Sistema del distributore
  • 11 dicembre 22 ricevo bolletta di chiusura da precedente fornitore (Edison)
  • Chiamo Edison e mi dicono che loro han ricevuto il recesso per switch e nessun annullamento
  • Chiamo e-distribuzione e mi confermano switch avvenuto e non annullato
  • Chiamo Pulsee e confermano che NON sono attive forniture con loro col mio POD, di presentare reclamo o scrivere alla mail assistenza at pulsee . it
  • Decido di SCAPPARE da questa azienda e torno in Edison, con attivazione da 1.2.23 e nella procedura di adesione esce in automatico il precedente fornitore, che è Axpo Italia (cioè la denominazione legale di Pulsee).
  • al momento fornitura elettrica funzionante (e vorrei ben vedere, me li mangio se succeede qualcosa).

Oggi ho scritto una mail ad assistenza at pulsee . it e una recensione pessima su Trustpilot (vedo che ci tengono alle recensioni e rispondono ).
Non ho fatto ancora reclamo col modulo vero e proprio.
mah guarda...io mi ero pure deciso a passare con loro per il gas, non mi ha preso l'otp al termine della procedura ed è stata una fortuna! passato ad a2a, vedremo come va.
 
quei furboni di pulsee mi hanno cancellato la fornitura ben prima del 27 gennaio, data a partire dalla quale avrei potuto fare l'autolettura.
adesso vediamo cosa mandano di fattura a saldo
 
Oggi nuovo incontro per la conciliazione con Pulsee.
Il loro legale mi ha detto che a quelle condizioni non mi arrivano...le loro offerte per conciliare erano:
1- passaggio ad una tariffa indicizzata con sconto (ma alla mia domanda posso vedere le cte è andato in crisi)
2- ristoro una tantum di 200 euro e amici come prima.

Scelta l'opzione 2, il conciliatore sta scrivendo il verbale, che mi arriverà da firmare. Pagamento a 30 GG sull'iban che ho fornito.

Il conciliatore ha ascoltato ma mediato 0, o accettavo le proposte di Pulsee o continuavo con una causa civile. A sto punto mi è andato bene il ristoro e ciao ciao Pulsee.
 
Oggi nuovo incontro per la conciliazione con Pulsee.
Il loro legale mi ha detto che a quelle condizioni non mi arrivano...le loro offerte per conciliare erano:
1- passaggio ad una tariffa indicizzata con sconto (ma alla mia domanda posso vedere le cte è andato in crisi)
2- ristoro una tantum di 200 euro e amici come prima.

Scelta l'opzione 2, il conciliatore sta scrivendo il verbale, che mi arriverà da firmare. Pagamento a 30 GG sull'iban che ho fornito.

Il conciliatore ha ascoltato ma mediato 0, o accettavo le proposte di Pulsee o continuavo con una causa civile. A sto punto mi è andato bene il ristoro e ciao ciao Pulsee.
Beh ottimo direi, 200€ non è male anche perché se ti attivavano come a me , ti lasciavano dentro solo 2 mesi eil risparmio in questi 2 mesi rispetto a una pun variabile si è quasi azzerato
 
Beh ottimo direi, 200€ non è male anche perché se ti attivavano come a me , ti lasciavano dentro solo 2 mesi eil risparmio in questi 2 mesi rispetto a una pun variabile si è quasi azzerato
Pure io avevo pensato che se mi arrivavano mi avrebbero cambiato subito le condizioni.
Tanto valeva .. a metà gennaio ho richiesto lo switch ad Estra...cmq la conciliazione funziona, dovremmo usarla più spesso quando abbiamo ragione
 
quasi quasi mando una pec a pulsee e poi conciliazione :asd:
 
Praticamente dopo aver subìto il recesso da pulsee, da giorno 1 febbraio con che operatore sono passato?
Come faccio a verificare?
Grazie mille.
 
Indietro