Situazione Fiat General motors

Guglielmo

Bieco Illuminista
Punti reazioni
828
C' è qualcuno che riesce a fare un riepilogo della situazione fondamentale del gruppo fiat, in particolare in riferimento ai rapporti con GM.

In particolare è vero che Fiat possiede già il 6% di GM (in virtù degli accordi precedenti) e potrebbe , vendendo fiat auto incrementare questa quota?

Sono io che non capisco un belino o è così?

Ho guardato tra gli holders di GM sul sito del nasdaq ma non ho trovato gruppo fiat (a proposito le schede sui titoli fornite da nasdaq.com sono favolose :) )

Non è che alla fine della fiera gli Agnelli diventano tra i principali azionisti di GM? ;)

Ciao

Scritto da Guglielmo
C' è qualcuno che riesce a fare un riepilogo della situazione fondamentale del gruppo fiat, in particolare in riferimento ai rapporti con GM.

In particolare è vero che Fiat possiede già il 6% di GM (in virtù degli accordi precedenti) e potrebbe , vendendo fiat auto incrementare questa quota?

Sono io che non capisco un belino o è così?

Ho guardato tra gli holders di GM sul sito del nasdaq ma non ho trovato gruppo fiat (a proposito le schede sui titoli fornite da nasdaq.com sono favolose :) )

Non è che alla fine della fiera gli Agnelli diventano tra i principali azionisti di GM? ;)

Ciao

:D :D :D :D :D
:p :p :p :p :p

Non è che alla fine della fiera gli Agnelli diventano tra i principali azionisti di GM?

Praticamente, si disfano con la sx e ricomprano con la dx, lasciando la gestione agli americani.

Furbetti no;) ;) ;) ;)
Ma non dovevano essere finiti; x il gregge.
Saluti
:D

Up

Mi rendo conto che è molto difficile fare una analisi sui fondamentali della galassia che ruota attorno alla famiglia agnelli e che i bilanci a le informazioni societarie disponibili sono redatti da gente che redige bilanci da più di cento anni ;)

Io sinceramente non ci capisco niente.

Ciao :)

Io sapevo che l'accordo che c'era tra GM e FIAT era questo :

GM aveva preso il 20% di FIAT in cambio del 5% di azioni GM,
in piu' dal 2004 un'opzione put sulle azione FIAT, tramite questa opzione FIAT e' libera di vendere FIAT AUTO mentre GM e' obbligata ad acquistare se FIAT decide di vendere.

tra GM e FIAT la parte in gioco e' quella automobilistica

poi FIAT ha partecipazioni varie e molte non quotate in borsa, quindi e' difficile dare un valore

ITalenergia
Toro Assicurazioni
etc etc...

ciao :)

Scritto da harley-law
Io sapevo che l'accordo che c'era tra GM e FIAT era questo :

GM aveva preso il 20% di FIAT in cambio del 5% di azioni GM,
in piu' dal 2004 un'opzione put sulle azione FIAT, tramite questa opzione FIAT e' libera di vendere FIAT AUTO mentre GM e' obbligata ad acquistare se FIAT decide di vendere.

tra GM e FIAT la parte in gioco e' quella automobilistica

poi FIAT ha partecipazioni varie e molte non quotate in borsa, quindi e' difficile dare un valore

ITalenergia
Toro Assicurazioni
etc etc...

ciao :)

Riflessione:

GM ha preso il 20% di FIAT (a circa 35€ "caruccie") in cambio del 5% di azioni GM "si presume caruccie")

tramite questa opzione FIAT e' libera di vendere FIAT AUTO

(se il titolo dal 2004 in poi dovesse quotare 3€ come tanti dicono, gli Agnelli saranno disposti a venderla?)

GM e' obbligata ad acquistare se FIAT decide di vendere.

(si sarà obbligata, ma se il prezzo del titolo sarà irrisorio, l'ipotetico 3€; non mi sembra proprio un cattivo affare, anche se il 20% é stato pagato 35).

Il titolo scende dal 98 (max 45€)
Noi siamo in mezzo, cosa fare?

:eek: :confused: :eek: :confused:

Scritto da bosaris
oggi Fresco ha detto che in un ipotetico adc parteciperebbe anche gm.

Certo che valorizzare il 20 % di f.a. 200mln euro è stata una "porcata"

:eek:

Scritto da Rha
Precisazioni doverose: Fiat ha ceduto a Gm il 20% di Fiat Auto (e non di Fiat spa) in cambio del 5% di Gm.
All'epoca del concambio Fiat Auto è stata valutata da GM 24 euro.
Fiat auto rappresenta il 40% di Fiat spa.

Ultima modifica:
Scritto da penta
Scritto da Rha
Precisazioni doverose: Fiat ha ceduto a Gm il 20% di Fiat Auto (e non di Fiat spa) in cambio del 5% di Gm.
All'epoca del concambio Fiat Auto è stata valutata da GM 24 euro.
Fiat auto rappresenta il 40% di Fiat spa.

grazie.
saluti

Scritto da Rha
grazie.
saluti
oltre a penta oggi non ce più nessuno, o non ne avete più in portafoglio?
se così fosse sarebbe un buon segno, vorrebbe dire che le hanno rastrellate tutte.

Indietro