Skialpinismo

Ed ecco un pò di foto delle gite di quest'anno

Piz Minor, sempre zona Bernina/Livigno

minor8.jpg


Piz Arpiglia, in basse Engadina, qua ho trovato una neve di *****, in basso aveva piovuto sopra e poi ghiacciato, spronfondavi, ma poi non riuscivi più a spostare gli sci, rischio altissimo di spaccare le ginocchia.

Arpiglia2.jpg

Arpiglia3.jpg


Cima di Piazzo, gruppo Sodadura dai piani di Artavaggio
Piazzo4.jpg


Queste sono quelle di quest'anno, più altre, ma solo per allenarmi e non così belle
 
DSC03329.JPG


Val Gerola e Monte Salmurano, che Frecc oggi 🥶🥶🥶, tirava su un vent
 
Nuovo Weekend ed altro giro, questa volta in zona Julier Pass con partenza da Bivio

Radons2.jpg


Radons3.jpg
 
Desolante quest'anno, non una nevicata buona
A Sankt moritz ci sono già i prati :rolleyes: , di là qualcosa meglio


Roccabella5.jpg
 
Dopo molto tempo, mi sono imbattuto di nuovo in questo 3D che una volta frequentavo spesso. Anche da noi (BG) quest'anno grande carenza di neve sopratutto sotti i 1600 mt. però qualche piccola gita sono riuscito comunque a farla. Avevo grossi dubbi sulla mia tenuta fisica x' lo scoros maggio ho dovuto fare una protesi d'anca (rivestimento BHR), invece tutto bene la coxartrosi l'ho dimenticata e l'unico problema era lo scarso allenamento che combinato all'età (quest'anno sono 60), mi ha fatto fare tanta fatica. Ora va meglio anche se la stagine volge già al termine causa mancanza di neve. Putroppo ho poca voglia di fare ore di macchina per gite in VdA o CH. Speriamo nevichi.:boh:
 
Desolante quest'anno, non una nevicata buona
A Sankt moritz ci sono già i prati :rolleyes: , di là qualcosa meglio


Roccabella5.jpg
Di la dove ? dietro Julier ?
Il CAI del mio paese fra 2 settimane ha organizzato una gita zona Bivio (scalotta ?). Maragi mi iscrivo per chiudere la stagione.
 
Di la dove ? dietro Julier ?
Il CAI del mio paese fra 2 settimane ha organizzato una gita zona Bivio (scalotta ?). Maragi mi iscrivo per chiudere la stagione.

Yes, dietro lo Julier partendo da Bivio.
Piz Scalotta non c'è abbastanza neve, ci sono fuori i sassi.
Oggi sta nevicando abbastanza
 
Altra gita sempre in territorio elvetico, stanotte ha fatto una spruzzata ed in settimana forse qualcosa arriva, forse

337004175_1076497283738595_1686821397622928863_n.jpg
 
Beato te, io In bergamasca ormai ho messo via l'idea. Forse ci starà un Pisgana, ma non domani che c'è l'Adamello raid.
 
Si ricomincia, salita facile ed ottima neve, peccato il meteo sia peggiorato una volta arrivato in cima
index.php
 
Ultima scialpinistica nel Canton Uri, da Realp vicino ad Andermatt, un sacco di neve a quelle latitudini

Schafberg4.jpg
 
Natale ed inizi dell'anno tra Valtellina e Svizzera, ho fatto circa 5 uscite con 8000m di dislivello in totale

Monte Rocca
lFcA8Zyc4Krn9k781nFjRdUmiw33Y29X47yD2A1d8ds-1536x2048.jpg


Piz Alv, prima della nevicata del 31, con il gruppo del Bernina in primo piano
3Od594cYW_atFnkalOL-kRLMHiSZVuE1J34mAgt-fyo-2048x1536.jpg
 
Vi faccio vedere oggi

1500mt di dislivello così
 
Vi faccio vedere oggi

1500mt di dislivello così
Grande sciata. Dove sei stato ?
Io sono ai box per una brutta tosse, preferisco non prendere freddo dopo 4 giorni di sci-pista in Val di Fassa.
 
Altro weekend altro giro seguendo la neve della settimana, Canton Uri
 
Ieri Engadina al Piz d'Emmat Dadaint, gran vento che ha rovinato tutto il manto.
Il Fohn si sentiva parecchio, almeno panorama top con i laghi dell'Engadina belli ghiacciati
index.php
 
Indietro