Smart Bank S.p.A.

• Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

lanniebarbie

Nuovo Utente
Punti reazioni
20
  • La banca: Smart Bank è una banca d'investimento digitale facente parte di Cirdan Group, gruppo di società con sede a Londra e Milano, specializzate nella fornitura di soluzioni di investimento tailor-made, attivo dal 2014.
  • Deposito flessibile: Gli Smart Deposits sono disponibili attraverso la piattaforma digitale Otter Finance, che permette in maniera semplice e intuitiva di monitorare le proprie posizioni finanziarie. La grande novità è la possibilità di richiedere un anticipo, per una quota pari a fino l’80% del deposito versato, prima della scadenza. Questa caratteristica mette nella condizione, rimanendo sempre nell’ambito di depositi vincolati, di ricevere parte del capitale in anticipo per far fronte a eventuali spese inaspettate. Il tutto all’insegna della massima flessibilità e libertà d’azione garantita all’investitore e senza rinunciare all'interesse che matura sull'intero ammontare del deposito.
  • I numeri: Il gruppo gestisce circa 2 miliardi di euro di asset crescendo del 150% su base annua dal 2018.
Beh dai non esageriamo,il gruppo sembrerebbe solido
Comunque anche io attendo per il momento ma monitoro
SI POI SMART BANK E' STATA PRESENTATA IL 15 SETTEMBRE DIRETTAMENTE IN BORSA ITALIANA.. PARTICOLARE DI NON POCO CONTO..
Riallacciandomi al discorso di alcune pagine fa, pare che le altre tipologie di conti (quelli indicizzati all'inflazione e ad altri fattori esterni) non siano stati ancora lanciati e Smart Bank lo farà in un secondo momento. Questi attuali offerti dovrebbero funzionare come un normalissimo conto deposito.. intanto si continua a indagare..
si esatto

The Flying Dutchman

Vecchio nickname: glafra774
Punti reazioni
65
Sarebbe da capire se, svincolando, le cedole già acquisite si perdono o meno...

franci81

Nuovo Utente
Punti reazioni
32
Se gli anticipi dell'80 % sono flessibili come il credit lombard di fineco potrebbero essere molto interessanti, sul sito non ho trovato dettagli. Se lo 0,5 % è contato sugli effettivi giorni di utilizzo è ancora relativamente sostenibile (su Fineco il tasso è arrivato a 2,8 annuo)

Vedo sul sito che il presidente è Carnevale Maffè, un professore della Bocconi abbastanza noto (faceva una trasmissione su radio24 con Oscar Giannino), anche abbastanza credibile.

Aspettiamo aggiornamenti dai pionieri !

Moneymakerrr

Fast & Furious
Punti reazioni
324
Se gli anticipi dell'80 % sono flessibili come il credit lombard di fineco potrebbero essere molto interessanti, sul sito non ho trovato dettagli. Se lo 0,5 % è contato sugli effettivi giorni di utilizzo è ancora relativamente sostenibile (su Fineco il tasso è arrivato a 2,8 annuo)

Vedo sul sito che il presidente è Carnevale Maffè, un professore della Bocconi abbastanza noto (faceva una trasmissione su radio24 con Oscar Giannino), anche abbastanza credibile.

Aspettiamo aggiornamenti dai pionieri !
L'interesse dello 0,5% è su base mensile,non annuale.

3mercanti

"Guai ai vinti!"
Punti reazioni
212
SI POI SMART BANK E' STATA PRESENTATA IL 15 SETTEMBRE DIRETTAMENTE IN BORSA ITALIANA.. PARTICOLARE DI NON POCO CONTO..

si esatto
Mi permetto precisare (e chiedo scusa !) che c'è stata una "conferenza stampa presso Borsa Italiana".
Solo per non fraintendere che smart bank sarà quotata in borsa a breve.

lanniebarbie

Nuovo Utente
Punti reazioni
20
Mi permetto precisare (e chiedo scusa !) che c'è stata una "conferenza stampa presso Borsa Italiana".
Solo per non fraintendere che smart bank sarà quotata in borsa a breve.
Nn ti preoccupare la precisazione è ben accetta.. Ho letto della presentazione della banca il 15 settembre in borsa italiana ovviamente della sua attività nn della quotazione

D-Fens

Mastro Deposito
Punti reazioni
194
Se possibile chiederei cortesemente, a chi risulta già attivo, se puo postare qualche screenshot di home banking, pagina dei vincoli e derivati, sarebbe di ulteriore utilità cominciare a farci un'idea anche in tal senso

lanniebarbie

Nuovo Utente
Punti reazioni
20
Se possibile chiederei cortesemente, a chi risulta già attivo, se puo postare qualche screenshot di home banking, pagina dei vincoli e derivati, sarebbe di ulteriore utilità cominciare a farci un'idea anche in tal senso
fatto primo bonifico..iban banca del sud spa ...smart bank spa filiale web di Napoli.. da info ricevute dal call center una volta arrivati i soldi creano il conto deposito con la scadenza richiesta.. come già detto cedole bimestrali accreditate sul conto predefinito e così pure il capitale alla scadenza...

Fabio F.

Nuovo Utente
Punti reazioni
68
fatto primo bonifico..iban banca del sud spa ...smart bank spa filiale web di Napoli.. da info ricevute dal call center una volta arrivati i soldi creano il conto deposito con la scadenza richiesta.. come già detto cedole bimestrali accreditate sul conto predefinito e così pure il capitale alla scadenza...
Quindi le cedole vengono accreditate direttamente sul conto predefinito e non spostate con bonifico

liberalia

Nuovo Utente
Punti reazioni
101
Quindi suppongo la prima cedola ti arriverà a febbraio, poi ad aprile ecc.
Confermi il bollo a carico della banca?

Arcio

Nuovo Utente
Punti reazioni
63
Ma il 48 mesi è apribile? Non ne fanno pubblicità.

Fabio F.

Nuovo Utente
Punti reazioni
68
Questi tassi sono validi fino al 22/12 se non sbaglio. Probabilmente essendo una nuova banca potranno aumentare. Forse conviene aspettare per vincolare. Magari si può aprire il conto per il momento, tanto il bollo è a carico loro

joanlui

Nuovo Utente
Punti reazioni
24
Questi tassi sono validi fino al 22/12 se non sbaglio. Probabilmente essendo una nuova banca potranno aumentare. Forse conviene aspettare per vincolare. Magari si può aprire il conto per il momento, tanto il bollo è a carico loro
tattica napoletana...a quella data la gente ha preso la tredicesima, arretrati vari, welfare...Piuttosto qualcuno sa cosa sia questa piattaforma Otter a cui ti obbligano registrarti?

lanniebarbie

Nuovo Utente
Punti reazioni
20
Quindi suppongo la prima cedola ti arriverà a febbraio, poi ad aprile ecc.
Confermi il bollo a carico della banca?
SI LA DOCUMENTAZIONE PARLA CHIARO.. E PURE IL CONTACT CENTER CHE MI HA SEMPRE RISPOSTO IN BREVE TERMINE.. COMUNQUE SU OTTER C'E' TUTTO.

lanniebarbie

Nuovo Utente
Punti reazioni
20
tattica napoletana...a quella data la gente ha preso la tredicesima, arretrati vari, welfare...Piuttosto qualcuno sa cosa sia questa piattaforma Otter a cui ti obbligano registrarti?
POSSO DIRTI CHE MI SONO REGISTRATO IN POCHI MINUTI SENZA PROBLEMI. HO FATTO PRIMO VINCOLO A 1 ANNO AL 2.80 PER PROVA.. VINCOLO ANCORA UN PO' NON APPENA VEDRO' IL PRIMO INVESTIMENTO A POSTO. NON ANDRO' OLTRE I 3 ANNI COMUNQUE..DIVIDENDO QUANTO INVIO..

lanniebarbie

Nuovo Utente
Punti reazioni
20
aggiungo che da otter risponde alle mail anche benedetta arese lucini con cui ho parlato adesso.. da quando arriva il bonifico il vincolo si apre il giorno feriale successivo. avendolo inviato oggi con valuta domani che è festivo verrà aperto lunedì 12