Smart Bank S.p.A. - Cap. I [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stasera lo cambiano :D ... per aver raggiunto gli obiettivi prefissati :D che non sono quelli della raccolta.
Per me fanno/hanno fatto un poco di rumore per attrarre l'attenzione....
Attenzione a non bruciare le pizze ... :D
Spero ben di no :D
 
Non ha senso aprire un vincolo per poi farsi prestare i soldi da loro ad un tasso superiore al vincolo
ovviamente.

ma in certe situazioni (che ne so, macchina usata occasione imperdibile, la caparra per un appartamento) potrbbe essere cmq un' opportunità da tenere in considerazione.
Utilizzare 15k € per 30 gg (il tempo di svincolare da un'altra parte) costerebbe 75 €.
Poi ci sono cmq dettagli da capire, se gli interessi passivi vanno pagati mensilente e quelli attivi vengono pagati annualmente il coto aumenta...
 

Allegati

  • figura 1.jpg
    figura 1.jpg
    278,5 KB · Visite: 43
ovviamente.

ma in certe situazioni (che ne so, macchina usata occasione imperdibile, la caparra per un appartamento) potrbbe essere cmq un' opportunità da tenere in considerazione.
Utilizzare 15k € per 30 gg (il tempo di svincolare da un'altra parte) costerebbe 75 €.
Poi ci sono cmq dettagli da capire, se gli interessi passivi vanno pagati mensilente e quelli attivi vengono pagati annualmente il coto aumenta...
Mi riferivo all'utente che ha scritto di un prestito per 1 anno. Un mese è accettabile
 
Ti vedo abbastanza tranquillo ma se hai vincolato vuol dire che non temi questa nuova banca.

Se vuoi, avresti la possibilità di chiedere se si possa svincolare in ogni momento incassando gli interessi pieni fino alla data dello svincolo??
Stando al foglio informativo, alla voce recesso, risulta essere così, a parte il paletto della "giusta causa/validi motivi" che sarebbe da capire cosa intendano.
Grazie.
 
Ti vedo abbastanza tranquillo ma se hai vincolato vuol dire che non temi questa nuova banca.

Se vuoi, avresti la possibilità di chiedere se si possa svincolare in ogni momento incassando gli interessi pieni fino alla data dello svincolo??
Stando al foglio informativo, alla voce recesso, risulta essere così, a parte il paletto della "giusta causa/validi motivi" che sarebbe da capire cosa intendano.
Grazie.
in realtà non svincoli nulla l'investimento procede fino al termine del vincolo ma ti anticipano la somma sotto forma di prestito a pagamento.. io non ho intenzione di vincolare troppo a lungo 1 o 2 anni max 2.8 e 3.3 mi vanno benissimo oggi..rimanendo sotto i 10ok ovviamente
 
Si può svincolare anticipatamente?
A leggere il foglio informativo parrebbe di si mantenendo pure il capitale maturato, anche se sarebbe da capire cosa intendano per giusta causa/giustificato motivo:

Le parti hanno diritto di recedere dal Contratto, in qualsiasi momento e con un preavviso di 1 Giorno Lavorativo, in presenza di una giusta causa o di un giustificato motivo, dandone comunicazione all'altra parte con le modalità previste dal Contratto. Nel caso di recesso dal Contratto, il Cliente avrà diritto di ricevere il Capitale e gli Interessi maturati alla data di efficacia del recesso, al netto delle ritenute fiscali, ma al lordo dell'imposta di bollo che verrà versata dalla Banca. Nel caso di esercizio del recesso da parte della Banca questa potrà trattenere le eventuali spese derivanti dall'eventuale inadempimento del Cliente.
In realtà io mi riferisco a quanto citato nel quote (copiato ed incollato dal foglio informativo), solo che vedo che nessuno ci dà molto peso.
 
In realtà io mi riferisco a quanto citato nel quote (copiato ed incollato dal foglio informativo), solo che vedo che nessuno ci dà molto peso.
Quando parlano di recesso si riferiscono al diritto a recedere per p.m.u. o cose del genere che è un diritto che si ha su tutti i conti e che ovviamente da diritto a mantenere capitale ed interessi fino alla data del recesso.
In più c'é la questione della giusta causa che in sostanza lascia la cosa a loro discrezione... posso immaginare che giusta causa sia una situazione in cui quei soldi ti siano indispensabili per affrontare cure urgenti e costose o per non perdere la casa (cose che comunque dovresti dimostrare...), scordati che giusta causa possa essere il fatto che da un'altra parte prenderesti interessi maggiori perché sono aumentati i tassi.
Dunque non ci conterei sulla possibnilità di svincolare.
 
Mi sono permesso di fare la domanda perchè il foglio di Aidexa è sostanzialmente simile a questo (li il "recesso" è inteso anche come svincolo anticipato), solo che lì perdi gli interessi e NON serve motivare ma basta fare domanda di recesso e amen.
Quindi volevo capire se si tratta di ciò che mi stai dicendo o se veramente lo si possa intendere come una sorta di "svincolo anticipato".
Tutto qui.
 
Vi sono stati aperti i vincoli?Qualche conferma?
 
A te ancora niente?
PS: Non vorrei averti scambiato per un altro utente. Finora a due utenti avevano detto che il vincolo si sarebbe perfezionato oggi.
 
A te ancora niente?
PS: Non vorrei averti scambiato per un altro utente. Finora a due utenti avevano detto che il vincolo si sarebbe perfezionato oggi.
Io non ho chiesto l'apertura di nessun vincolo,volevo sapere da quelli che avevano deciso di aprirlo,se gli fosse stato aperto,oppure stanno ancora aspettando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro