Smart Bank S.p.A. - Cap. I [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aidexa detraendo il bollo frutta il 2,575% netto, Smart con bollo a carico banca il 2,59% netto.

La domanda di Utonto verteva più sul fatto se c'è da fidarsi o meno di Smart.
Dubbio che c'è fin da quando se ne parla essendo una banca recentissima, altrimenti altri ed io stesso ci saremmo buttato a capofitto fin da subito e senza ombra di dubbio visti gli ottimi tassi. :)
Hai colto nel segno… a questo punto penso di virare su CF+ a 24 mesi, almeno ho le cedole trimestrali o annuali come opzione, rispetto alla cedola fine vincolo di Aidexa.
 
Io devo aspettare per forza visto che ho i soldi vincolati su FCA ed il trimestre mi scade ai primi di aprile, magari per allora i tassi saliranno ancora (spero).
 
Smart Bank, entra Stefano Raggi
Antonio De neri, ceo di Smart Bank, ha commentato: “La gestione e il monitoraggio del rischio sono elementi fondamentali per una realtà in forte crescita come Smart Bank, che si propone come riferimento per clienti istituzionali, banche private, imprese, family office e fintech. Per questo accolgo con grande piacere nella nostra squadra manageriale un professionista con l’esperienza e la capacità di Stefano. Si tratta di un ingresso che sono sicuro porterà grandi benefici alla nostra società”.



Stefano Raggi, cao di Smart Bank, ha dichiarato: “Smart Bank è una realtà nata di recente ma con tutte le carte in regola per affermarsi in un mercato ad alto potenziale di crescita che si presenta più che mai sfidante e competitivo. Sono estremamente felice di cogliere l’opportunità che Antonio e il board di Smart Bank mi hanno dato e sono sicuro che il lavoro che porteremo avanti insieme sarà di assoluto valore”.
 
Io ne ho aperti 3. Uno a dicembre e due ora. Tutto liscio come l'olio
Ciao, anche io ne ho aperto uno a dicembre. Sei riuscito a scaricare il certificato del vincolo? Io non trovo nulla né nella voce documenti né in quella investimenti
 
Ultima modifica:
Per coloro che hanno già un vincolo attivo, come funziona la procedura?
Si compilano i campi sulla piattaforma Otter
Si attende la verifica dei dati
Dopo...?! La sottoscrizione del vincolo avviene su Otter?
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ma il nome del beneficiario in questo caso è SMART BANK S.P.A? Non dovrebbe essere Ut0nt0?
 
Dopo la discesa di alcuni e la riconferma di altri, il tasso di SmartBank sembra interessante. Ho letto le ultime pagine ma la fiducia stenta a decollare :|

Aidexa detraendo il bollo frutta il 2,575% netto, Smart con bollo a carico banca il 2,59% netto.
E con gli interessi annuali, non è male sto Smart. Peccato per tutto il contorno.
 
Strano che nessuno ti risponde, eppure più di uno lo ha aperto ......
 
Smart Bank, entra Stefano Raggi
Antonio De neri, ceo di Smart Bank, ha commentato: “La gestione e il monitoraggio del rischio sono elementi fondamentali per una realtà in forte crescita come Smart Bank, che si propone come riferimento per clienti istituzionali, banche private, imprese, family office e fintech. Per questo accolgo con grande piacere nella nostra squadra manageriale un professionista con l’esperienza e la capacità di Stefano. Si tratta di un ingresso che sono sicuro porterà grandi benefici alla nostra società”.



Stefano Raggi, cao di Smart Bank, ha dichiarato: “Smart Bank è una realtà nata di recente ma con tutte le carte in regola per affermarsi in un mercato ad alto potenziale di crescita che si presenta più che mai sfidante e competitivo. Sono estremamente felice di cogliere l’opportunità che Antonio e il board di Smart Bank mi hanno dato e sono sicuro che il lavoro che porteremo avanti insieme sarà di assoluto valore”.
In poche parole hanno confermato le perplessità su questa banca, non per l'assunzione di Raggi che non conosco ma sarà sicuramente una persona capace ma per le parole dette da entrambi.
In sostanza, come confermato dal ceo, il core business di questa banca é piuttosto fumoso, una specie di consulenza per clienti istituzionali ecc...
Normalmente l'attività principale di una banca é ricevere soldi e prestarli a tassi evidentemente superiori e si capisce come possano guadagnarci, ci sono banche, tipo ifis, cf o illimity che puntano molto sull'acquisto di crediti deteriorati a prezzi stracciati per poi ricavarci molto di più ed anche qui si capisce la loro fonte di guadagno, santander o findomestic che nascono come finanziare per il credito a consumo e quindi sono specializzate in questo campo e sanno come far rendere i soldi ecc...in questo caso non si comprende bene quanto la loro attività possa essere fruttifera.
Cosa confermata dalle parole di Raggi che parla di mercato ad alto potenziale di crescita ecc... cosa che non sarebbe se la banca facesse una attività classica bancaria e che quindi potrebbe portare a grandi successi come a fallimenti.
 
In poche parole hanno confermato le perplessità su questa banca, non per l'assunzione di Raggi che non conosco ma sarà sicuramente una persona capace ma per le parole dette da entrambi.
In sostanza, come confermato dal ceo, il core business di questa banca é piuttosto fumoso, una specie di consulenza per clienti istituzionali ecc...
Normalmente l'attività principale di una banca é ricevere soldi e prestarli a tassi evidentemente superiori e si capisce come possano guadagnarci, ci sono banche, tipo ifis, cf o illimity che puntano molto sull'acquisto di crediti deteriorati a prezzi stracciati per poi ricavarci molto di più ed anche qui si capisce la loro fonte di guadagno, santander o findomestic che nascono come finanziare per il credito a consumo e quindi sono specializzate in questo campo e sanno come far rendere i soldi ecc...in questo caso non si comprende bene quanto la loro attività possa essere fruttifera.
Cosa confermata dalle parole di Raggi che parla di mercato ad alto potenziale di crescita ecc... cosa che non sarebbe se la banca facesse una attività classica bancaria e che quindi potrebbe portare a grandi successi come a fallimenti.
considerato anche il passato di questa Benedetta...
 
Avete compilato il MODULO DI SOTTOSCRIZIONE CONTO DEPOSITO VINCOLATO? Se si, a chi l'avete inviato.

Nessuno ha feedback sull'attivazione di questo conto...? :wtf:
non va compilato. scegli la linea di investimento poi ti arriva la mail di conferma con le coordinate e la causale per fare il bonifico. alla ricezione del bonifico l'operazione viene perfezionata il giorno lavorativo successivo. Sono al quarto vincolo tutto ok OK!
 
non va compilato. scegli la linea di investimento poi ti arriva la mail di conferma con le coordinate e la causale per fare il bonifico. alla ricezione del bonifico l'operazione viene perfezionata il giorno lavorativo successivo. Sono al quarto vincolo tutto ok OK!
Ti ringrazio, mi hai rincuorato...Pensavo di iniziare a recitare il De Profundis... :pop:
 
Salve,all'inizio ero diffidente ma ora complici i buoni tassi sto riflettendo se aprirlo...potrebbe testimoniarmi la sua esperienza chi lo ha gia' aperto e fatto vincoli? Mille grazie. Tempi di apertura? P.S. Non ho capito come mai sulla home di Smart bank c'e' scritto prima su che il vincolo a 24 mesi da' il 3,50 e poi' giu' c'e' scritto a due anni il 3,30...ma che cavolo significa??
 
Ultima modifica:
L'apertura è semplice... ma non ho capito giù dove... io quello che vedo è a 24 mesi il 3,50%...
 
1-2 giorni sei già operativo. Dopo devi prenotare il vincolo.

Ti arriverà una email con tutte le indicazioni: l'IBAN, beneficiario in questo caso Smart Bank, importo del vincolo (che deve corrispondere a quello indicato nella prenotazione, tipo AideXa) e codice causale da indicare nel bonifico.

Il giorno dopo alla ricezione del bonifico, saranno loro stessi ad attivarti il vincolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro