Smart Bank S.p.A. - Cap. I [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A questo punto non è meglio con i tassi odierni CF+ al 3,80 per 24 mesi con cedola trimestrale?
Ho scelto, alla fine, il vincolo a 36 mesi (tre anni) al tasso lordo del 3,80% con cedola annuale e bollo carico banca... era il massimo che potessi scegliere...
 
Stamattina mi sono ritrovato un bonifico CEDOLA DEPOSITO OTTER FINANCE. Ma non dovevano essere annuali?
 
Interessante. Dopo quanto tempo dall'apertura? 1 mese esatto? Equivalente agli interessi annuali?

Speriamo che il prossimo mese ti venga dato di nuovo :asd:
 
Stamattina mi sono ritrovato un bonifico CEDOLA DEPOSITO OTTER FINANCE. Ma non dovevano essere annuali?
Potresti essere più chiaro. Per esempio quando hai aperto il CD e se l'importo della cedola a quale periodo è riferito e se il calcolo degli interessi è esatto
 
Potresti essere più chiaro. Per esempio quando hai aperto il CD e se l'importo della cedola a quale periodo è riferito e se il calcolo degli interessi è esatto
ho parlato con Benedetta. Sono interessi bimestrali, di un vincolo acceso il 12 dicembre. Mi ha scritto che la prossima volta arriveranno puntuali :sperem:. La cifra degli interessi è corretta al centesimo. Però 3 settimane di ritardo
 
ho parlato con Benedetta. Sono interessi bimestrali, di un vincolo acceso il 12 dicembre. Mi ha scritto che la prossima volta arriveranno puntuali :sperem:. La cifra degli interessi è corretta al centesimo. Però 3 settimane di ritardo
Allora quando hai aperto il conto erano bimestrali, ora sono annuali
 
ho parlato con Benedetta. Sono interessi bimestrali, di un vincolo acceso il 12 dicembre. Mi ha scritto che la prossima volta arriveranno puntuali :sperem:. La cifra degli interessi è corretta al centesimo. Però 3 settimane di ritardo

KO!

 
Ecco, se prima ero titubante ad aprire SmartBank adesso la voglia è vicina a 0.
 
Stamattina mi sono ritrovato un bonifico CEDOLA DEPOSITO OTTER FINANCE. Ma non dovevano essere annuali?
anche a me. pero' stranamente ho investito il 12 dicembre ed è arrivata oggi. ma l'importo che dovrebbe essere un quarto di quello totale non corrisponde. è piu' basso ho chiesto info adesso. aggiorno sulla risposta
 
anche a me. pero' stranamente ho investito il 12 dicembre ed è arrivata oggi. ma l'importo che dovrebbe essere un quarto di quello totale non corrisponde. è piu' basso ho chiesto info adesso. aggiorno sulla risposta
un sesto, sono interessi bimestrali. L'importo dei miei interessi è corretto
 
questi qua son cioccolatai, come fate a vincolare denaro con questi...
 
un sesto, sono interessi bimestrali. L'importo dei miei interessi è corretto
SI hai ragione è arrivato un sesto ho chiesto avrebbero dovuto accreditare il 12 febbraio è arrivata in ritardo e si scusano...mi dice che la prossima arriva puntuale il 12 marzo....esperimento vincolo solo 5k che non ripetero'. non mi ricordavo neppure più che erano bimestrali. poi solo annuali...
 
questi qua son cioccolatai, come fate a vincolare denaro con questi...
si hai ragione.. come ho scritto non vincolero' più con loro. non mi era mai capitato di avere un ritardo di 3 settimane.. peraltro credo siano ancora in fase di organizzazione...certo mi fa specie.. poi se fossero puntuali amen ma l'impressione è pessima.. e comunque siamo coperti dal fidt qualunque cosa succeda per cui non sono preoccupato. cè comunque molto di meglio ma ovviamente se non si prova non si puo' sapere come per ogni conto deposito
 
SI hai ragione è arrivato un sesto ho chiesto avrebbero dovuto accreditare il 12 febbraio è arrivata in ritardo e si scusano...mi dice che la prossima arriva puntuale il 12 marzo....esperimento vincolo solo 5k che non ripetero'. non mi ricordavo neppure più che erano bimestrali. poi solo annuali...
Se la data giusta era il 12 febbraio, la prossima sarà il 12 aprile. O hanno promesso di anticiparla di 1 mese per compensare il ritardo? :)
 
Io pensavo che gli interessi fossero tutti annuali. Infatti la cosa mi ha stupito stamattina ricevere dal mio IBAN banca smart un rimborso. Il prossimo test è il 12 aprile. Dai che ce la facciamo :asd:
 
Io sinceramente non riesco a capire il calcolo degli interessi che effettuano:

30.000 con vincolo dal 02 Marzo al tasso lordo 3,80%

30.000 x 3,80% x 6 gg / 365 gg divisore anno civile = interessi lordi 18,739 arr. a 18,74

sul sito in Dashboard invece riporta 18,717 arr. a 18,72... dove sbaglio... :wtf:
 
Io sinceramente non riesco a capire il calcolo degli interessi che effettuano:

30.000 con vincolo dal 02 Marzo al tasso lordo 3,80%

30.000 x 3,80% x 6 gg / 365 gg divisore anno civile = interessi lordi 18,739 arr. a 18,74

sul sito in Dashboard invece riporta 18,717 arr. a 18,72... dove sbaglio... :wtf:
Può darsi che calcolino il dietimo giornaliero, lo arrotondino e poi lo moltiplichino per i giorni

30.000 x 3,80 / 36500 = 3,1232876712328767123287671232877 arrotondato a 3,12 x 6 gg = 18,72
 
Può darsi che calcolino il dietimo giornaliero, lo arrotondino e poi lo moltiplichino per i giorni

30.000 x 3,80 / 36500 = 3,1232876712328767123287671232877 arrotondato a 3,12 x 6 gg = 18,72
Se fosse cosi, domani sera, dovrei vedere l'incremento di questo tipo:

30.000 x 3,80 / 365 = 3,12 x 7 gg = 21,84€

Vi aggiornerò...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro