Smart Bank S.p.A. - Cap. I [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se fosse cosi, domani sera, dovrei vedere l'incremento di questo tipo:

30.000 x 3,80 / 365 = 3,12 x 7 gg = 21,84€

Vi aggiornerò...
Si spera che non seguano questo metodo nel calcolo effettivo degli interessi da liquidare...
 
Si spera che non seguano questo metodo nel calcolo effettivo degli interessi da liquidare...
Speriamo anche perché mi aspetto una liquidazione di interessi pari a 2.533,11€ compreso febbraio 2024 come anno bisestile; con durata del vincolo pari a 1.096 giorni.
 
È palese che qui questo conto deposito ha ottenuto molta diffidenza ma ad esempio ho verificato che su Confrontaconti.it è presente e quindi sono sicuro che molti abbiano vincolato con loro. Penso che a breve mi aggiungerò pure io!
 
Io ho vincolato i primi di gennaio. Non capisco tutta questa diffidenza.
 
A me ricevere gli interessi bimestrali sul cc senza toccare niente fa stare bene.E poi Benedetta mi ha garantito che il 12 aprile saranno puntuali:rock:
 
A me ricevere gli interessi bimestrali sul cc senza toccare niente fa stare bene.E poi Benedetta mi ha garantito che il 12 aprile saranno puntuali:rock:
Ma riepilogando,
la liquidazione è bimestrale solo per i primissimi che hanno aperto ?
 
Se fosse cosi, domani sera, dovrei vedere l'incremento di questo tipo:

30.000 x 3,80 / 365 = 3,12 x 7 gg = 21,84€

Vi aggiornerò...
Mi hanno risposto:
"il tuo prodotto è a 3 anni quindi dividiamo il totale dell'interesse per il totale del numero di giorni - 30000*3.80%*3/(365+365+366)*6 = 18,72€."

Oggi l'accredito è di 21,83€ al lordo della ritenuta fiscale, invece dovrebbero essere 21,84€; sempre secondo il loro metodo, ossia con dietimo.

Ho replicato che non mi trovavo lo stesso con il conteggio finale degli interessi anche perché gli ho sempre calcolati [30.000 x 3,80% x 7 gg / 365 gg = 21,86€] e Benedetta ha detto che controllerà che tipo di calcolo effettuano a sistema... mah... :o
 
Mi hanno risposto:
"il tuo prodotto è a 3 anni quindi dividiamo il totale dell'interesse per il totale del numero di giorni - 30000*3.80%*3/(365+365+366)*6 = 18,72€."

Oggi l'accredito è di 21,83€ al lordo della ritenuta fiscale, invece dovrebbero essere 21,84€; sempre secondo il loro metodo, ossia con dietimo.

Ho replicato che non mi trovavo lo stesso con il conteggio finale degli interessi anche perché gli ho sempre calcolati [30.000 x 3,80% x 7 gg / 365 gg = 21,86€] e Benedetta ha detto che controllerà che tipo di calcolo effettuano a sistema... mah... :o
Anche tu però... non farle perdere tempo con queste quisquillie che deve aprire i nuovi rapporti, liquidare le cedole bimestrali, rispondere al citofono, fare le pulizie...
 
Anche tu però... non farle perdere tempo con queste quisquillie che deve aprire i nuovi rapporti, liquidare le cedole bimestrali, rispondere al citofono, fare le pulizie...
:asd:

Riporto il messaggio: "Ciao Ut0nt0 il tuo calcolo è corretto. Nei prossimi giorni lo faccio modificare. Grazie, Benedetta" :fiufiu:
 
:asd:

Riporto il messaggio: "Ciao Ut0nt0 il tuo calcolo è corretto. Nei prossimi giorni lo faccio modificare. Grazie, Benedetta" :fiufiu:
Appunto, però poi qualcuno non capisce il perché della diffidenza...
 
Quello che ho ricevuto di interessi era corretto. Credo che la contabilità vera e propria la faccia smart Bank. Otter non aggiorna sempre gli interessi, ci può essere uno sfasamento di qualche giorno
 
1680503786266.png
 
"I depositi Smart ti permettono di richiedere un anticipo, per una quota pari a fino l’80% del deposito versato, prima della scadenza." mi confermate che questa frase significa poter svincolare in qualsiasi momento fino all'80% del capitale vincolato?
Il bollo è a carico del cliente?
@hamburgrinf dove hai trovato quella pagina? Non la vedo sul sito SMART BANK
 
"I depositi Smart ti permettono di richiedere un anticipo, per una quota pari a fino l’80% del deposito versato, prima della scadenza." mi confermate che questa frase significa poter svincolare in qualsiasi momento fino all'80% del capitale vincolato?
Il bollo è a carico del cliente?
@hamburgrinf dove hai trovato quella pagina? Non la vedo sul sito SMART BANK
No, non significa svincolare. Significa che ti fanno un prestito, sul quale paghi interessi, garantito dal vincolo che rimane.
 
NO, non puoi svincolare.
La frase vuol dire che se hai urgenze ti fanno un prestito, pagando interessi, pari ad una somma fino al 80% della cifra vincolata.
Marco,l'80% sono i soldi che ti anticipano dando a garanzia i soldi vincolati con il CD,su cui poi dovrai ripagare gli interessi.
Praticamente ,se vincoli 100k,loro ti anticipano 80k( se lo richiedi ovviamente),senza che tu debba svincolare il denaro vincolato che continuerà a generare interessi sull:intero importo vincolato.

ANTICIPO
Questa è la caratteristica che rende Otter così speciale. Vi diamo la possibilità di avere liquidità in qualsiasi momento, senza liquidare i vostri investimenti. Considerate Otter Advance come la possibilità di spendere oggi il guadagno che otterrete in futuro dai vostri investimenti. Potrai scegliere un importo massimo e rimborsarlo quando preferite o mai. Vi addebiteremo un interesse fisso mensile all'inizio del mese e dovrete rimborsare l'Anticipo solo alla scadenza dei vostri investimenti.

Quando ricevete un Anticipo Otter non potrai vendere i vostri investimenti fino all'importo impegnato, come specificato dalla piattaforma. Per vendere di più dovrete rimborsare l'anticipo in anticipo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro