Smart Bank S.p.A. - Cap. I [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrandosi sul portale Otter si saprà di più sui F.I. e l'apertura del conto. Qualcuno lo ha già fatto?
 
tra 5 gg arriva lo svncolo di progetto... che faccio?
annullo o vincolo con Smart Bank?
 
Non ho completato la registrazione. Cmq i vincoli non si possono svincolare secondo il f.i., interessi bimestrali, bollo a carico della banca, i tassi scadono il 22/12 (secondo il sito facile). Ecco una schermata aggiornata rispetto a quella che avevo postato in precedenza
 

Allegati

  • smart deposity.png
    smart deposity.png
    82,6 KB · Visite: 75
Questo conto deposito offre buoni tassi ma non offre informazioni sufficienti e sembra che nemmeno qua attiri molto....mi sbaglio?

"Smart Bank SpA

Sede legale in Via Calabritto, 20-80121 Napoli (NA), Italia"

forse quel "Napoli" stona un po'... eh eh
 
Non ho completato la registrazione. Cmq i vincoli non si possono svincolare secondo il f.i., interessi bimestrali, bollo a carico della banca, i tassi scadono il 22/12 (secondo il sito facile). Ecco una schermata aggiornata rispetto a quella che avevo postato in precedenza

Ma si possono riscattare fino all'80%?
 
"Smart Bank SpA

Sede legale in Via Calabritto, 20-80121 Napoli (NA), Italia"

forse quel "Napoli" stona un po'... eh eh

E cos'e' questo razzismo? Perche' mai Napoli dovrebbe stonare? Mah...cose da pazzi!
 
"Smart Bank SpA

Sede legale in Via Calabritto, 20-80121 Napoli (NA), Italia"

forse quel "Napoli" stona un po'... eh eh
È la vecchia sede di Banca del sud da cui hanno acquisito la licenza bancaria
 
Non ho completato la registrazione. Cmq i vincoli non si possono svincolare secondo il f.i., interessi bimestrali, bollo a carico della banca, i tassi scadono il 22/12 (secondo il sito facile). Ecco una schermata aggiornata rispetto a quella che avevo postato in precedenza

Ma che significa rendimento annuo atteso e livello dell'anticipo 80%?
 
Nel sito otter finance sta anche scritto, nella scheda del prodotto: Frequenza di pagamento delle cedole Y
quindi anche riguardo quell'80%.. farei finta di non averlo letto.
Nel FI però è scritto chiaramente: il Cliente si impegna a non prelevare il Capitale assoggettato a Vincolo fino alla scadenza pattuita. Non è consentito al Cliente modificare la durata del Vincolo pattuito né richiedere anticipatamente la restituzione del Capitale assoggettato a Vincolo, fatto salvo il caso di recesso per giusta causa. Il Conto Deposito Vincolato non può essere incrementato con versamenti successivi a quello iniziale ed è indisponibile fino alla data di scadenza indicata nel Modulo di Sottoscrizione

A me pare evidente che non sia svincolabile, no?
 
secondo f.i. no, ma nella schermata allegata parla di valore massimo anticipo

Marco,l'80% sono i soldi che ti anticipano dando a garanzia i soldi vincolati con il CD,su cui poi dovrai ripagare gli interessi.
Praticamente ,se vincoli 100k,loro ti anticipano 80k( se lo richiedi ovviamente),senza che tu debba svincolare il denaro vincolato che continuerà a generare interessi sull:intero importo vincolato.

ANTICIPO
Questa è la caratteristica che rende Otter così speciale. Vi diamo la possibilità di avere liquidità in qualsiasi momento, senza liquidare i vostri investimenti. Considerate Otter Advance come la possibilità di spendere oggi il guadagno che otterrete in futuro dai vostri investimenti. Potrai scegliere un importo massimo e rimborsarlo quando preferite o mai. Vi addebiteremo un interesse fisso mensile all'inizio del mese e dovrete rimborsare l'Anticipo solo alla scadenza dei vostri investimenti.

Quando ricevete un Anticipo Otter non potrai vendere i vostri investimenti fino all'importo impegnato, come specificato dalla piattaforma. Per vendere di più dovrete rimborsare l'anticipo in anticipo.

Ci auguriamo che Otter vi piaccia e che lo controlliate regolarmente, perché aggiungeremo sempre nuovi prodotti alla piattaforma. Se qualcosa non è chiaro o volete saperne di più su una specifica funzione, fatecelo sapere rispondendo a questa e-mail o contattandoci attraverso la piattaforma.

PLEDGE
Se non vuoi investire tramite Otter, puoi impegnare il tuo portafoglio di investimenti esistente che hai con un'altra banca. Cosa significa? Gli investimenti continueranno a rimanere dove sono e continueranno a crescere. Vedremo solo il loro valore e decideremo l'Anticipo massimo che potrai richiedere.

Il tuo team Otter
 
Ultima modifica:
Marco,l'80% sono i soldi che ti anticipano dando a garanzia i soldi vincolati con il CD,su cui poi dovrai ripagare gli interessi.
Praticamente ,se vincoli 100k,loro ti anticipano 80k( se lo richiedi ovviamente),senza che tu debba svincolare il denaro vincolato che continuerà a generare interessi sull:intero importo vincolato.
Grazie per le info. Per quanto riguarda la non svincolabilità confermi?
 
qualcuno ha provato a chiedere info tramite il form o inviando email? ...hanno risposto? ...non ho ancora capito se sono già operativi o prevedono il 'lancio' del sito/prodotto a breve... magari aggiungendo un numero telefonico al quale potersi rivolgere :mmmm:
 
Ma che significa rendimento annuo atteso e livello dell'anticipo 80%?

In gergo bancario l'anticipo è un prestito. In pratica sull'importo vincolato sono disponibili a concedere un prestito pari all'80% del capitale e sul quale ovviamente si dovranno pagare gli interessi alla banca
 
Grazie per le info. Per quanto riguarda la non svincolabilità confermi?

Dal foglio informativo risulta che i depositi non siano svincolabili.Non riesco a contattare nessuno,purtroppo anche l'invio di denaro va fatto su un IBAN intestato a Smart Bank e le funzionalità di Otter per ora sono davvero scarse.

Se qualcuno si registra,magari riusciamo a capire qualcosa di più.Io una piccola cifra.potrei anche vincolarla,a mio rischio e pericolo.:D
 
Ultima modifica:
Per me Smart Bank finisce qui :)

Io vorrei contattare qualcuno della banca prima di bocciarli definitivamente.Domani riprovo,anche perché se nessuno risponde,non credo che troveranno molti risparmiatori entusiasti di vincolare con loro.
 
Senza nemmeno un numero di telefono fisso a cui rivolgersi non è molto tranquillizzante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro