Smart Bank S.p.A. - Cap. I [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Senza nemmeno un numero di telefono fisso a cui rivolgersi non è molto tranquillizzante

Già...ma anche quelli di Otter che offrono i loro CD,non sono messi meglio.
Se vado a vedere sulla pagina dei contatti nel campo indirizzo leggo:

Dove siamo
Il nostro indirizzo è:
Xxxx
20121
Milan
Italy

Non hanno nessuna sede,nessun numero fisso,niente di niente,solo il cellulare della fondatrice trovato su internet che non risponde mai....
 
In gergo bancario l'anticipo è un prestito. In pratica sull'importo vincolato sono disponibili a concedere un prestito pari all'80% del capitale e sul quale ovviamente si dovranno pagare gli interessi alla banca

Quindi non c'entra con il conto deposito e si può non richiedere
 
Se non sbaglio all'inizio anche con Aidexa veniva inviato il denaro su un Iban intestato alla banca, per cui per ora non mi sembra un motivo tale per radiare Smart bank

Lo fanno varie banche, ma la differenza è che sono VERE banche degne di fiducia. A sta gente sinceramente un bonifico su un IBAN non a mio nome non lo farei mai. Poi ognuno rischia i propri soldi come meglio crede :) Ma occhio che il FITD interviene in caso di fallimento di una Banca con correntisti regolari. Se mandi un bonifico al direttore di una banca, e questo sparisce con i soldi, non interviene il FITD.
 
Cirdan group che controlla Smart Bank ha la sede a Londra in Baker Street la strada di Sherlock Holmes in effetti sto conto è un mistero
 
Ho ricevuto questa mail:
Il nostro team ha esaminato il suo profilo e manca qualcosa. La preghiamo di effettuare il login e di inviare nuovamente le informazioni mancanti per consentirci di esaminarle. La contatteremo entro 48 ore per completare il processo di iscrizione. In caso di domande, la preghiamo di comunicarcele rispondendo a questa e-mail.

Mi ero registrato solo per scoprire qualche informazione, non so se vincolerò quindi non completo la registrazione
 
Tasso interessante ma ancora poca trasparenza. Il cliente deve sentirsi a proprio agio prima d'investire soldi. E' una banca nuova, capisco che è smart ma l'assenza di addirittura un numero fisso per parlare con qualcuno non tranquillizza. Affidare dei soldi ad un estraneo richiede garanzie e sicurezza. In questa situazione non percepisco serenità per cui al momento passo.
C'è qualcuno di Napoli che possa andare a via Calabritto a dare un'occhiata ed eventualmente farsi una chiacchierata con loro?
 
qualcuno ha provato a chiedere info tramite il form o inviando email? ...hanno risposto? ...non ho ancora capito se sono già operativi o prevedono il 'lancio' del sito/prodotto a breve... magari aggiungendo un numero telefonico al quale potersi rivolgere :mmmm:
Ho scritto una email e mi hanno risposto in giornata. Il numero telefonico non è così importante se funziona bene l'email.
 
ricordo che anche GBM Banca fu acquisita da un Fondo Inglese... nn dovrebbero esserci problemi
 
Interessante la possibilità di prendere a prestito fino all'80% del denaro vincolato. Una sorta di Credit Lombard su denaro anziché su titoli [ speriamo che Bullbalck non legga ;-) ]. Se la Banca mi desse maggiore tranquillità/affidabilità, mi piacerebbe usarlo per sostituire un fido che ho su Unicredit (che non ho mai usato ma che è comodo in caso di emergenza) che costa lo 0,5% trimestrale (2% annuo). Potrei sostituire il fido con denari miei vincolati, con la possibilità di chiederne fino all'80% in caso di emergenza. L'alternativa è investire la somma corrispondente al 100% in prodotti più rischiosi (i.e.: obbligazioni) e continuare a pagare il fido.
 
Però nella sezione Informazioni del sito non trovo la sezione del conto deposito e quindi le condizioni per questo prestito.
 
Tasso interessante ma ancora poca trasparenza. Il cliente deve sentirsi a proprio agio prima d'investire soldi. E' una banca nuova, capisco che è smart ma l'assenza di addirittura un numero fisso per parlare con qualcuno non tranquillizza. Affidare dei soldi ad un estraneo richiede garanzie e sicurezza. In questa situazione non percepisco serenità per cui al momento passo.
C'è qualcuno di Napoli che possa andare a via Calabritto a dare un'occhiata ed eventualmente farsi una chiacchierata con loro?
Magari trova una pizzeria :D
 
Otter Finance Ltd (“ Otter ”) è una società di diritto inglese, con sede legale in 54 Baker Street, Londra, W1U 7BU, P. IVA e numero di iscrizione 14074861.

Otter è proprietaria esclusiva del sito web di cui al link: https://otter.finance/home (il “ Sito ”), attraverso il quale è possibile accedere a pagine e/o piattaforme in cui Lei (l'" Utente ") può fruire, dopo l'apposita Registrazione (come infra definita), dell'offerta di prodotti finanziari (i “ Prodotti ”) offerti da SmartBank SpA , con sede legale in Via Calabritto, 20-80121 Napoli (NA), Italia, autorizzata da Banca d'Italia e iscritta al n.5663 dell'Albo delle Banche, di cui al sito www.mysmartbank.it (la “ Banca”). Resta inteso che tali pagine e/o piattaforme cui si rinvia tramite il Sito per l'offerta dei Prodotti da parte della Banca sono gestite da quest'ultima e/o, in ogni caso, per conto della Banca medesima da parte di soggetti terzi debitamente autorizzati.

Per visualizzare i fogli informativi dei prodotti e da quanto si legge anche per sottoscriverli bisogna registrarsi su Otter Finance.
Sul sito di Smart Bank si vedono solo le scadenze e i tassi,nessun foglio informativo CON LE CONDIZIONI
Francamente non capisco perche' non li pubblichino e li mettano a disposizione di tutti senza bisogno di registrazioni
 
siamo terrorizzati :)
 
L'indirizzo corrisponde alla EX (!!!) Banca del Sud, sottoposta da banca d'italia ad amministrazione straordinaria nel giugno 2021...
https://www.bancaditalia.it/compiti...i-vigilanza/documenti/2021-01/BancadelSud.pdf

La licenza bancaria di Smart Bank​

Dal punto di vista societario, la costituzione di Smart Bank è stata resa possibile dall’approvazione da parte di BCE e Banca d’Italia dell’acquisizione da parte di Cirdan Group di una quota di maggioranza dell’azionariato di Banca del Sud e della relativa licenza bancaria.

Per giungere alla positiva conclusione dell’operazione, Cirdan Group, che detiene il 100% di Cirdan Capital e dei veicoli di emissione come SmartETN, negli scorsi mesi ha operato un aumento di capitale a livello di holding per 14 milioni di euro.

L’aumento di capitale è stato sottoscritto interamente da imprenditori attivi soprattutto nel settore fintech, tra cui Lance Uggla e Shane Akeroyd, rispettivamente il founder e il President Asia Pacific, Global Head of Account Management di Markit.

Banca del sud non esiste piu',Smart Bank ne ha acquisito la licenza bancaria,le filiali fisiche mi sembra siano state assorbite da Banca Popolare di Bari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro