Smart Bank S.p.A.

hamburgrinf

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ho completato l'inserimento dei dati. quanto tempo occorre per per la verifica?
 

sicolla

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Ciao,
come mai per la registrazione si appoggia ad altro portale denominato "Ottter"?
Altra cosa non è per niente chiara la liquidazione degli interessi....
 

Greed

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Siamo tutti qui curiosi di avere un feedback dagli eroi che si sono fatti avanti e hanno impavidamente aperto il conto per primi
 

Maresca

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Una banca nuova senza una linea telefonica e un operatore mi preoccupa o comunque non mi ispira fiducia. Se fosse proprio una scelta della banca quella di essere 100% smart la troverei comunque un azzardo. Inizialmente bisogna conquistare la fiducia dei clienti e un contatto diretto, seppur telefonico, non può che agevolare questo processo.

onestamente non capisco perchè alcuni danno così importanza al telefono.

innanzitutto chi ti risponde nel 99% dei casi non sa nulla e si limita a scrivere il problema e girarlo a qualcun altro (praticamente la stessa cosa se mandavi tu l'email). ma a parte questo chiunque ti risponde è un dipendente (o addirittura un consulente esterno) che non ha alcun potere o conoscenza su quello che fa la banca. tanto per intenderci, se i dirigenti fanno disastri e l'azienda fallisce, quelli del call center lo scopriranno quando lo scopriranno gli stessi clienti, e a quel punto potrai anche telefonare ma non ti risponderà nessuno.

discorso simile per le filiali. molti si sentono al sicuro perchè pensano che in caso di problemi c'è un posto dove andare a riprendersi i soldi, ma in caso di problemi la filiale la trovi chiusa e anche se ci entri di certo non trovi i tuoi soldi.
 

variago

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Sempre con annessa apertura anche del loro conto corrente giusto? Grazie
Non ho trovato traccia di alcun conto corrente sul loro sito
Dal foglio informativo si capisce che gli interessi ogni 2 mesi e il capitale a fine vincolo vengono accreditati sul conto predefinito
 

3mercanti

"Guai ai vinti!"
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onestamente non capisco perchè alcuni danno così importanza al telefono.

innanzitutto chi ti risponde nel 99% dei casi non sa nulla e si limita a scrivere il problema e girarlo a qualcun altro (praticamente la stessa cosa se mandavi tu l'email). ma a parte questo chiunque ti risponde è un dipendente (o addirittura un consulente esterno) che non ha alcun potere o conoscenza su quello che fa la banca. tanto per intenderci, se i dirigenti fanno disastri e l'azienda fallisce, quelli del call center lo scopriranno quando lo scopriranno gli stessi clienti, e a quel punto potrai anche telefonare ma non ti risponderà nessuno.

discorso simile per le filiali. molti si sentono al sicuro perchè pensano che in caso di problemi c'è un posto dove andare a riprendersi i soldi, ma in caso di problemi la filiale la trovi chiusa e anche se ci entri di certo non trovi i tuoi soldi.
Posso anche essere d'accordo con te ma la prima cosa che deve infondere una banca è la sicurezza; ed essendo una nuova banca, devono quantomeno dimostrare all'esterno, a chi vuole parlare con te banca, di avere una struttura, dei dipendenti, delle attività... Ma questi non hanno manco il call center...non è che uno passa la comunicazione (telefonica) ad un altro! Qui non ci sta proprio nessuno!!!:giggle::giggle::giggle:
Scusa eh!!!
 

Maresca

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Posso anche essere d'accordo con te ma la prima cosa che deve infondere una banca è la sicurezza; ed essendo una nuova banca, devono quantomeno dimostrare all'esterno, a chi vuole parlare con te banca, di avere una struttura, dei dipendenti, delle attività... Ma questi non hanno manco il call center...non è che uno passa la comunicazione (telefonica) ad un altro! Qui non ci sta proprio nessuno!!!:giggle::giggle::giggle:
Scusa eh!!!
concordo, infatti io per ora non ci investo nulla. però il problema non è il center in sé, anzi ci sono truffe che per prima cosa mettono a disposizione un call center bello grande dove ti risponde sempre qualcuno per rassicurarti che tutto vada bene.
 

variago

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Posso anche essere d'accordo con te ma la prima cosa che deve infondere una banca è la sicurezza; ed essendo una nuova banca, devono quantomeno dimostrare all'esterno, a chi vuole parlare con te banca, di avere una struttura, dei dipendenti, delle attività... Ma questi non hanno manco il call center...non è che uno passa la comunicazione (telefonica) ad un altro! Qui non ci sta proprio nessuno!!!:giggle::giggle::giggle:
Scusa eh!!!
Per ora ci sono solo questi 2 indirizzi fisici
Sede degli uffici:

Terzo Piano, Via Larga 2
Milano 20122


Via Calabritto, 20
Napoli 80121
 

Moneymakerrr

Fast & Furious
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Io ho aperto l'account con Otter,ma se voglio vincolare ,arriva l'' e-mail da Otter che mi dice che devo inviare i soldi che voglio vincolare con Smart Bank su un loro iban e che loro provvederanno ad avvertirmi quando avranno investito il mio denaro sul vincolo da me richiesto.

Capite bene che anche mettendoci tutta la buona volontà,concedere un minimo di credibilità a questi è molto difficile.:-)
 
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Io ho aperto l'account con Otter,ma se voglio vincolare ,arriva l'' e-mail da Otter che mi dice che devo inviare i soldi che voglio vincolare con Smart Bank su un loro iban e che loro provvederanno ad avvertirmi quando avranno investito il mio denaro sul vincolo da me richiesto.

Capite bene che anche mettendoci tutta la buona volontà,concedere un minimo di credibilità a questi è molto difficile.:)
sei il primo cliente della banca praticamente
 
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Io ho aperto l'account con Otter,ma se voglio vincolare ,arriva l'' e-mail da Otter che mi dice che devo inviare i soldi che voglio vincolare con Smart Bank su un loro iban e che loro provvederanno ad avvertirmi quando avranno investito il mio denaro sul vincolo da me richiesto.

Capite bene che anche mettendoci tutta la buona volontà,concedere un minimo di credibilità a questi è molto difficile.:)
se vuoi io offro l'8% lordo esenbollo sui 24 mesi di vincolo.

inviami i soldi sul mio iban che poi provvedo ad avvertirti quando avrò investito