Smart Bank S.p.A.

• Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

Camillo75

Bigwig
Punti reazioni
107
Io ho aperto l'account con Otter,ma se voglio vincolare ,arriva l'' e-mail da Otter che mi dice che devo inviare i soldi che voglio vincolare con Smart Bank su un loro iban e che loro provvederanno ad avvertirmi quando avranno investito il mio denaro sul vincolo da me richiesto.

Capite bene che anche mettendoci tutta la buona volontà,concedere un minimo di credibilità a questi è molto difficile.:)

Quando dici "loro iban", intendi iban di Otter, giusto? Se così, sarebbe molto anomalo... e pericoloso...

variago

Nuovo Utente
Punti reazioni
141
Io ho aperto l'account con Otter,ma se voglio vincolare ,arriva l'' e-mail da Otter che mi dice che devo inviare i soldi che voglio vincolare con Smart Bank su un loro iban e che loro provvederanno ad avvertirmi quando avranno investito il mio denaro sul vincolo da me richiesto.

Capite bene che anche mettendoci tutta la buona volontà,concedere un minimo di credibilità a questi è molto difficile.:)
Per il momento attendo anche io.
Comunque ricordo che anche Aidexa all'inizio faceva mandare i soldi su un iban intestato alla banca e poi creavano il vincolo intestato al cliente,poi dopo meno di un mese hanno cambiato con bonifico intestato direttamente al cliente

Moneymakerrr

Fast & Furious
Punti reazioni
324
Quando dici "loro iban", intendi iban di Otter, giusto? Se così, sarebbe molto anomalo... e pericoloso...
Esatto,l'iban che invia via e-mail Otter.
Magari saranno persone serie ed affidabili,non sto accusandoli di niente,sia chiaro,ma la procedura a me non piace,mi sembra troppo contorta.
Per qualche decimale in più di interesse sui CD ,preferisco non rischiare.

Ultima modifica:

Moneymakerrr

Fast & Furious
Punti reazioni
324
Per il momento attendo anche io.
Comunque ricordo che anche Aidexa all'inizio faceva mandare i soldi su un iban intestato alla banca e poi creavano il vincolo intestato al cliente,poi dopo meno di un mese hanno cambiato con bonifico intestato direttamente al cliente
Vero,ma Aidexa aveva una sede,un call center e non aveva una società registrata in UK(Otter) che investiva i nostri soldi per conto loro.

hamburgrinf

Nuovo Utente
Punti reazioni
209
L'iban dove bonificare è della ex Banca del Sud Filiale di Napoli. Nell'Albo di Banca d'Italia ci sono tutte le autorizzazioni. Ho visto di peggio qualche anno fa

variago

Nuovo Utente
Punti reazioni
141
L'iban dove bonificare è della ex Banca del Sud Filiale di Napoli. Nell'Albo di Banca d'Italia ci sono tutte le autorizzazioni. Ho visto di peggio qualche anno fa
Banca del Sud non esiste piu',Smart Bank ne ha acquisito la licenza bancaria
Il codice abi 03353 a cui penso avrai bonificato adesso e' di Smart Bank

finanzia

ON THE ROAD 5%
Punti reazioni
141
Nella migliore delle ipotesi stanno gestendo la fase d'avvio non nel migliore dei modi per usare un eufemismo. Prima di lanciare i conti deposito e i vari prodotti avrebbero dovuto preoccuparsi di rendere il tutto molto più lineare e trasparente. Una banca nuova deve innanzitutto fornire garanzie e tranquillità al cliente.
Per fare un confronto Illimity quando fu lanciato alcuni anni fa si presentò in tutt'altra veste, con un sito internet chiaro e funzionale senza portali esterni, con numeri di telefono e operatori disponibili a chiarire ogni dubbio, con a capo un certo Passera ecc., tutta un'altra storia......

orsoseduto

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Nella migliore delle ipotesi stanno gestendo la fase d'avvio non nel migliore dei modi per usare un eufemismo. Prima di lanciare i conti deposito e i vari prodotti avrebbero dovuto preoccuparsi di rendere il tutto molto più lineare e trasparente. Una banca nuova deve innanzitutto fornire garanzie e tranquillità al cliente.
Per fare un confronto Illimity quando fu lanciato alcuni anni fa si presentò in tutt'altra veste, con un sito internet chiaro e funzionale senza portali esterni, con numeri di telefono e operatori disponibili a chiarire ogni dubbio, con a capo un certo Passera ecc., tutta un'altra storia......
Illimity partiva con duecento e passa milioni di capitale, questi solo un paio... Non mi piace questo rapporto con Otter entità esterna... La Arese Lucini (ex Oval, ex Uber uscita non benissimo da entrambi) sta nel consiglio di Smart Bank per cui non si capisce perché questa operatività non l'abbiano totalmente internalizzata nella banca.

lanniebarbie

Nuovo Utente
Punti reazioni
20
Siamo tutti qui curiosi di avere un feedback dagli eroi che si sono fatti avanti e hanno impavidamente aperto il conto per primi
mi sono registrato ieri mattina alle 8 alle 12 il profilo era verificato e posso operare. ho mandato mail al call center e in 3 ore hanno risposto.. prendo atto che l'iban di accredito è di smart bank. chiedo info anche per quello. in ogni caso gli interessi vengono liquidati sul conto predefinito. mi hanno risposto nel giro di 10 minuti. In pratica è un po' come succedeva con la vecchia Igea se nn mi ricordo male dove aprivi un vincolo con un modulo e non avevi un iban personale.. magari ricordo male ma poi vincolavi con un modulo che inviavi e svincolavi allo stesso modo.

Ultima modifica:

Greed

Nuovo Utente
Punti reazioni
143
Dite a Smart Bank di trattarvi bene, che siete gli scout di un'intera comunità di risparmiatori :D

Ale_80

PdP Productions
Punti reazioni
73
Comunque avete del fegato a metterci kappini qui, bisogna riconoscerlo. Quasi al pari di giocarsi i soldi a poker :D

finanzia

ON THE ROAD 5%
Punti reazioni
141
Illimity partiva con duecento e passa milioni di capitale, questi solo un paio... Non mi piace questo rapporto con Otter entità esterna... La Arese Lucini (ex Oval, ex Uber uscita non benissimo da entrambi) sta nel consiglio di Smart Bank per cui non si capisce perché questa operatività non l'abbiano totalmente internalizzata nella banca.
2 milioni di euro mi sembrano troppo pochi, mi pare siano un po' di più.

lanniebarbie

Nuovo Utente
Punti reazioni
20
Comunque avete del fegato a metterci kappini qui, bisogna riconoscerlo. Quasi al pari di giocarsi i soldi a poker :D
Non direi la documentazione fornita è quella standard contratto modulo sottoscrizione e condizioni.. forse cè troppa diffidenza come per ogni nuovo soggetto bancario.. c'era anche pubblicità sul sito di borsaitaliana. poi certo tutto puo' essere.. quando ho aperto conto facto sono stato tra i primi.. finora non ho avuto esperienze negative con nessuna banca

variago

Nuovo Utente
Punti reazioni
141
  • La banca: Smart Bank è una banca d'investimento digitale facente parte di Cirdan Group, gruppo di società con sede a Londra e Milano, specializzate nella fornitura di soluzioni di investimento tailor-made, attivo dal 2014.
  • Deposito flessibile: Gli Smart Deposits sono disponibili attraverso la piattaforma digitale Otter Finance, che permette in maniera semplice e intuitiva di monitorare le proprie posizioni finanziarie. La grande novità è la possibilità di richiedere un anticipo, per una quota pari a fino l’80% del deposito versato, prima della scadenza. Questa caratteristica mette nella condizione, rimanendo sempre nell’ambito di depositi vincolati, di ricevere parte del capitale in anticipo per far fronte a eventuali spese inaspettate. Il tutto all’insegna della massima flessibilità e libertà d’azione garantita all’investitore e senza rinunciare all'interesse che matura sull'intero ammontare del deposito.
  • I numeri: Il gruppo gestisce circa 2 miliardi di euro di asset crescendo del 150% su base annua dal 2018.
Beh dai non esageriamo,il gruppo sembrerebbe solido
Comunque anche io attendo per il momento ma monitoro

D-Fens

Mastro Deposito
Punti reazioni
194
Riallacciandomi al discorso di alcune pagine fa, pare che le altre tipologie di conti (quelli indicizzati all'inflazione e ad altri fattori esterni) non siano stati ancora lanciati e Smart Bank lo farà in un secondo momento. Questi attuali offerti dovrebbero funzionare come un normalissimo conto deposito.. intanto si continua a indagare..