Smart Bank S.p.A. - Cap. I [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho completato l'inserimento dei dati. quanto tempo occorre per per la verifica?
 
Ciao,
come mai per la registrazione si appoggia ad altro portale denominato "Ottter"?
Altra cosa non è per niente chiara la liquidazione degli interessi....
 
Siamo tutti qui curiosi di avere un feedback dagli eroi che si sono fatti avanti e hanno impavidamente aperto il conto per primi
 
Una banca nuova senza una linea telefonica e un operatore mi preoccupa o comunque non mi ispira fiducia. Se fosse proprio una scelta della banca quella di essere 100% smart la troverei comunque un azzardo. Inizialmente bisogna conquistare la fiducia dei clienti e un contatto diretto, seppur telefonico, non può che agevolare questo processo.

onestamente non capisco perchè alcuni danno così importanza al telefono.

innanzitutto chi ti risponde nel 99% dei casi non sa nulla e si limita a scrivere il problema e girarlo a qualcun altro (praticamente la stessa cosa se mandavi tu l'email). ma a parte questo chiunque ti risponde è un dipendente (o addirittura un consulente esterno) che non ha alcun potere o conoscenza su quello che fa la banca. tanto per intenderci, se i dirigenti fanno disastri e l'azienda fallisce, quelli del call center lo scopriranno quando lo scopriranno gli stessi clienti, e a quel punto potrai anche telefonare ma non ti risponderà nessuno.

discorso simile per le filiali. molti si sentono al sicuro perchè pensano che in caso di problemi c'è un posto dove andare a riprendersi i soldi, ma in caso di problemi la filiale la trovi chiusa e anche se ci entri di certo non trovi i tuoi soldi.
 
Sempre con annessa apertura anche del loro conto corrente giusto? Grazie
Non ho trovato traccia di alcun conto corrente sul loro sito
Dal foglio informativo si capisce che gli interessi ogni 2 mesi e il capitale a fine vincolo vengono accreditati sul conto predefinito
 
onestamente non capisco perchè alcuni danno così importanza al telefono.

innanzitutto chi ti risponde nel 99% dei casi non sa nulla e si limita a scrivere il problema e girarlo a qualcun altro (praticamente la stessa cosa se mandavi tu l'email). ma a parte questo chiunque ti risponde è un dipendente (o addirittura un consulente esterno) che non ha alcun potere o conoscenza su quello che fa la banca. tanto per intenderci, se i dirigenti fanno disastri e l'azienda fallisce, quelli del call center lo scopriranno quando lo scopriranno gli stessi clienti, e a quel punto potrai anche telefonare ma non ti risponderà nessuno.

discorso simile per le filiali. molti si sentono al sicuro perchè pensano che in caso di problemi c'è un posto dove andare a riprendersi i soldi, ma in caso di problemi la filiale la trovi chiusa e anche se ci entri di certo non trovi i tuoi soldi.
Posso anche essere d'accordo con te ma la prima cosa che deve infondere una banca è la sicurezza; ed essendo una nuova banca, devono quantomeno dimostrare all'esterno, a chi vuole parlare con te banca, di avere una struttura, dei dipendenti, delle attività... Ma questi non hanno manco il call center...non è che uno passa la comunicazione (telefonica) ad un altro! Qui non ci sta proprio nessuno!!!:giggle::giggle::giggle:
Scusa eh!!!
 
Posso anche essere d'accordo con te ma la prima cosa che deve infondere una banca è la sicurezza; ed essendo una nuova banca, devono quantomeno dimostrare all'esterno, a chi vuole parlare con te banca, di avere una struttura, dei dipendenti, delle attività... Ma questi non hanno manco il call center...non è che uno passa la comunicazione (telefonica) ad un altro! Qui non ci sta proprio nessuno!!!:giggle::giggle::giggle:
Scusa eh!!!
concordo, infatti io per ora non ci investo nulla. però il problema non è il center in sé, anzi ci sono truffe che per prima cosa mettono a disposizione un call center bello grande dove ti risponde sempre qualcuno per rassicurarti che tutto vada bene.
 
Posso anche essere d'accordo con te ma la prima cosa che deve infondere una banca è la sicurezza; ed essendo una nuova banca, devono quantomeno dimostrare all'esterno, a chi vuole parlare con te banca, di avere una struttura, dei dipendenti, delle attività... Ma questi non hanno manco il call center...non è che uno passa la comunicazione (telefonica) ad un altro! Qui non ci sta proprio nessuno!!!:giggle::giggle::giggle:
Scusa eh!!!
Per ora ci sono solo questi 2 indirizzi fisici
Sede degli uffici:

Terzo Piano, Via Larga 2
Milano 20122


Via Calabritto, 20
Napoli 80121
 
Per il momento attendo anche io.
Comunque ricordo che anche Aidexa all'inizio faceva mandare i soldi su un iban intestato alla banca e poi creavano il vincolo intestato al cliente,poi dopo meno di un mese hanno cambiato con bonifico intestato direttamente al cliente
Vero,ma Aidexa aveva una sede,un call center e non aveva una società registrata in UK(Otter) che investiva i nostri soldi per conto loro.
 
L'iban dove bonificare è della ex Banca del Sud Filiale di Napoli. Nell'Albo di Banca d'Italia ci sono tutte le autorizzazioni. Ho visto di peggio qualche anno fa
 
L'iban dove bonificare è della ex Banca del Sud Filiale di Napoli. Nell'Albo di Banca d'Italia ci sono tutte le autorizzazioni. Ho visto di peggio qualche anno fa
Banca del Sud non esiste piu',Smart Bank ne ha acquisito la licenza bancaria
Il codice abi 03353 a cui penso avrai bonificato adesso e' di Smart Bank
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro