Smart Bank S.p.A. - Cap. I [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo trèd mi fa riflettere sul fatto che se ho delle obbligazioni o delle azioni su un deposito titoli, essi sono tuoi. Se vuoi, con un click li vendi. I soldi vincolati sono bloccati per un certo periodo e per riprenderli devi aspettare. Tutto può succedere nel frattempo. Ci sarà anche il fondo, ma intanto i soldi sono fuori e tu per un po' di interessi tremi...
 
Questo trèd mi fa riflettere sul fatto che se ho delle obbligazioni o delle azioni su un deposito titoli, essi sono tuoi. Se vuoi, con un click li vendi. I soldi vincolati sono bloccati per un certo periodo e per riprenderli devi aspettare. Tutto può succedere nel frattempo. Ci sarà anche il fondo, ma intanto i soldi sono fuori e tu per un po' di interessi tremi...
Non sono un fan di Smart Bank però non ho mai conosciuto nessuno (e non ho 18 anni) che ci abbia rimesso soldi con i depositi in banca. Ne ho conosciuti molti, invece, che hanno perso anche tanti soldi con obbligazioni e/o azioni.
Però tutto può succedere eh!
 
la cedola bimestrale è durata il tempo di fare le "foto" da pubblicare :D
ALLORA HANNO CORRETTO SUL SITO LA QUESTIONE DELLA X ROSSA SULLA GARANZIA DI DEPOSITO.. CE' LA COPERTURA DEL FIDT. HANNO CAMBIATO IL PRODOTTO DA BIMESTRALE AD ANNUALE PERCHE' QUELLI BIMESTRALI RISULTAVANO AVER COMPLETATO LA GIACENZA CHE SI ERANO PREFISSATI..
 
HANNO CAMBIATO IL PRODOTTO DA BIMESTRALE AD ANNUALE PERCHE' QUELLI BIMESTRALI RISULTAVANO AVER COMPLETATO LA GIACENZA CHE SI ERANO PREFISSATI..
:eek: si accontentano di poco. Con questo ritmo tra qualche settimana metteranno interessi a fine vincolo
 
Ultima modifica:
Ho sentito Benedetta nel consueto briefing mattutino. Punto primo avrò diritto alle cedole bimestrali. Punto secondo, non sa se mi perfezionano oggi l'operazione e forse andiamo a lunedì
 
Ho sentito Benedetta nel consueto briefing mattutino. Punto primo avrò diritto alle cedole bimestrali. Punto secondo, non sa se mi perfezionano oggi l'operazione e forse andiamo a lunedì
SI PURE IO PER QUANTO HO SOTTOSCRITTO.. A ME CHE HO BONIFICATO MERCOLEDI' AVEVA GIA' ANTICIPATO CHE SI PERFEZIONAVA IL 12/12.. TENIAMOCI AGGIORNATI
 
Puoi pubblicare il nuovo foglio informativo così che Wheel lo possa mettere in prima pagina? Grazie
Il primo post è stato aggiornato al foglio informativo del 07/12/2022. Per ulteriori informazioni
notizie o guide che volete inserire in prima pagina mandatemi un messaggio.
 
Quindi se io chiedo l'anticipo e riesco a ridarlo dopo 12 mesi in un anno mi scaletanno 0,5%×12=6% dal mio rendimento, andando quindi in negativo su base annuale, anche stipulando il deposito 4 anni, è corretto?

Scusate ma, spinto dell'inflazione, è la prima volta che mi approccio al mondo investimenti, se il conto deposito può definirsi tale..
 
Non vorrei sbagliarmi ma temo siamo di fronte ad una piattaforma di risparmio gestito mascherata da conto deposito, ecco spiegata la "non garanzia" del capitale iniziale.
 
Quindi se io chiedo l'anticipo e riesco a ridarlo dopo 12 mesi in un anno mi scaletanno 0,5%×12=6% dal mio rendimento, andando quindi in negativo su base annuale, anche stipulando il deposito 4 anni, è corretto?

Scusate ma, spinto dell'inflazione, è la prima volta che mi approccio al mondo investimenti, se il conto deposito può definirsi tale..
Non ha senso aprire un vincolo per poi farsi prestare i soldi da loro ad un tasso superiore al vincolo
 
Non ha senso aprire un vincolo per poi farsi prestare i soldi da loro ad un tasso superiore al vincolo
Stavo pensando la stessa cosa anche perchè, tra l'altro, il conto "parrebbe" svincolabile (nel foglio informativo parla di recesso che si può fare in ogni momento e addirittura ti restituirebbero capitale ed interessi maturati).

Tra l'altro, per chi magari già sta comunicando con la banca, sarebbe un quesito interessante da porre, visto che svincolabilità e mantenimento degli interessi non è da tutti.
 
Ultima modifica:
Non ha senso aprire un vincolo per poi farsi prestare i soldi da loro ad un tasso superiore al vincolo
magari potrebbe far comodo per brevi periodi... ad esempio una spesa improvvisa o una possibilità d'investimento last minute con i soldi impegnati altrove tipo conto progetto... tempo 32 giorni x lo svincolo e nel frattempo si sfrutta tale possibilità...
 
Stavo pensando la stessa cosa anche perchè, tra l'altro, il conto "parrebbe" svincolabile (nel foglio informativo parla di recesso che si può fare in ogni momento e addirittura ti restituirebbero capitale ed interessi maturati).

Tra l'altro, per chi magari già sta comunicando con la banca, sarebbe un quesito interessante da porre, visto che svincolabilità e mantenimento degli interessi non è da tutti.
Stasera lo cambiano :D ... per aver raggiunto gli obiettivi prefissati :D che non sono quelli della raccolta.
Per me fanno/hanno fatto un poco di rumore per attrarre l'attenzione....
Attenzione a non bruciare le pizze ... :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro