Smart Bank S.p.A. - Cap. I [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo questo tuo ragionamento non si potrebbe vincolare mai perché potrebbero servirti tutti domani sempre...
Guarda che il ragionamento sbagliato è il tuo che vincoli in svincolabili e deridi quelli che scelgono gli svincolabili accontentandosi ma coprendosi il "rischio" (con un paracadute).
Qualcuno sostiene che Messina Denaro si sia fatto prendere (dopo anni e soldi) per potersi curare.
Non so se sia vero (personalmente non ci credo) ma "potrebbe essere verosimile". Cioè potrebbe anche accadere . A tutti
 
Guarda che il ragionamento sbagliato è il tuo che vincoli in svincolabili e deridi quelli che scelgono gli svincolabili accontentandosi ma coprendosi il "rischio" (con un paracadute).
Qualcuno sostiene che Messina Denaro si sia fatto prendere (dopo anni e soldi) per potersi curare.
Non so se sia vero (personalmente non ci credo) ma "potrebbe essere verosimile". Cioè potrebbe anche accadere . A tutti
Visto che vedo che stiamo parlando di questo, sono tutti soldi buttati, quando ti viene un male incurabile fai prima ad accettare il tuo triste destino, girare avanti e indietro tra ospedali a fare cure palliative giusto per allungare il brodo di qualche mese o anno non fa per me, abbiamo visto anche recentemente cosa succede. Non si salva nessuno, nemmeno i milionari che hanno accesso alle migliori cure.
 
Visto che vedo che stiamo parlando di questo, sono tutti soldi buttati, quando ti viene un male incurabile fai prima ad accettare il tuo triste destino, girare avanti e indietro tra ospedali a fare cure palliative giusto per allungare il brodo di qualche mese o anno non fa per me, abbiamo visto anche recentemente cosa succede. Non si salva nessuno, nemmeno i milionari che hanno accesso alle migliori cure.
:eek:
 
ah perché secondo te è normale che uno chieda un prestito alla banca dove ha appena depositato il denaro...
Potrebbe essere una eventualità per chi ha improvvise urgenze e NON ha altri liquidi da cui attingere. Poi che abbia sbagliato a non avere disponibile una riserva di liquidi è un altro discorso.

Detto questo è diciamo una cosa "sui generis", questo nessuno lo nega, ma nessuno ti obbliga a prendere i tuoi stessi soldi in prestito, quindi se NON interessa i soldi tuoi rimangono vincolati fino a scadenza e basta.

Non mi pare il caso di intestardirsi sulle scelte della banca, che siano logiche o illogiche, l'importante è che assolva alle sue funzioni.
 
Quello di richiedere un anticipo è un servizio che ti mettono a disposizione. Puoi anche non usarlo. Loro ci guadagnano e te non perdi il vincolo. E' uno strumento ibrido con il credito al consumo. Io non lo userò, anche perchè preferisco distribuire una percentuale tra prodotti differenti che siano vincolati che privilegiano il rendimento e prodotti svincolabili, meno redditizi, per eventuale evenienza futura
 
Ecco, sei stato più chiaro di me!

Ma d'altronde non penso nemmeno servisse spiegarlo.

Servizio accessorio e come tale facoltativo, poi che sia una cosa "strana" poco importa.
 
questo succede perché la gente vincola tutto. Se metti tutto o quasi in non svincolabili grazie tante che alla prima spesa imprevista sei fritto.

Ma la spesa imprevista può essere anche un'opportunità di investimento difficilmente prevedibile...
L'appartamento di fianco che si libera e serve una caparra in pochissimo tempo, una macchina usata ...
Secondo me la possibilità di un prestito flessibile non è da poco. Certo, 0,5 % mensile è abbastanza costoso, ma visto che sono "smart" il tasso potrebbe scendere in caso di tassi in discesa
 
Premetto che non ho vincoli e la mia registrazione alla piattaforma è imcompleta, ma dalla schermata risulta che da lunedì ci saranno i nuovi tassi
 

Allegati

  • smart 23.png
    smart 23.png
    6,3 KB · Visite: 53
Si confermo, hanno tolto dalla pagina Investimenti tutti i vincoli precedenti. Tra poco spariranno anche i miei soldi:sperem:
 
Si confermo, hanno tolto dalla pagina Investimenti tutti i vincoli precedenti. Tra poco spariranno anche i miei soldi:sperem:
Dobbiamo essere contenti che cambiano i tassi. Sicuramente ci sarà un aumento. Speriamo almeno che metteranno anche le cedole semestrali i trimestrali.
 
Smart Bank annuncia (su piattaforma Otter) che da lunedì 23/01 saranno noti i nuovi tassi dei Conti Deposito.
 
lunedi si sveglieranno tanti risparmiatori in letargo...
 
Se Smart Bank alzerà,aspettiamoci rialzi anche da altre banche.
Io non vincoleró con Smart Bank,aspetto le mosse delle altre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro