Smart Bank S.p.A. - Cap. I [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
m come mesi o m come milioni in fondo è la stessa lettera... :clap:

andata bene piuttosto che non abbiano scritto "Deposito intelligiente" con la i.

torna a casa, lessico...
 
m come mesi o m come milioni in fondo è la stessa lettera... :clap:

andata bene piuttosto che non abbiano scritto "Deposito intelligiente" con la i.

torna a casa, lessico...
l'hanno tradotto con google translate penso
 
Hanno aumentato il 6 mesi da 2,10 a 2,50
Strani sti tassi 2,82 3,32 3,57%,frutto di loro algoritmi?boh
Comunque al momento non ho disponibili 60 e neanche 48 milioni ,peccato:D
 
Hanno aumentato il 6 mesi da 2,10 a 2,50
Strani sti tassi 2,82 3,32 3,57%,frutto di loro algoritmi?boh
Comunque al momento non ho disponibili 60 e neanche 48 milioni ,peccato:D
Peccato perché con 60M avresti preso un cedolone annuo di 1.687.200 €
 
Finora ero rimasto attendista, ma adesso... se non hanno la possibilità di aprire una banca con un'offerta veramente vantaggiosa, non lo facessero. Sinceri auguri a chi si è esposto per primi, vincolando. Stanno li a contare i centesimi con il pallottoliere, per non sforare coi tassi. Pessima impressione.
 
Oggi ho ricevuto per posta cartacea una lettera della Banca del Sud che oltre a riportare il riepilogo spese identifica l' IBAN del conto vincolato aperto con Otter. Cmq sulla base del n. di conto che mi hanno attribuito credo siano stati aperti numerosi vincoli.
 
Usano ancora la carta intestata della vecchia banca? Mi sa che la fondazione aveva ragione ...
sono risparmiosi, và a loro merito... chissà se hanno sostituito l'insegna a Palazzo Calabritto o anche lì c'è ancora scritto "Banca del Sud" ?

mi ricordano le immortali parole di Dickens in "A Christmas Carol":

"Scrooge non aveva mai cancellato il nome del vecchio Marley. Anche dopo qualche anno dalla morte si poteva leggerlo sopra la porta del magazzino: Scrooge e Marley. La ditta era conosciuta come "Scrooge e Marley". A volte le persone, che non erano molto al corrente, chiamavano Scrooge Scrooge e a volte lo chiamavano Marley, ma lui rispondeva ad entrambi i nomi. Per lui era perfettamente lo stesso".
 
mi ha risposto Benedetta:
Buongiorno xxxx,
Banca del Sud era il vecchio nome di Smart Bank. Purtroppo qualcuno non ha cambiato l'intestazione prima di mandare la lettera. Non verrà più documentazione con questo nome.


Dai che ci si fa!!!!OK!
 
Salve a tutti,

mi è arrivata oggi una mail dalla famosa Benedetta ( 🤣🤣 ) che mi informa dei nuovi tassi....che delusione!! A parte quello a 6 mesi aumentato da 2,10 a 2,50 e quello ad un anno rimasto invariato, il 24 e 36 mesi sono sensibilmente calati!! Mi sarei aspettato l'opposto !!! ....che cosa significa secondo voi ? Che la banca ha troppa poca liquidità per " osare " di più !?

Comunque, specie nel modo in cui comunicano con la clientela ( addirittura ho letto di carta intestata ancora alla vecchia Banca del Sud !! ) ho la forte impressione che questi proprio non abbiamo né arte né parte !! Approssimativi in tutto!!! Per me Smartbank finisce prima ancora di cominciare !
 
Salve a tutti,

mi è arrivata oggi una mail dalla famosa Benedetta ( 🤣🤣 ) che mi informa dei nuovi tassi....che delusione!! A parte quello a 6 mesi aumentato da 2,10 a 2,50 e quello ad un anno rimasto invariato, il 24 e 36 mesi sono sensibilmente calati!! Mi sarei aspettato l'opposto !!! ....che cosa significa secondo voi ? Che la banca ha troppa poca liquidità per " osare " di più !?

Comunque, specie nel modo in cui comunicano con la clientela ( addirittura ho letto di carta intestata ancora alla vecchia Banca del Sud !! ) ho la forte impressione che questi proprio non abbiamo né arte né parte !! Approssimativi in tutto!!! Per me Smartbank finisce prima ancora di cominciare !
io ho fatto un piccolo vincolo a 1 anno il minimo sindacale giusto per capire e mettere piede in questa realtà..non mi stupisce che abbiano già mandato al ribasso alcuni vincoli decurtati in pratica dell'ammontare del bollo a loro carico...preferisco adesso investire in obbligazioni o certificates con scadenza breve così da recuperare le minus. sono sicuramente meglio in ottica fiscale
 
Salve a tutti,

mi è arrivata oggi una mail dalla famosa Benedetta ( 🤣🤣 ) che mi informa dei nuovi tassi....che delusione!! A parte quello a 6 mesi aumentato da 2,10 a 2,50 e quello ad un anno rimasto invariato, il 24 e 36 mesi sono sensibilmente calati!! Mi sarei aspettato l'opposto !!! ....che cosa significa secondo voi ? Che la banca ha troppa poca liquidità per " osare " di più !?

Comunque, specie nel modo in cui comunicano con la clientela ( addirittura ho letto di carta intestata ancora alla vecchia Banca del Sud !! ) ho la forte impressione che questi proprio non abbiamo né arte né parte !! Approssimativi in tutto!!! Per me Smartbank finisce prima ancora di cominciare !
io, considerato anche i trascosi di tale benedetta, lascerei perdere sto conto
 
è arrivata anche a voi l'utilissima comunicazione cartacea? :D
 
Come mai questa banca e' denigrata pur avendo un offerta discreta con altri conti al 4%
 
Ultima modifica:
Come mai questa banca e' denigrata pur avendo un offerta discreta con altri conti al 4%
perché la CEO ha storici di fallimenti di precedenti start up, e anche questa Otter è una nuova azienda, quindi io personalmente non mi fido e non affiderei loro manco 5€.

oltretutto il 4% lo offrono svariate banche molto più solide attualmente quindi...
 
perché la CEO ha storici di fallimenti di precedenti start up, e anche questa Otter è una nuova azienda, quindi io personalmente non mi fido e non affiderei loro manco 5€.

oltretutto il 4% lo offrono svariate banche molto più solide attualmente quindi...
Non dire cattiverie,la Benedetta non sbaglia un colpo. :asd:
 
perché la CEO ha storici di fallimenti di precedenti start up, e anche questa Otter è una nuova azienda, quindi io personalmente non mi fido e non affiderei loro manco 5€.

oltretutto il 4% lo offrono svariate banche molto più solide attualmente quindi...
Banche Tipo? A me la dava prima in classifica su facile, tuttora lo è sebbene abbiao ritoccato i tassi al 3%. Inoltre per il micro investitore al quale sposta l'imposta di bollo è l'ideale perchè non la si paga.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro