Smart Tv,,,,,

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

lup1116

Nuovo Utente
Registrato
21/7/03
Messaggi
3.140
Punti reazioni
80
A proposito di Smart Tv: Acquistata presso centro commerciale.

E' una Samsung, 40 pollici.....
Ti colleghi anche ad internet, o meglio dovrebbe collegarsi anche ad internet.

Collego il cavo Adsl, gestore Telecom.... Alice. Funziona tutto alla meraviglia, tranne questa opzione; individua la rete, Ip ed il Dns; però non si naviga, non si collega ad Internet: Si prega contattare il gestore. Contatto il gestore, passo quasi per matto, visto che il collegamento Adsl funziona perfettamente.

Seguono telefonate con call-center; 1, 2, 3 telefonate da e per la Romania ed e-mail si susseguono; alla fine mi contatta un tecnico da Milano, dopo lunghe spiegazioni e prove, la sentenza: Samsung ha i server guasti... i server sono "pieni"; se ne parla a fine Gennaio.


Ci credo poco. Penso ad altra bufala.

Peccato, perchè per il resto, è una Bomba........

Domani vado dal rivenditore e chiedo informazioni.
Oggi altre telefonate con la Romania, aggiornamenti Firmare e reset generale; ancora non si naviga. Lunedì, mi ricontatta tecnico Samsung..... comincia a prendermi il timore che devo contattare io qualche associazione di consumatori.

Qualche aiuto e/o suggerimento inmerito??????????

Grazie.

Auguri di bone feste a tutti.
 
la televisione si collega in wifi o tramite cavo di rete al tuo modem/router?
modello preciso della tv?
 
io ho un samsung smart tv 46 pollici, e si collega via wifi a internet
 
la televisione si collega in wifi o tramite cavo di rete al tuo modem/router?
modello preciso della tv?

Si "potrebbe" collegare sia via cavo Adsl sia tramite wifi; nelle impostazioni iniziali ti fa scegliere.

Io lo collego alla seconda porta Ethernet router Alice telecom; naturalmente se ci collego il pc, il pc funziona, la tv/pc no (individua indirizzi Ip e Dns)

Modello: ue40Es5500
 
A proposito di Smart Tv: Acquistata presso centro commerciale.

E' una Samsung, 40 pollici.....
Ti colleghi anche ad internet, o meglio dovrebbe collegarsi anche ad internet.

Collego il cavo Adsl, gestore Telecom.... Alice. Funziona tutto alla meraviglia, tranne questa opzione; individua la rete, Ip ed il Dns; però non si naviga, non si collega ad Internet: Si prega contattare il gestore. Contatto il gestore, passo quasi per matto, visto che il collegamento Adsl funziona perfettamente.

Seguono telefonate con call-center; 1, 2, 3 telefonate da e per la Romania ed e-mail si susseguono; alla fine mi contatta un tecnico da Milano, dopo lunghe spiegazioni e prove, la sentenza: Samsung ha i server guasti... i server sono "pieni"; se ne parla a fine Gennaio.


Ci credo poco. Penso ad altra bufala.

Peccato, perchè per il resto, è una Bomba........

Domani vado dal rivenditore e chiedo informazioni.
Oggi altre telefonate con la Romania, aggiornamenti Firmare e reset generale; ancora non si naviga. Lunedì, mi ricontatta tecnico Samsung..... comincia a prendermi il timore che devo contattare io qualche associazione di consumatori.
è
Qualche aiuto e/o suggerimento inmerito??????????

Grazie.

Auguri di bone feste a tutti.

Secondo me è un problema di ip..quando colleghi il pc ha un ip statitico?
 
Secondo me è un problema di ip..quando colleghi il pc ha un ip statitico?

Credo che si, possa essere un Ip statitico.

Nella schermata iniziale, IP e DNS, puoi scegliere:
1) Ottieni automaticamente
2) Inserisci manualmente

Io, per sicurezza, scelgo in automatico; ripeto: IL modem/router, è lo stesso che uso per il pc che naturalmente funziona benissimo.
Ciò che non capisco, è perchè mi consiglia di rivolgermi al gestore telefonico...
 
Anche a me funziona alla grande.


In wifi con cavo mai provato
 
Il tv è questo

SAMSUNG UE46ES8000 - TV 3D - ePrice

Trova il wifi da solo, basta mettere la password wepa la prima volta. Ho fastweb.

O signur prova a chiedere direttamente alla TV...:D:D:D

Prova a dire Ciao Smart TV e Smart TV si accende.

Chiedi allo Smart TV di cambiare canale, alzare o abbassare il volume.

Accedi a web browser e pronuncia la parola che vuoi cercare sul web: in pochi secondi avrai migliaia di risposte.:D:D:D
 
O signur prova a chiedere direttamente alla TV...:D:D:D

Prova a dire Ciao Smart TV e Smart TV si accende.

Chiedi allo Smart TV di cambiare canale, alzare o abbassare il volume.

Accedi a web browser e pronuncia la parola che vuoi cercare sul web: in pochi secondi avrai migliaia di risposte.:D:D:D

Queste funzioni non sono disponibili nel modello acquistato.
 

Questo modello: ue40Es5500, non ha (?!) le opzioni da te descritte; altrimenti adesso vado per davvero in confusione.

La mia domanda era/è: Hai provato collegamento internet via cavo??

Grazie.

AUGURI a tutti,
 
Questo modello: ue40Es5500, non ha (?!) le opzioni da te descritte; altrimenti adesso vado per davvero in confusione.

La mia domanda era/è: Hai provato collegamento internet via cavo??

Grazie.

AUGURI a tutti,


Rete wifi protetta o libera.

Hai messo la password giusta in caso di rete protetta :confused:
 
Rete wifi protetta o libera.

Hai messo la password giusta in caso di rete protetta :confused:


Ripeto: Non ho rete wifi, ho solo una rete fissa Telecom; quindi cortesemente, vi invito a provare collegamento "via cavo".

Grazie.

PS) Credo di aver capito che con l'accessorio Samsung (non in dotazione) funziona. altrettanto con la rete wifi protetta.
Nessuno, fino ad ora, mi risponde sul collegamento via cavo.
 
Ripeto: Non ho rete wifi, ho solo una rete fissa Telecom; quindi cortesemente, vi invito a provare collegamento "via cavo".

Grazie.

PS) Credo di aver capito che con l'accessorio Samsung (non in dotazione) funziona. altrettanto con la rete wifi protetta.
Nessuno, fino ad ora, mi risponde sul collegamento via cavo.



Dipende dal sistema operativo che usa la tivi
 
Questo modello: ue40Es5500, non ha (?!) le opzioni da te descritte; altrimenti adesso vado per davvero in confusione.

La mia domanda era/è: Hai provato collegamento internet via cavo??

Grazie.

AUGURI a tutti,

Auguri anche a te il mio modello è leggermente diverso ma secondo le specifiche dovrebbe funzionare anche il tuo...non l'ho ancora provato con il cavo per mancanza di tempo :wall:
 
A proposito di Smart Tv: Acquistata presso centro commerciale.

E' una Samsung, 40 pollici.....
Ti colleghi anche ad internet, o meglio dovrebbe collegarsi anche ad internet.

Collego il cavo Adsl, gestore Telecom.... Alice. Funziona tutto alla meraviglia, tranne questa opzione; individua la rete, Ip ed il Dns; però non si naviga, non si collega ad Internet: Si prega contattare il gestore. Contatto il gestore, passo quasi per matto, visto che il collegamento Adsl funziona perfettamente.

Seguono telefonate con call-center; 1, 2, 3 telefonate da e per la Romania ed e-mail si susseguono; alla fine mi contatta un tecnico da Milano, dopo lunghe spiegazioni e prove, la sentenza: Samsung ha i server guasti... i server sono "pieni"; se ne parla a fine Gennaio.


Ci credo poco. Penso ad altra bufala.

Peccato, perchè per il resto, è una Bomba........

Domani vado dal rivenditore e chiedo informazioni.
Oggi altre telefonate con la Romania, aggiornamenti Firmare e reset generale; ancora non si naviga. Lunedì, mi ricontatta tecnico Samsung..... comincia a prendermi il timore che devo contattare io qualche associazione di consumatori.

Qualche aiuto e/o suggerimento inmerito??????????

Grazie.

Auguri di bone feste a tutti.

Hai visto se nel router (e nel tv) è abilitato il dhcp? In caso contrario devi settare nel tv un ip fisso, l'ip locale del router e la netmask.

Non ho questo tv ma in generale funziona così ;)
 
Indietro