Sms misterioso

fallugia

Apota
Punti reazioni
1.023
Ieri dalla sim dell'allarme di casa, è partito un sms verso il mio numero con il quale mi si informava di aver usato per la prima volta il servizio di sicurezza dei servizi YOu.

Con google ho visto che è un servizio della banca popolare. Preciso che non sono cliente della banca e uso quella sim solo come allarme.

Come è potuto succedere?

marcobrasich

¡Saludos a todos!
Punti reazioni
202
Non penso che il servizio YOu del tuo allarme corrisponde a quello trovato da te su google.
Chiama il tecnico installatore dell'allarme e fatti dire il significato del messaggio.

fallugia

Apota
Punti reazioni
1.023
Ti riporto il testo del sms.
Il numero indicato è quello del servizio di banca popolare

youalert: hai utilizzato per la prima volta il dispositivo di sicurezza dei servizi you. Per info 800.024.024

FogOnLine

sigà sigà
Punti reazioni
1.923
Ti riporto il testo del sms.
Il numero indicato è quello del servizio di banca popolare

youalert: hai utilizzato per la prima volta il dispositivo di sicurezza dei servizi you. Per info 800.024.024

Giusto a livello di ipotesi :yes:

Qualcuno ha aperto un conto Youbanking e, in fase di registrazione, ha sbagliato una cifra del proprio no. di cellulare che si è 'trasformato' nel tuo. Al primo accesso alla piattaforma on-line è stato generato un SMS di alert che è arrivato a te anzichè a lui.

I casi sono due:
-a- non riceverai più SMS se il possessore del conto, insospettito dal mancato arrivo dell'alert, ha chiamato la banca la quale, dopo verifica, ha provveduto a reimpostare quello giusto;
-b - riceverai ancora SMS se il malcapitato non si è proprio accorto dell'errore.:D

Volendo perderci qualche minuto potresti mandare una mail alla banca (assistenza.clienti@bancopopolare.it) spiegando lo strano caso, il fatto che non sei cliente, che si tratta si una numerazione per un allarme e chiedendo di rimuovere il tuo numero dai loro data-base (puoi citare la legge sulla privacy e quant'altro). :)

briciola82

Nuovo Utente
Punti reazioni
57
Anche per me qualcuno ha sbagliato a inserire il suo numero, consiglio anch'io di inviare un'email all'assistenza del Banco Popolare per avere spiegazioni. Poi facci sapere, ci hai incuriosito. ;)

fallugia

Apota
Punti reazioni
1.023
Giusto a livello di ipotesi :yes:

Qualcuno ha aperto un conto Youbanking e, in fase di registrazione, ha sbagliato una cifra del proprio no. di cellulare che si è 'trasformato' nel tuo. Al primo accesso alla piattaforma on-line è stato generato un SMS di alert che è arrivato a te anzichè a lui.

)

Il fatto è che l'sms è partito dalla sim dell'allarme. Dalla sim dell'allarme è stato mandato al mio numero di cellulare. Sono andato a vedere il resoconto dei costi e ho visto che l'sms è partito dalla sim dell'allarme e il suo costo è stato scalato dal conto.

Secondo me la tua ipotesi è giusta.
La fregatura è che ovviamente gli sms hanno un costo.

Nei prossimi giorni comunque telefonerò al numero di informazioni per sapere qualcosa.

Ultima modifica:

marcobrasich

¡Saludos a todos!
Punti reazioni
202
Il fatto è che l'sms è partito dalla sim dell'allarme. Dalla sim dell'allarme è stato mandato al mio numero di cellulare. Sono andato a vedere il resoconto dei costi e ho visto che l'sms è partito dalla sim dell'allarme e il suo costo è stato scalato dal conto.

Secondo me la tua ipotesi è giusta.
La fregatura è che ovviamente gli sms hanno un costo.

Nei prossimi giorni comunque telefonerò al numero di informazioni per sapere qualcosa.

La sim dell'allarme ha ricevuto l'sms.
Ovviamente, l'allarme ti ha rigirato sms per fartelo leggere....
...è una buona funzione dell'allarme questa di rigirarti sms perché tu possa leggerli.

Ad esempio, adesso che wind sta mettendo un costo di due euro a tutte le sim che non pagano un contratto mensile ( e che magari usano poco il cellulare), succede che queste sim stanno ricevendo un sms di avviso.

Qualcuno, sbagliando, ha dato alla sua banca il numero della tua sim.