Snam DA 5.10 A 9.8 EUR, leader l'idrogeno verde, "game changer" green

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno.

Idrogeno: Snam nell'ipo di Hdf (MF)
29/06/2021 08:40 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--I piani di sviluppo sull''idrogeno di Snam continuano a crescere e diversificarsi. Tanto da arrivare, seppur indirettamente, a un nuovo investimento finanziario. La francese Terega, partecipata al 40,5% dal gruppo guidato dal ceo Marco Alvera'', spiega MF, e'' entrata come anchor investor nella fase di pre-ipo di Hydrogen de France (Hdf), gruppo che mira a diventare leader mondiale nello sviluppo di impianti di produzione di energia elettrica da idrogeno ed energia solare ed eolica. In seguito alla quotazione su Euronext, avvenuta pochi giorni fa a un prezzo di 31,05 euro per azione, Terega deterra'' il 2,3% del gruppo francese dell''idrogeno a fronte di un impegno di 10 milioni di euro. red/lab

MF-DJ NEWS
 
IDROGENO, LA RETE DI TRASPORTO ITALIANA PUÒ ARRIVARE A 1.750 KM AL 2030
29
GIU
29 giugno 2021 - 08:30 CEST
TAGS Idrogeno

Primo posto in Europa davanti a Spagna e Germania. Nuovo studio di Gas for Climate

L’Italia potrebbe avere entro il 2030 una rete di trasporto dell’idrogeno di 1.750 km, la più estesa tra i nove Paesi europei considerato da un nuovo studio di Gas for Climate. La Spagna, infatti, raggiungerebbe quota 1.520 km e la Germania 1.480 km, con l’Olanda a 1.183 km, la Svezia a 1.040 km, la Grecia a 670 km, il Belgio a 640 km, la Francia a 630 km e la Danimarca a 200 km.
In base allo studio, gli idrogenodotti italiani saranno costituiti al 2030 da 530 km di nuove condotte dedicate e da 1.220 km di gasdotti esistenti convertiti e si estenderanno dalla Sicilia alle hydrogen valley del Nord con un potenziale collegamento per l’import di H2 dalla Tunisia.
Lo studio, che rappresenta la “visione” di 11 Tso europei (per l’Italia Snam), si concentra sul quadro normativo necessario a favorire la creazione di una infrastruttura di trasporto dell’i drogeno attraverso il continente, che nei nove Paesi coinvolti in Gas for Climate sarà costituita al 2030 da 9.110 km per un investimento complessivo di 11 miliardi di euro.
Gas for Climate formula sette proposte per consentire il decollo dell’infrastruttura, a cominciare dal riconoscimento del “ruolo del gestore dell’infrastruttura nello sviluppo del mercato del gas rinnovabile e low-carbon”.
Dovranno poi essere introdotte a livello Ue definizioni armonizzate per l’idrogeno e standard per il trasporto e l’immissione di H2 nella rete. Bisognerà inoltre permettere il commercio transfrontaliero dell’idrogeno rinnovabile e low-carbon e definire un quadro normativo sull’accesso di terzi e il livello di unbundling, nonché introdurre esenzioni per le hydrogen valley e le reti private e garantire la coerenza tra il quadro normativo sull’H2 e la politica Ue per la transizione energetica.
Infine, dovranno essere chiariti i termini di finanziamento delle infrastrutture dedicate all’ idrogeno.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.
 
un long quanto una casa.....anche chi esce posa i soldi qua....va davvero al raddoppio
@snam #compraefaicompraresnam #strongbuy snam leader europeo di infrastrutturagasnaturale 41.000km ,ha certificato la rete per trasportare idrogeno verde, costruisce altri 440 km tutti per h2green,ha accordi con mubadala fondoabudhabi e con primarie aziende mondiali,inclusa cina e india. TGT PRICE 9.8EUR,OGGI 4.902EUR
 
Unico problema uno storno pesante sui mercati causa Covid Delta.

ma ci credi davvero??? per quanto ancora dovremo essere manipolati dal Covid.....se gli altri non credono nel vaccino...una selezione malthusiana va piu' che bene,,,,se esistono gli ******....è normale far pulizia...
 
ma ci credi davvero??? per quanto ancora dovremo essere manipolati dal Covid.....se gli altri non credono nel vaccino...una selezione malthusiana va piu' che bene,,,,se esistono gli ******....è normale far pulizia...

Ci credo perché in mezzo mondo stanno prendendo misure di contenimento.
 
Ci credo perché in mezzo mondo stanno prendendo misure di contenimento.

per chi ha fatto il vaccino è poco piu' di una influenza....ma se Vi fa comodo giocare al ribasso fate pure.....ormai col COVID vi siete bevuti il cervello
 
per chi ha fatto il vaccino è poco piu' di una influenza....ma se Vi fa comodo giocare al ribasso fate pure.....ormai col COVID vi siete bevuti il cervello

Non mi sono bevuto nulla, se domani venisse fuori che i vaccini coprono al 50%, vedi dove vanno a finire i mercati.
In UK 22.000 casi vediamo nelle prossime settimane quanti andranno in ospedale
 
un long quanto una casa.....anche chi esce posa i soldi qua....va davvero al raddoppio


Certo.
In quanti anni?
Salendo costantemente oppure rifiatando?
E gli storni come impatteranno?
 
ladiga va per le emozioni....Cattolica a 7,15.....io preferisco pochi colpi....per cui....resto qua....in 5 anni se i tassi restano questi o cmq leggermente superiori siamo dentro ladiga.....fatti una revisione
 
Buongiorno.

Snam Rete Gas - Intervista ad Alverà. Necessità di investimenti in stoccaggi ed infrastrutture anche per biometano ed Idrogeno
01/07/2021 11:51 EQ
Il Sole 24Ore riporta una intervista ad Alverà (ceo di Snam). Per il manager il recente incremento del gas è dovuto:
- alle minori produzioni generate dal Covid
- alla fortissima domanda di Gnl dall`Asia e dal Sud America
- dal minor afflusso di gas dalla Russia attraverso l`Ucraina
- dal basso livello degli stoccaggi.
Secondo Alverà l`aumento in Italia è stato meno che proporzionale rispetto agli altri paesi Europei anche grazie all`entrata in funzione del TAP che ha ridotto i differenziali di prezzo sfavorevoli per il nostro paese
Per evitare ulteriori pressioni sui prezzi, è necessario continuare ad investire in stoccaggi ed infrastruttura di rete, anche per il biometano e l`idrogeno.
HOLD con Target Price 5.2
 
@snam scenario RecoveryPlan= L'azienda ha capitale umano eccellente,vision su idrogenoverde,biometano,efficienzaenergetica,accordi internazionali,partecipazioni in ITMUK e De Nora, soci forti come CDPRETI(con dentro i cinesi ),Banca d' Italia, fondi Istituzionali e retail compatto.(solo 9% è flottante).E' esg ethics, ha gap da p/e 8suo 14.38 vs p/e fluxys linde e settore 29),ha divid stabili 5%,Target ?con rialzo petrolio e gas sale a 10.25eur
 
ladiga va per le emozioni....Cattolica a 7,15.....io preferisco pochi colpi....per cui....resto qua....in 5 anni se i tassi restano questi o cmq leggermente superiori siamo dentro ladiga.....fatti una revisione

Le ho tutte e due.

Ma mentre una è sotto Opa e un rilancio potrebbe starci, l’altra ha una storia bellissima da scrivere che sicuramente la porterà non a 9,8, ma molto più su. In uno spazio temporale da definire ma lungo.

La partita è molto più remunerativa sul timing.
Non solo Cattolica, ma Nexi è Inwit che mi hanno dato in tre mesi molto più di SNAM.

SNAM è da avere in portafoglio ma con un criterio. Già detto e ripetuto.
 
Le ho tutte e due.

Ma mentre una è sotto Opa e un rilancio potrebbe starci, l’altra ha una storia bellissima da scrivere che sicuramente la porterà non a 9,8, ma molto più su. In uno spazio temporale da definire ma lungo.

La partita è molto più remunerativa sul timing.
Non solo Cattolica, ma Nexi è Inwit che mi hanno dato in tre mesi molto più di SNAM.

SNAM è da avere in portafoglio ma con un criterio. Già detto e ripetuto.

indubbiamente,ma non puoi dirmi che per un 2% aspetti la' 6 mesi...per cui....se lungo è SNAM è long o extra long anche Cattolica per cui...non vedo il problema....anzi...meno male che esistiamo e non diamo ragione alle macchinette...almeno io la penso cosi
 
indubbiamente,ma non puoi dirmi che per un 2% aspetti la' 6 mesi...per cui....se lungo è SNAM è long o extra long anche Cattolica per cui...non vedo il problema....anzi...meno male che esistiamo e non diamo ragione alle macchinette...almeno io la penso cosi

Primo non penso che il rilancio sia misero.

Secondo un Opa è più impermeabile alle bizze di borsa.

Terzo il long di Snam per me è pluriennale. Se aspettiamo che incorpori e cresca sull’idrogeno, andiamo al 2030.

Sai quanti balzi in su e in giù?

Perché il mercato non vede un P/E ridicolo? Sono fessi? Siamo furbi noi che aspettiamo un esplosione tutta da verificare?
 
Primo non penso che il rilancio sia misero.

Secondo un Opa è più impermeabile alle bizze di borsa.

Terzo il long di Snam per me è pluriennale. Se aspettiamo che incorpori e cresca sull’idrogeno, andiamo al 2030.

Sai quanti balzi in su e in giù?

Perché il mercato non vede un P/E ridicolo? Sono fessi? Siamo furbi noi che aspettiamo un esplosione tutta da verificare?

vabbe' dimmi che vuoi sempre ragione....ed allora non ti rispondo manco piu'....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro