Snam DA 5.10 A 9.8 EUR, leader l'idrogeno verde, "game changer" green

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ola Ladiga,
farei una riflessione sul debito monstre che con tassi a questi livelli erode l’utile
 
Ola Ladiga,
farei una riflessione sul debito monstre che con tassi a questi livelli erode lÂ’utile

Ciao.
Sicuramente il costo del debito ha il suo peso. Oltre agli altri aspetti specifici del settore di pertinenza.

Ho scritto sull'altro capitolo che possibili nuovi scivoloni la fanno diventare interessante.

Sotto 4.

Cambierei la visione di Bot alternativo perché avanti di questo passo i Bot potrebbero veramente ritornare attraenti.

Wait and see with cash in your pocket.
 
La divergenza fra VALORE REALE E PREZZO DI BORSA si è allargata, complice uno short ormai evidente con volumi irrisori rispetto al n di azioni emesse, con un Cda compiacente o silente, per Snam o qualcuno vuole recuperare con lo short le perdite della sua azienda ( Minozzi che vende short per accaparrarsi piu basso altri azioni e arrotondare quel suo 7.7% di snam) o qualche fondo americano che sa cose che accadranno che noi non sappiamo ( il caso delle compagnie aeree prima dell attacco alle torri gemelle).. Resta il fatto che non regge la storia dell'aumento dei tassi che rende meno appetibili le utilities, sia eprchè quando i tassi dei btp decennali erano quasi a zero ne terna e ne snam erano al doppio del valore di oggi, e sia perchè con la recessione europea annunciata, le manovre del rialzo della bce saranno ben presto ( fra 6 mesi??) sostituite da un repentino calo dei tassi...Quindi siccome gli squali vogliono odore di sangue,diciamo che su titoli con reale valore intrinseco nascosto come SNAM questi se la godono.

ACCUMULARE A MAN BASSA.
 
Per poco non sono stato servito a 4,08.

Pazienza, non c'è fretta.

Lo short c'è sempre stato e sempre ci sarà. Carmignac nel 2008 aveva una put che esercitava o poteva esercitare ogni venerdì ad un costo ics. L'ha esercitata il 13 settembre 2008: ha salvato i sottoscrittori di Patrimonie.
 
Per poco non sono stato servito a 4,08.

Pazienza, non c'è fretta.

Lo short c'è sempre stato e sempre ci sarà. Carmignac nel 2008 aveva una put che esercitava o poteva esercitare ogni venerdì ad un costo ics. L'ha esercitata il 13 settembre 2008: ha salvato i sottoscrittori di Patrimonie.

Io ho mollato un cippino con la speranza di essere servito utilizzando la stessa cifra ma niente, come te aspetto del resto come si dice, la borsa non chiude domani
 
@snam at price 4.27eur has p/e 10.95, divid y 7.18%,is european leader for gas pipelines 41.000km,is strategic for Italy and Europe,has 20% of @tap_pipeline .is leader for gas storage with #stogit, has intrinsec value 14eur. #strongbuy @snam
 
@snam ,absurd, has intrinsic value at 14eur, but 27 red and 7 green days from 20 August, has p/e 10.60 vs p /e sector 18, divid y 7.10%, is in the hands of short holders.#strongbuy
 
https://www.wetravel.biz/2022/03/19/il-70-della-rete-italiana-di-snam-hydrogen-ready/
Snam è stata la prima in Europa, ha sperimentante il trasporto di idrogeno utilizzando i gasdotti esistenti, i test hanno assicurato la compatibilità delle infrastrutture esistenti al trasporto di Idrogeno.
Solo in alcuni tratti sarà necessario sostituire le tubature o modificare la pressione, la prospettiva di Snam, al 2050, è di trasportare gas interamente decarbonizzato (non solo idrogeno ma anche biometano), contribuendo a rafforzare il ruolo dell’Italia come un hub europeo.
Quindi 41.000km in Europa pronti al mix h2green e metano., + STOGIT n 1 per stoccaggi, + 20% del Tap che raddoppierà la portata + mw biometano in arrivo.
questa è snam divid y ai prezzi 7.10% e p/e 10.8 vs p/e settore 18
 
Servito a 4,08.

Pmc un onesto 4,38 figlio di svariate tradate.

Vediamo se arriva lo sciacquone: 3,85-3,88.
 
Buonaserisssssima sera ai Soli Soci Fortissimi coesi compatti e lungimiranti..così come a 5,5 non si vendeva così oggi non si vende, il ns target é 14€ ed é legato alle business units di Snam non comprese e valorizzate, la solita differenza fra pr di borsa e valore intrinseco. Più scende e più continuiamo con il pac con destino al 2030
 
Snam è stata indotta a comprare le 2 navi rigassificatrici con la promessa dei 2 rigassificatori di piombino e ravenna.
L'importanza strategica di Snam resta indipendentemente dalle 2 navi, grazie ai 42.000km di pipelines e grazie ad accordi con ENI SHELL e molte aziende internazionali.Grazie al Tap ed altre partecipazioni strategiche fra Grecia anche con Italgas.

Il mkt è in mano a squali e lo sappiamo.L'Italia entrerà in una forte recessione eben presto la BCE sara costretta ad abbassare i tassi e li noi di Snam ci divertiremo.
Credo che su SNAM stanno facendo scaicallaggio con la scusa del rialzo dei tassi,delle utilities e dei rigassificatori..
PANZANE SONO.

A noi nn ci fregano .
Siamo qui e saremo qui
IL VALORE E' UNA COSA E IL PREZZO DI MERCATO CHE FANNO CON MENO DELLO 0.10% DELLE AZIONI EMESSE E' UN ALTRO.
 
siamo un po' tutti sulla stessa barca....


pmc 4,48 senza pero contare i dividendi incassati, come ha detto il conte non ho venduto a 5,6 non venderò di certo ora...
 
Buonaserissima sera ai soli soci fortissimi,
oggi la Comm Europea ha detto si alla joint venture eni e snam per il gasdotto algerino,che avrà sede in Italia.
Snam ha la prima rete gas europea sia per km che per h2ready della stessa ( oltre 77%).
Il mkt non prezzo questo, anzi il titolo scambia appena 4/5 milioni al giorno per fare presso, con un phishing borsistico teso sia a fare soldi con short e sia a rastrellare.
Il mkt non prezza il 100% di Stogit per i suoi siti di stoccaggio, del 100% di snam, non prezza il buy back posssibile di oltre 100 mil dia zioni, non prezza Renovit ( 70% di snam) ,non prezza il 20% del TAP che è di snam, non prezza i MW di biometano che cresceranno in numero,non prezza il valore della nuova sede sociale in costruzione e pronta nel 2024 a Milano,o non prezza accordi con società internazionali e nemmeno i dividendi che da piano industriali sono confermati in crescita del 5% anno su anno fino al 2025.
Il mkt non prezza l 24% di De Nora che è di Snam e che corre verso i 20 euro, comprata a meno di 10euro, e non prezza la % di ITMpower quotata a Londra.De Nora e ItmPower leader negli elettrolizzaotori.
Einstain conio' la REGOLA DEL 72 che dice in quanti anni e frazioni si RADDOPPIA UN CAPITALE.
Ipotizzando da 4.15 una crescita del 30% annuo di Snam fra dirette e partecipate,in termini di prezzi di Borsa,
in 2.4 anni chi oggi investe in Snam vedrà raddoppaito il capitale.
Non regge neanche la storia dell'inflazione e dei btp che con il tasso rappresentano il rischio paese e il cui rendimento in caso di recessione vedrà una discesa per la discesa dei tassi,perchè' a un inflazione da costi non regge il rialzo dei tassi che anzi affossa famiglie e imprese.

Detto cio' tgt 14 euro, e orizzonte la 2030.
 
Formidabile il Conte di Montecristo , potrebbe vedere pure gli asini che volano.:D
 
Tutti coesi e compatti con le pezze al Kiulo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro