sincermanete credo tu abbia fatto un buon acquistoanche io comprato a 4.71 per fortuna che non seguo i commenti del forum![]()
4,71 lo trovo buono: corrisponde al mio pmc
Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
Per continuare a leggere visita il link
sincermanete credo tu abbia fatto un buon acquistoanche io comprato a 4.71 per fortuna che non seguo i commenti del forum![]()
mancano 139 giorni al dividendo, qualche manciata di emsi al collocalmento di qualche % di partecipate tipo italgas e itm power, qualche mese alla nuova sede in Milano, e qualche news su cattura co2 e rigassificatori.. resta un titolo in mano a squali, dove ilc da è silente..volutamente per far accumulare piano piano.. i soci forti..Pure io penso che il titolo dovrebbe avere una performance diversa. Oltre ai fondamentali, le vicende correnti avrebbero dovuta spingerla a manetta e invece.....
Stimolato dalle mie convinzioni, credo di averne comprate un po' troppe, ma non sono eccessivamente preoccupato..
https://www.corriere.it/economia/aziende/nautica/21_luglio_26/navi-crociera-idrogeno-primo-progetto-mondo-firmato-msc-fincantieri-snam-fcfaa662-edfb-11eb-b806-66e6aa5ff564.shtmlho scritto a MSC CROCIERE ( https://www.msccrociere.it/crociere/navi-da-crociera , NAVI DI CROCIERA, UN ISOLOTTO NELL OCEANO, VARI PUNTI LOGISTICI, NAVI CARGO.. DELLA FAMIGLIA APONTE DI PIANO DI SORRENTO. Buonasera da Napoli, non vi conosco di persona, ma conosco tutto sulla Vs GRANDIOSA STORIA di Azienda. Ho scritto questo post ora sulla pagina di Report. Che di seguito allego, non prima di CONSIGLIARVI DI ENTRARE FORTEMENTE NEL CAPITALE DELL'ITALIANA Snam con una partecipazione rilevante. ( guardatevi al STORIA DEI MINOZZI CHE HANNO IL 7.5% DI Snam e che sono i titolari di Iris Ceramica..) MSC ha già ordinato 2 navi ad Idrogeno verde a Fincantieri e Snam è attivissima sul comparto h2green, si prevede entro il 2027/2028 il varo della prima nave al Mondo. Non è interesse di MSC di inquinare o non rispettare l'Ambiente. Faccio notare che Snam non solo ha 41.000 km di tubi del gas in Europa ( circa 32.000km sono in Italia) adatti all idrogeno verde come certificato a RINA.ORG, ma ha accordi anche con Eni per far dell Italia un Hub europeo visti gli accordi con Algeria ma anche Israele e Cipro. Tutti i gasdotti trans europei saranno h2green. L idrogeno verde si ottiene da elettrolisi dell'acqua con l utilizzo dell energia solare per lo piu' e la resa nei paesi del Nord africa è molto maggiore e come documentato da Snam gia nel 2020 il prezzo dell h2green potrebbe essere molto basso se prodotto in Africa e da li portato in Italia . Snam, che ha Banca d Italia fra i Soci oltre che la famiglia Minozzi ( iris ceramica per la prima fabbrica di ceramica al Mondo a idrogeno9 e cdp reti è il vero gioiello italiano, è quotata ma sottostimata ed in mano ad hedge funds per rastrellare azioni a basso costo, visto che Terna ha p/e di 18.4 mentre @snam appena 12.4.. Snam ha il 25% di DE NORA vero gioiello italiano per elettrolizzatori e da poco quotata in Borsa, andate a studiarvi al storia dei DE NORA... https://www.clustertrasporti.it/fincantieri-due-navi-idrogeno-per-msc/
RINGRAZIO @GiorgiaMeloni e il Governo per la visione energetica che finalmente realizza il sogno di #enricomattei . siamo un #hub energetico nel Mediterraneo. I gasdotti e l' #h2green , come la linea adriatica e il raddoppio del #tap. e ancora @snam la mitica !!Terna (TRN.MI) - P/E ratio p/e ratio 2023 TERNA 18.7
Snam (SRG.MI) - P/E ratio p/e ratio 2023 SNAM 12.4
Terna (TRN.MI) - P/S ratio p/sales TERNA 5.71
Snam (SRG.MI) - P/S ratio p/sales SNAM 4.61
THE GAP TERNA /SNAM for p/e and p/s it must not exist as both have revenues at administered prices. @snam must be 6.35eur today. VERY UNDERVALUED
In Viola Terna
.....................Potrebbe iniziare un ciclo rialzista sostanzioso di @snam. Il grafico allegato mostra il gap grafico con ENI linea piu alta, terna linea media e la ns @snam. Ci fu per ENI un passaggio nel 1/9/2003 da 13eur a 1./9/2005 24eur.IN 2 ANNI BEN 11 EURO. @SNAM è VERO CHE NON è SCALABILE , MA è ANCHE VERO CHE è VISTA COME UNA HOLDING DI PARTECIPAZIONI E DUNQUE A SCONTO MENTRE INVECE è UNA SOCIETA' OPERATIVA H 24 365GG L ANNO, FRA TRASPORTO STOCCAGGIO GAS, MW BIOMETANO,PUNTI VENDITA DELLO STESSO, ATTIVITà DI EFFICIENZA ENERGETICA ( ANCHE 10 MW FOTOVOLTAICO CON FINCANITERI) E MOLTI ACCORDI PER H2GREEN. ( GIGAFACTORY CON DE NORA, ACCORDI CON MSC E FINCANTIERI, POSSIBILE ACCORDO CON ACCIAIERIE ITALIANE, POSSIBILE OK CON FFSS) ED HA 20% TAP E STA COSTRUENDO A MILANO UNA SEDE CHE VALE ORO COMPLETAMENTE EFFICIENZA ENERGETICA E LA LINEA ADRIATICA CHE FINALMENTE PARTE E 2 NUOVI PUNTI DI RIGASSIFICATORI PIOMBINO E RAVENNA E UN ACCORDO CON ENI PER ALGERIA E PER CATTURA CO2 A RAVENNA.
Forse il nuovo CDA con Venier appare silente e moscio? Forse c'è un attività di accaparramento silente e senza fretta di azioni da parte dei forti? Tutto vero ma è anche vero che prima o poi qualche grosso fondo o grossa azienda ( msc) puo' decidere di entrare...
In ogni caso MAI E POI MAI UN GOVERNO COME QUELLO ATTUALE HA DI FATTO MESSO NERO SU BIANCO UNA STRATEGIA ENERGETICA DI MEDIO TERMINE CHE PASSA PER SNAM. PER FARE DELL ITALIA UN HUB ENERGETICO EUROPEO.
PER NOI 14EUR TGT LUNGO E 6.35EUR TGT DI BREVE MEDIO.
A)extraprofitti una mazza.!! Nel momento in cui scriviamo l’articolo, si ritiene che Italgas, Terna e Snam non debbano pagare questo nuovo balzello.B) l america si dichiara non piú aggressi a sui tassi e quindi rialzi pacati C) da Giugno in poi il calo energia port acalo inflazione e dunque anche Bce vision meno aggressiva sui rialzi C)snam ha p/e di 12 rispoetto a 28.7 di terna e 18.4 risoetto settore utility. D) mancano 133 gg al prossimoTerna (TRN.MI) - P/E ratio p/e ratio 2023 TERNA 18.7
Snam (SRG.MI) - P/E ratio p/e ratio 2023 SNAM 12.4
Terna (TRN.MI) - P/S ratio p/sales TERNA 5.71
Snam (SRG.MI) - P/S ratio p/sales SNAM 4.61
THE GAP TERNA /SNAM for p/e and p/s it must not exist as both have revenues at administered prices. @snam must be 6.35eur today. VERY UNDERVALUED
Interessante. Domanda che potrebbe fare mia figlia le pompe di calore con cosa funzionano?Il cambio di rotta sulle caldaie a gas
La stessa Ue ha stabilito l’anno scorso un cambio di rotta sulle fonti di energia da cui dipendiamo prevedendo la sostituzione delle caldaie a gas con le pompe a calore
Caldaie a gas, divieto di vendita dal 2029: il progetto della Ue che può diventare legge
Inizia a farti dare 200 Mln dell' ILVA di TarantoSNAM, VENIER: CHIEDEREMO FONDI A BRUXELLES PER LINEA ADRIATICA
(Teleborsa) - "La linea Adriatica è un'opera urgente perché il nostro sistema non ha più capacità disponibile da sud a nord e non è in grado di cogliere le opportunità che possono venire dal potenziamento dei flussi". Lo ha detto l'amministratore delegato di Snam, Stefano Venier, in una intervista a Reuters, evidenziando che il cambiamento dei flussi derivante dalla guerra in Ucraina ha saturato la rete italiana.![]()
L'AD della società di infrastrutture energetiche, quotata su Euronext Milan, ha in parte ripetuto quanto già affermato in occasione della presentazione del nuovo piano strategico a gennaio.
"Quando avremo tutte le autorizzazioni in Italia, andrò a a Bruxelles a chiedere fondi," ha detto Venier, che spera di ottenere il via libera dall'ARERA a fine febbraio o inizio marzo. "L'Adriatica sarà hydrogen ready, per questo penso che potremo avere fondi europei così come previsto da RePowerEU," ha aggiunto.
(TELEBORSA) 01-02-2023 19:50