SNAM: l'altro superbot n.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
International ENERGY Agency dice ,che nello scenario Zero Emissioni al 2050,il peso dell h2green(da elettrolisi)ragiiungerá il 68%.Invece il Governo italiano ha deciso che il peso dell Idrogeno al 2030 sará del 22-23% . Questo scenario é ProSnam sia per la presenza ed accordo conDe Nora e sia perché la rete di Snam prima in Europa é adatta ed adattabile al 100% al trasporto anche di h2green. Siccome le auto elettriche hanno il problema delle batterie (al70% prodotte in Cina) e il loro smaltimento, capiamo tutti che la Via dell H2green é un Autostrada meravigliosa. Snam.? 14€ tgt Prince. Che si fa? Oh ma compra e fai sempre comprare..@snam
 
Oggi soliti shortaioli da pizza e birra per nn dare segnali long. MA PER SNAM LA STRADE DEL RIALZO É CERTA E GLI SHORTAIOLI SI BRUCIERANNO.A BREVE. lIdrogeno serve per la trazione e il gas per il riscaldamento e per le attivitá di cucina. Quindi mix h2green e gas naturale e periodi di poche ore di solo h2green e di solo gas naturale con switch . In sintesi amor,te shortaioli e pizza e birraioli…
 
Oggi soliti shortaioli da pizza e birra per nn dare segnali long. MA PER SNAM LA STRADE DEL RIALZO É CERTA E GLI SHORTAIOLI SI BRUCIERANNO.A BREVE. lIdrogeno serve per la trazione e il gas per il riscaldamento e per le attivitá di cucina. Quindi mix h2green e gas naturale e periodi di poche ore di solo h2green e di solo gas naturale con switch . In sintesi amor,te shortaioli e pizza e birraioli…
Ma e' un pesce d'aprile o hai bevuto troppa birra? Oggi e' sabato

Poi lasciali shortare, grazie a loro io periodicamente incremento snam a prezzi bassi
 
SECONDO LA WORLD STEEL ASSOCIATION.l'acciaio continua ad essere un materiale fondamentale nell'edilizia, nell'industria e in molti altri aspetti della nostra vita. Ecco perché, , “la decarbonizzazione del settore siderurgico è molto importante per rendere il mondo più sostenibile. Troviamo l'acciaio negli elettrodomestici che abbiamo in casa, nelle strutture delle nostre case, nelle automobili e praticamente in tutti gli aspetti della nostra vita”. Man mano che vengono sviluppate tecnologie più efficienti ed economiche per la produzione di idrogeno verde, si prevede che il suo utilizzo si espanderà in modo significativo nei prossimi decenni. Restano tuttavia da affrontare importanti sfide tecnologiche ed economiche, come la riduzione dei costi di produzione e lo sviluppo di infrastrutture per lo stoccaggio e il trasporto dell'idrogeno. In Italia esiste la SNAM che ha ampie capacità di trasporto ( prima rete in Europa) e di Stoccaggio ( una rete tra le prime al Mondo e in aumento con nuovi siti tra cui ad Alfonsine) ed ha attuato IL PRIMO EPSERIMENTO AL MONDO di trasporto di mix H2GREEN E GAS NATURALE. L' ILVA a Taranto ma anche altri poli in Italia possono essere CAPOFILA di ACCIAIO VERDE ( tra cui POLO DI PIOMBINO). NON CI SONO ATTUALEMNTE MOTIVI VALIDI PER NON ESSERE IL VALORE DI SNAM ALMENO A 6.7EURO ALTRO CHE 5 EURO COME E' ATTUALMENTE.
 
21 marzo 2023 - 08:30 CEST
TAGS European Hydrogen Bank, idrogeno
Prime aste in autunno con un finanziamento da 800 mln € del Fondo per l’I nnovazione
Il vice-presidente esecutivo della Commissione Ue responsabile del Green deal, Frans Timmermans, ha annunciato giovedì la creazione della European Hydrogen Bank (Ehb), la Banca europea per l’i drogeno che servirà a sostenere gli investimenti nella produzione di H2 da rinnovabili, “senza il quale sarà difficile raggiungere l’obiettivo al 2030 di REPowerEU di 10 milioni di tonnellate di H2 green prodotto nella Ue e un volume analogo importato”.
In base alla comunicazione che istituisce la Ehb, la Banca agirà attraverso quattro “pilastri” , tutti operativi già entro la fine del 2023.
 
La boutade dei tassi non puo' riguardare Snam perchè:
a) debito di Snam è mediamente a un tasso del 2%
b) il dividendo di snam è superiore al rendimento dle btp a 10 anni
c) quando i tassi erano a zero o poco piu' non è che Snam fosse a 8 euro--
Quindi semplicemente la shortano e la manovrano, attuano una politica di pescaggio di stop, per rastrellare di piu di cio che shortano.
cda silente.
E ANDIAMO VELOCI A 6.7 EURO
 

Allegati

  • E ANDIAMOOOO.jpg
    E ANDIAMOOOO.jpg
    181,7 KB · Visite: 26
today: #terna p/e 17.4x, divid y 4.37%, proce to book 2.63x
@snam p/e 13.8x, divid y 5.07%, price to book 2.03x.
gap snam terna. strong buy @snam
SNAM FAVORITA DAL DL SEMPLIFICAZIONI PNRR : l’articolo 33 rende applicabili le procedure super accelerate, già disposte dall’articolo 44 del decreto-legge n.77 del 2021 solo per una selezionata serie di interventi, a tutti gli investimenti di competenza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ove finanziati in tutto o in parte con le risorse previste non solo dal PNRR e dal PNC ma anche dai programmi inclusi nei fondi strutturali dell’Unione europea.
il DL recante disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, il cosiddetto “Semplificazioni Pnrr”.
introduce in particolare una “corsia veloce” per lo sviluppo dell’idrogeno verde , rimettendo esclusivamente alla Via statale l’esame di progetti per impianti, affidandone l’istruttoria alla Commissione tecnica Pnrr-Pniec.
 
Tutto si sta muovendo in favore di Snam escluso il prezzo in borsa, anch'io sono convinto sia sulla rampa di lancio ma a motori spenti.
E' un bel mistero questa situazione.:confused::confused::confused:
 
Io non voglio separarmi dalle mie snammucce ma se arriva a 5 non so se sia sensato non scaricarne qualcuna visto che per me sarebbe un +12%
 
Per rispettare i target del nuovo regolamento AFIR l’Italia dovrà dotarsi di 70 hydrogen refueling station entro il 2030
Aprile 4, 2023 redazione h2it, hydrogen europe
 

LA PASQUA SI AVVICINA E PASQUA VUOL DIRE PASSAGGIO, SI PASSA DAL BUIO DI SNAM ALLA SUA LUCE E IL NS GRUPPO SPIEGA FINALMENTE IN MODO ELOQUENTE A TUTTI, COME IL REGALO NELL UOVO PASQUALE, LA NS VALUTAZIONE DI 14 EURO DI SNAM, BASATA SU DATI CERTI ED INCONTROVERTIBILI:

F2I compro' Ital gas storage che ha 1,6 miliardi di m3 di capacità per un valore EV ( capitale e debito di circa 1,6 miliardi di euro), di cui 1 miliardo è il debito e 600 milioni di euro l equity. ( F2i completa l’acquisizione di Ital Gas Storage, società operante nel comparto dello stoccaggio di gas naturale. La piattaforma F2i si arricchisce di un’ulteriore infrastruttura strategica per la transizione energetica nazionale - F2i Sgr ) compro' il 51% ma nel 2023 sale al 100%, SNAM HA IL 100% DI STOGIT che ha per ora 10 VOLTE LA CAPACITA' DI ITAL GAS STORAGE, cioè 16 miliardi di m3 ma soprattutto sta costruendo il sito di ALFONSINE..Capirete che il valore di STOGIT E' ALMENO 16 MILIARDI DI EURO, Ricordo a tutti che la capitalizzazione ad oggi di SNAM E' 16,5 MILIARDI CON UN DEBITO DI CIRCA 12 MILIARDI..QUINDI EV 28 MILIARDI. Dunque se STOGIT VALE DA SOLA 16 MILIARDI, e' mai possibile che il 20% del tap + 24.5% di de nora, + 100% greenture,+ 70% renovit, + 100% arbolia e piu' 42.000km di tubi acciaio e 2 navi rigassificatrici,,valogono in toto (28-16=12) 12 miliardi?? Sappiamo che la rete gas in Arabia saudita è stata valorizzata circa 1 milione di euro a km, quindi 42.000 x 1.000.000 euro quindi 42.miliardi di euro... e valli a fare oggi 42.000km adatti al 99% all idrogeno fra autorizzazioni,materiali, scavi e mano d opera,,, senza contare le partecipazioni in altri metanodotti con % importanti..basta vedere sul sito di snam alla voce strategia internazionale.

dunque 42 miliardi i 42.000 km + 16 miliardi stogit + dicaimo 500 milioni Greenture per i 200 mw fra esercizio e in costruzione + 500 milioni il 70% Renovit ( dal valore dei ricavi annui) + 10 milioni Arbolia ( per il valore dei crediti di carbonio volontari..) il tutto - 12 miliardi di euro debiti = CAPITALIZZAZIONE 47 MILIARDI DIVISO 3,3 MILIARDI AZIONI EMESSE = 14,24 EURO CON F U R O R E

 

Snam: Asset Company 10 completa vendita 11,5 mln azioni De Nora​

MILANO (MF-DJ)--Asset Company 10, societa' interamente controllata da Snam, Federico De Nora e Norfin hanno concluso la vendita di 11,5 milioni di azioni ordinarie di Industrie De Nora al prezzo di 17,08 euro per azione per un corrispettivo complessivo di circa 196 milioni di euro. Rispetto alla quota inizialmente offerta di circa 10 milioni di azioni ordinarie, spiega una nota, la vendita e' stata incrementata a seguito dell'elevata richiesta degli investitori. Per effetto della vendita, Asset Company 10 detiene 43.539.334 azioni a voto multiplo, rappresentanti circa il 21,59% del capitale sociale della societa', Federico De Nora detiene 88,847,684 azioni a voto multiplo e 499,843 azioni ordinarie, rappresentanti circa il 44,30 del capitale sociale della societa' e Norfin detiene 11,474,617 azioni a voto multiplo e 63,819 azioni ordinarie, rappresentanti circa il 5,72% del capitale sociale della societa'. I venditori hanno assunto nei confronti dei Joint Bookrunners impegni di lock-up per un periodo di 90 giorni con riferimento alle partecipazioni residue dagli stessi detenute a esito della vendita, soggetti a eccezioni e deroghe in linea con la prassi di mercato. A seguito della vendita Federico De Nora mantiene il controllo di Industrie De Nora. BofA Securities e Goldman Sachs International hanno agito in qualita' di Joint Bookrunners per l'offerta tramite processo di accelerated bookbuilding. I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Latham & Watkins. com/cos (fine) MF-DJ NEWS

05/04/2023 08:35
 
Oggi sembra aver imboccato la via giusta, la vendita di 11,5mln di azioni di industrie De Nora pare abbia acceso l'interesse del mercato.
 

LA PASQUA SI AVVICINA E PASQUA VUOL DIRE PASSAGGIO, SI PASSA DAL BUIO DI SNAM ALLA SUA LUCE E IL NS GRUPPO SPIEGA FINALMENTE IN MODO ELOQUENTE A TUTTI, COME IL REGALO NELL UOVO PASQUALE, LA NS VALUTAZIONE DI 14 EURO DI SNAM, BASATA SU DATI CERTI ED INCONTROVERTIBILI:

F2I compro' Ital gas storage che ha 1,6 miliardi di m3 di capacità per un valore EV ( capitale e debito di circa 1,6 miliardi di euro), di cui 1 miliardo è il debito e 600 milioni di euro l equity. ( F2i completa l’acquisizione di Ital Gas Storage, società operante nel comparto dello stoccaggio di gas naturale. La piattaforma F2i si arricchisce di un’ulteriore infrastruttura strategica per la transizione energetica nazionale - F2i Sgr ) compro' il 51% ma nel 2023 sale al 100%, SNAM HA IL 100% DI STOGIT che ha per ora 10 VOLTE LA CAPACITA' DI ITAL GAS STORAGE, cioè 16 miliardi di m3 ma soprattutto sta costruendo il sito di ALFONSINE..Capirete che il valore di STOGIT E' ALMENO 16 MILIARDI DI EURO, Ricordo a tutti che la capitalizzazione ad oggi di SNAM E' 16,5 MILIARDI CON UN DEBITO DI CIRCA 12 MILIARDI..QUINDI EV 28 MILIARDI. Dunque se STOGIT VALE DA SOLA 16 MILIARDI, e' mai possibile che il 20% del tap + 24.5% di de nora, + 100% greenture,+ 70% renovit, + 100% arbolia e piu' 42.000km di tubi acciaio e 2 navi rigassificatrici,,valogono in toto (28-16=12) 12 miliardi?? Sappiamo che la rete gas in Arabia saudita è stata valorizzata circa 1 milione di euro a km, quindi 42.000 x 1.000.000 euro quindi 42.miliardi di euro... e valli a fare oggi 42.000km adatti al 99% all idrogeno fra autorizzazioni,materiali, scavi e mano d opera,,, senza contare le partecipazioni in altri metanodotti con % importanti..basta vedere sul sito di snam alla voce strategia internazionale.

dunque 42 miliardi i 42.000 km + 16 miliardi stogit + dicaimo 500 milioni Greenture per i 200 mw fra esercizio e in costruzione + 500 milioni il 70% Renovit ( dal valore dei ricavi annui) + 10 milioni Arbolia ( per il valore dei crediti di carbonio volontari..) il tutto - 12 miliardi di euro debiti = CAPITALIZZAZIONE 47 MILIARDI DIVISO 3,3 MILIARDI AZIONI EMESSE = 14,24 EURO CON F U R O R E

OGGI Diventano CASSA 138 MILIONI DI EURO PER SNAM dalla vendita di 3,8% di DE NORA, e quindi un entrata pari a oltre il 10% del ns UTILE NETTO 2023.
SNAM RESTA IN DE NORA COMUQNEU PER OLTRE IL 20%.
Per ora non alziamo il tgt SNAM che come spiegato è 14,24euro
 
VOLUMI TOTALIOGGI 9,88 MILIONI AZIONI MA
3 miilioni di pezzi alle 17.35..( PER FARLA CHIUDERE A 5.068 DA 5.098.. sempre a loro e famiglie con dita spezzate agli shortaioli in porta di acciaio. prima Erano scambiati 6,8 milioni... Snam ENTRA cash spaventoso in azienda Asset Company 10, societa' interamente controllata da Snam, Federico De Nora e Norfin hanno concluso la vendita di 11,5 milioni di azioni ordinarie di Industrie De Nora al prezzo di 17,08 euro per azione per un corrispettivo complessivo di circa 196 milioni di euro =OGGI Diventano CASSA 138 MILIONI DI EURO PER SNAM dalla vendita di 3,8% di DE NORA, e quindi un entrata pari a oltre il 10% del ns UTILE NETTO 2023.

SNAM RESTA IN DE NORA COMUNQUE PER OLTRE IL 20%.
 

LA PASQUA SI AVVICINA E PASQUA VUOL DIRE PASSAGGIO, SI PASSA DAL BUIO DI SNAM ALLA SUA LUCE E IL NS GRUPPO SPIEGA FINALMENTE IN MODO ELOQUENTE A TUTTI, COME IL REGALO NELL UOVO PASQUALE, LA NS VALUTAZIONE DI 14 EURO DI SNAM, BASATA SU DATI CERTI ED INCONTROVERTIBILI:

F2I compro' Ital gas storage che ha 1,6 miliardi di m3 di capacità per un valore EV ( capitale e debito di circa 1,6 miliardi di euro), di cui 1 miliardo è il debito e 600 milioni di euro l equity. ( F2i completa l’acquisizione di Ital Gas Storage, società operante nel comparto dello stoccaggio di gas naturale. La piattaforma F2i si arricchisce di un’ulteriore infrastruttura strategica per la transizione energetica nazionale - F2i Sgr ) compro' il 51% ma nel 2023 sale al 100%, SNAM HA IL 100% DI STOGIT che ha per ora 10 VOLTE LA CAPACITA' DI ITAL GAS STORAGE, cioè 16 miliardi di m3 ma soprattutto sta costruendo il sito di ALFONSINE..Capirete che il valore di STOGIT E' ALMENO 16 MILIARDI DI EURO, Ricordo a tutti che la capitalizzazione ad oggi di SNAM E' 16,5 MILIARDI CON UN DEBITO DI CIRCA 12 MILIARDI..QUINDI EV 28 MILIARDI. Dunque se STOGIT VALE DA SOLA 16 MILIARDI, e' mai possibile che il 20% del tap + 24.5% di de nora, + 100% greenture,+ 70% renovit, + 100% arbolia e piu' 42.000km di tubi acciaio e 2 navi rigassificatrici,,valogono in toto (28-16=12) 12 miliardi?? Sappiamo che la rete gas in Arabia saudita è stata valorizzata circa 1 milione di euro a km, quindi 42.000 x 1.000.000 euro quindi 42.miliardi di euro... e valli a fare oggi 42.000km adatti al 99% all idrogeno fra autorizzazioni,materiali, scavi e mano d opera,,, senza contare le partecipazioni in altri metanodotti con % importanti..basta vedere sul sito di snam alla voce strategia internazionale.

dunque 42 miliardi i 42.000 km + 16 miliardi stogit + dicaimo 500 milioni Greenture per i 200 mw fra esercizio e in costruzione + 500 milioni il 70% Renovit ( dal valore dei ricavi annui) + 10 milioni Arbolia ( per il valore dei crediti di carbonio volontari..) il tutto - 12 miliardi di euro debiti = CAPITALIZZAZIONE 47 MILIARDI DIVISO 3,3 MILIARDI AZIONI EMESSE = 14,24 EURO CON F U R O R E

E andiamooooo a 6,35€
 
se sfonda i 5,2 mi sa che la ritroviamo in test dei max 2022 :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro