Soccorso stradale meglio Allianz o telepass?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

soria

Nuovo Utente
Registrato
27/12/13
Messaggi
145
Punti reazioni
1
Mi chiedevo in caso di emergenza in autostrada, auto in panne, secondo voi chi sia più conveniente chiamare se Allianz con cui ho la polizza assicurativa o quelli del telepass che pure hanno soccorso stradale. Non ho idea dei costi di entrambi per cui chiedo a voi cosa si pagherebbe e cosa no. Carro attrezzi ecc...
sapete dirmelo? Anche magari per esperienza diretta avuta.
Grazie
 
Mi chiedevo in caso di emergenza in autostrada, auto in panne, secondo voi chi sia più conveniente chiamare se Allianz con cui ho la polizza assicurativa o quelli del telepass che pure hanno soccorso stradale. Non ho idea dei costi di entrambi per cui chiedo a voi cosa si pagherebbe e cosa no. Carro attrezzi ecc...
sapete dirmelo? Anche magari per esperienza diretta avuta.
Grazie

indifferente ,personalmente lo aggiungo al rinnovo della polizza ( convenzione con europ assistance) costa tra 15-20 euro … a scelta c'è un servizio base e uno premium ( ti danno anche l'auto sostitutiva)….comunque in generale le offerte si equivalgono
 
Fatemi capire. Telepass interviene solo in autostrada, vero? Le altre ovunque?
 
Fatemi capire. Telepass interviene solo in autostrada, vero? Le altre ovunque?

non mi risulta...interviene anche sulle strade ordinarie ….come tutte
comunque fai prima a leggerti le sintesi dei fascicoli informativi e vedrai che offrono più o meno tutti gli stessi servizi
 
Stavo pensando quella di telepass premium WOW è valida per le 2 targhe che si inseriscono... quindi con 2€/mese = 24€/anno si ha soccorso stradale europeo su 2 veicoli cioè 12 € a veicolo. Giusto?
 
Stavo pensando quella di telepass premium WOW è valida per le 2 targhe che si inseriscono... quindi con 2€/mese = 24€/anno si ha soccorso stradale europeo su 2 veicoli cioè 12 € a veicolo. Giusto?

verificate sempre che il soccorso preveda anche l'uscita in caso di batteria KO ed in caso di foratura dello pneumatico... spesso su garanzie assistenza dal prezzo troppo invitante sono garanzie escluse..
 
Alla fine non si sa mai su cosa uno sia realmente coperto dal soccorso stradale e su cosa invece no, se ti si ferma la macchiba e non puoi continuare il carroattrezzi chi lo paga io? Spero proprio di no. Più che altro era per capire se qualcuno di voi ne aveva usufruito come si era trovato
Cmq telepass ha l'opzione Premium per soccorso anche fuori autostrada con un euro e passa in più.
 
assistenza stradale Premium sulla seconda targa?

Sulla mia auto ho assistenza stradale Telepass tramite "opzione Premium" (al costo di 4,5 Euro/trimestre).
Se aggiungo una seconda targa al mio dispositivo Telepass (operazione che credo sia a costo zero),
l'assistenza stradale coprirà entrambe le targhe?
 
Indietro