[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4%

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se sì disabilitano i reinvestimenti automatici in blocco, tutti i rimborsi finiranno sul saldo del conto e se si reinvestono manualmente vanno a sottrarsi dal plafond mensile (questo mese molto basso ed in 15 giorni lo esaurirei lasciando la metà dei rimborsi non reinvestiti). Ho preferito lasciare il reinvestimento automatico ed annullarlo subito manualmente mano che rientrano le varie rate ... è certamente un lavoro pesante ma mi permette di reinvestire tutto, senza le limitazioni mensili e soprattutto senza portarmi dietro migliaia e migliaia di voci di cianfrusaglie di centesimi o di pochi euro che avevano reso enorme ed ingestibile il mio estratto conto.

Sempre grazie per le info. Ho un altro dubbio. Se decido di vendere sul secondario, perderò gli interessi del mese corrente ma l'accredito della cifra investita sarà immediato dalla piattaforma o arriverà solo quando sarà comprato da qualcuno nel secondario? Vedo molti 4,3% di pochi centesimi nel secondario. Grazie!
 
Stanco di essere preso in giro dalle ragazze, sentiamo cosa risponde il CEO PIETRO.
Carissimo Pietro,
da ben 8 giorni c'è un disservizio sulla tabella del mercato secondario ... è stato segnalato più volte attraverso tanti canali ... le ragazze rispondono sempre che ne sono a conoscenza e ci stanno lavorando ... stanchi di essere presi in giro tutti i giorni, ci rivolgiamo a Lei, sperando in una risposta seria e di veder risolto il problema che si è ripetutopiù volte anche nei mesi scorsi ... non è questo un comportamento di un sito che si vanta di avere recensioni a 5 stelle ...
Dica alle ragazze di smettere di dire BUGIE. Saluti ...
 
Ultima modifica:
Sempre grazie per le info. Ho un altro dubbio. Se decido di vendere sul secondario, perderò gli interessi del mese corrente ma l'accredito della cifra investita sarà immediato dalla piattaforma o arriverà solo quando sarà comprato da qualcuno nel secondario? Vedo molti 4,3% di pochi centesimi nel secondario. Grazie!

Se vendi oggi certamente perdi il rateo mensile maturato (ho visto che di solito prima risquotono la cedola e poi vendono) naturalmente se vendi, avrai i soldi sul conto solo nel momento in cui qualche altro lo ha acquistato (se era un investimento interessante e senza insoluti, altrimenti, se non è appetibile, o se troppo vicino o anche troppo lontano alla scadenza, si rischia che il cartello VENDESI fa la muffa). Tutte le cianfrusaglie di pochi centesimi, servono solo rendere ingestibile l'estratto conto ... tempo fa ne ho eliminate diverse migliaia, appena rientrano gli spiccioli, li annullo di corsa e li aggiungo al conto. Cerco solo di avere pezzi da 200-300 E è naturalmente al 4,3%.
 
Ultima modifica:
Se vendi oggi certamente perdi il rateo mensile maturato (ho visto che di solito prima risquotono la cedola e poi vendono) naturalmente se vendi, avrai i soldi sul conto solo nel momento in cui qualche altro lo ha acquistato (se era un investimento interessante e senza insoluti, altrimenti, se non è appetibile, o se troppo vicino o anche troppo lontano alla scadenza, si rischia che il cartello VENDESI fa la muffa). Tutte le cianfrusaglie di pochi centesimi, servono solo rendere ingestibile l'estratto conto ... tempo fa ne ho eliminate diverse migliaia, appena rientrano gli spiccioli, li annullo di corsa e li aggiungo al conto. Cerco solo di avere pezzi da 200-300 E è naturalmente al 4,3%.

grazie mille...nel caso il cartello VENDESI faccia la muffa è possibile annullare la vendita e riprenderlo in portafoglio o potrebbe restare cosi per lunghissimo tempo in attesa di acquirente?
 
grazie mille...nel caso il cartello VENDESI faccia la muffa è possibile annullare la vendita e riprenderlo in portafoglio o potrebbe restare cosi per lunghissimo tempo in attesa di acquirente?

No, una volta venduto non si può prenderlo indietro, però a parte periodi di intasamento del mercato per qualche grande dismissione che dura di solito da qualche giorno a una settimana, si riesce a vendere tutto abbastanza agevolmente, persino prestiti a tassi ridicoli e prestiti senza garanzia che hanno avuto insoluti e sono poi tornati regolari, gli unici che fanno davvero la muffa sono i prestiti senza garanzia con insoluti
 
grazie mille...nel caso il cartello VENDESI faccia la muffa è possibile annullare la vendita e riprenderlo in portafoglio o potrebbe restare cosi per lunghissimo tempo in attesa di acquirente?

No. La vendita non si può annullare. Continuerai a ricevere gli interessi e il rimborso della quota del capitale fino alla vendita o all'esaurimento della somma.
 
Segnalo due cose positive, la prima è che nell'analisi trimestrale del primo trimestre 2022 sono in calo sia i prestiti con ritardo di 2+rate che quelli 5+rate anche se non si è ancora tornati ai livelli di 9 mesi fa, poi la seconda è che nella sezione invita amici non ci sono più 3 mesi di tasse pagate ma 12, anche se seguendo il link del regolamento si apre una pagina vuota, evidentemente stanno aggiornando, promozioni in vista?
 
... promozioni in vista?

"se portate almeno 250€ in piattaforma dal 20 al 27 aprile
li investite al 4,4% tra il 20 e il 28 aprile
e li mantenete in piattaforma fino al 30 giugno 2022
riceverete un rimborso pari allo 0,7% di quanto avete investito (fino a un massimo di 700€ di cashback ad investitore); il cashback verrà accreditato sul vostro conto di pagamento entro la fine di luglio 2022;"
 
"se portate almeno 250€ in piattaforma dal 20 al 27 aprile
li investite al 4,4% tra il 20 e il 28 aprile
e li mantenete in piattaforma fino al 30 giugno 2022
riceverete un rimborso pari allo 0,7% di quanto avete investito (fino a un massimo di 700€ di cashback ad investitore); il cashback verrà accreditato sul vostro conto di pagamento entro la fine di luglio 2022;"
si, e in più l'invita amici 12+12 come a natale
 
con queste promozioni è dura non sforare la percentuale di ptf assegnata a soisy :D
 
"se portate almeno 250€ in piattaforma dal 20 al 27 aprile
li investite al 4,4% tra il 20 e il 28 aprile
e li mantenete in piattaforma fino al 30 giugno 2022
riceverete un rimborso pari allo 0,7% di quanto avete investito (fino a un massimo di 700€ di cashback ad investitore); il cashback verrà accreditato sul vostro conto di pagamento entro la fine di luglio 2022;"

Sinceramente non capisco questa "gabola" dell'investire a tasso pieno quando ad oggisulla piattaforma leggo"18 aprile - Sono in attesa di essere abbinati i nuovi investimenti a tasso pieno del 2 novembre".
Vogliono i soldi per farce che, visto che difficilmente verranno investiti prima di 6 mesi? Qualcuno ne ha capito il senso? Previsione di tassi al rialzo (visto che parla di tasso 4,4% e non tasso pieno?)?
Ciao
 
riflettendo sulle nuove promozioni,
come ha appena scritto SvSx le nuove offerte di abbinamento al 4,4% sono ferme al 2 novembre e c'è il rischio che aderendo al cashback si tengano ferme le somme fino al 30 giugno e si prenda solo il cashback senza maturare alcun interesse in questo periodo,
che comunque, calcolando a braccio, anche il solo cashback dello 0,7% per circa 2 mesi e mezzo corrisponderebbe a un 3,36% netto annuo, comunque non male...
che poi non è detto, la coda all'altroieri ammontava a 1.053.000 al 4,4% e solo 70.000 al 4,3% e con la promo cashback solo sul 4,4, difficilmente si continuerà ad investire a sconto, solo che probabilmente riusciranno ad essere abbinati solo i più lesti ad aderire, ed i primi ad aderire, essendo la promo partita oggi, sono quelli che hanno bonificato ieri, o per pura fortuna o sapendo in anticipo della promo... che poi avendo Pietro sottolineato nella mail che anche lui investe i suoi risparmi in soisy non è proprio bellissima questa cosa...
invece chi dovesse continuare a fare nuovi investimenti al 4,3% con abbinamento immediato prenderebbe il 3,87% netto (più del solo cashback) se ha le tasse rimborsate, o il 2,86% netto (meno del solo cashback) se non ha attualmente promo tasse pagate.
e appunto mentre il cashback potrebbe essere ancora più vantaggioso ma è una scommessa se si riuscirà ad abbinare, invece le tasse rimborsate danno un buon 1% in più per un anno intero, solo che non è facilissimo portare amici in soisy, anche qui sul fol vediamo che rispetto alla massa di utenti siamo in pochi a partecipare a questo thread.
concludo dicendo che ci sono anche delle promozioni gentilmente offerte da utenti che dismettono investimenti com'è successo oggi, molti al 4,4% e al 4,9% che cedolano tra pochi giorni :D
 
Sinceramente non capisco questa "gabola" dell'investire a tasso pieno quando ad oggisulla piattaforma leggo"18 aprile - Sono in attesa di essere abbinati i nuovi investimenti a tasso pieno del 2 novembre".
Vogliono i soldi per farce che, visto che difficilmente verranno investiti prima di 6 mesi? Qualcuno ne ha capito il senso? Previsione di tassi al rialzo (visto che parla di tasso 4,4% e non tasso pieno?)?
Ciao
l'intento credo sia proprio quello di smaltire la coda, dissuadere dall'investimento a tasso scontato cosí da mettere i nuovi investimenti in coda a quegli investimenti al 4,4% che aspettano da oltre 5 mesi, troppo, un problema che dovevano cercare di risolvere in qualche modo. Se effettivamente in questo modo riescono a far abbinare solo al 4,4, in poco più di una settimana smaltirebbero la coda e comincerebbero ad abbinare i nuovi investimenti, solo che senza limiti di investimento e con il cashback applicato fino ai 100.000 euro per singolo investitore, capitando dietro a grossi nuovi investimenti si rischia di non essere abbinati mai
 
l'intento credo sia proprio quello di smaltire la coda, dissuadere dall'investimento a tasso scontato cosí da mettere i nuovi investimenti in coda a quegli investimenti al 4,4% che aspettano da oltre 5 mesi, troppo, un problema che dovevano cercare di risolvere in qualche modo. Se effettivamente in questo modo riescono a far abbinare solo al 4,4, in poco più di una settimana smaltirebbero la coda e comincerebbero ad abbinare i nuovi investimenti, solo che senza limiti di investimento e con il cashback applicato fino ai 100.000 euro per singolo investitore, capitando dietro a grossi nuovi investimenti si rischia di non essere abbinati mai

Potrebbe essere una ipotesi quela del dissuadere ad investire "scontati" ma sinceramente non ne aprezzo la modalità, messa così.
Di queste ultime "trovate" apprezzo solo il rimborso tasse, in modo da avere il 3,87% netto, finchè si trova qualcuno disposto ad utilizzare il proprio codice, altrimenti ci sono altri modi per investire meglio e, forse, anche più sicuro. Quindi qualche conto andrà a svuotarsi, sul secondario si trovano pezzi grossi già adesso....
Ciao
PS: non ci avevo fatto caso della frase del CEO "anche io investo parte dei miei risparmi"...speriamo ci sia nessuno che li investe tutti! :D
 
"investo parte dei miei risparmi" Cesati non si fida del tutto di Cesati :ops:
 
Stanco di essere preso in giro dalle ragazze, sentiamo cosa risponde il CEO PIETRO.
Carissimo Pietro,
da ben 8 giorni c'è un disservizio sulla tabella del mercato secondario ... è stato segnalato più volte attraverso tanti canali ... le ragazze rispondono sempre che ne sono a conoscenza e ci stanno lavorando ... stanchi di essere presi in giro tutti i giorni, ci rivolgiamo a Lei, sperando in una risposta seria e di veder risolto il problema che si è ripetutopiù volte anche nei mesi scorsi ... non è questo un comportamento di un sito che si vanta di avere recensioni a 5 stelle ...
Dica alle ragazze di smettere di dire BUGIE. Saluti ...

Ciao Kritiko,
non per criticare :D ma il tuo punto di vista (ed il tuo modo di porti) mi sembra un po' eccessivo.
Che il problema sia stato riscontrato da diverso tempo e non ancora risolto sicuramente è un bel disagio ma addirittura tacciare il costumercare di dire BUGIE mi pare eccessivo.
Probabilmente riferiscono quello che sanno: "il problema è noto ed in via di risoluzione" evidentemente non è così semplice da risolvere come può apparire.

Alla fine Soisy con tutti i suoi difetti strutturali (quello più evidente a mio parere il fatto che non è possibile impostare un limite massimo per singolo investimento il che fa si che ci si ritrovi con abbinamenti da 50€ ed abbinamenti da 200€ il che è problematico per la gestione del rischio) o saltuari (già due volte da quanto investo si son "scordati" di inviare gli addebiti delle rate in scadenza) offre un servizio "onesto" ed adeguatamente remunerativo.

In breve non credo sia il caso di scaldarsi tanto.

Il tutto detto senza pretesa alcuna.
Ciao
 
Ciao Kritiko,
non per criticare :D ma il tuo punto di vista (ed il tuo modo di porti) mi sembra un po' eccessivo.
Che il problema sia stato riscontrato da diverso tempo e non ancora risolto sicuramente è un bel disagio ma addirittura tacciare il costumercare di dire BUGIE mi pare eccessivo.
Probabilmente riferiscono quello che sanno: "il problema è noto ed in via di risoluzione" evidentemente non è così semplice da risolvere come può apparire.

Alla fine Soisy con tutti i suoi difetti strutturali (quello più evidente a mio parere il fatto che non è possibile impostare un limite massimo per singolo investimento il che fa si che ci si ritrovi con abbinamenti da 50€ ed abbinamenti da 200€ il che è problematico per la gestione del rischio) o saltuari (già due volte da quanto investo si son "scordati" di inviare gli addebiti delle rate in scadenza) offre un servizio "onesto" ed adeguatamente remunerativo.
In breve non credo sia il caso di scaldarsi tanto. Il tutto detto senza pretesa alcuna.Ciao

Io credo che una amministrazione finanziaria (peraltro autorizzata e vigilata da Bankitalia) dovrebbe adottare la massima trasparenza al fine di allontanare eventuali dubbi. Mi sembra che il problema si era già ripetuto nei mesi scorsi ed era stato prontamente risolto. Questa volta dura da 10 giorni, prima era un solo caso e ora sono diventati due. Non puoi negare che c'è qualcosa che non funziona nel sistema, che ancora non provvedono a sistemarlo ... ci può venire il dubbio che ci sia anche altro che non funziona e che noi non possiamo verificarne la correttezza ... la completa trasparenza dovrebbe essere alla base di queste "pseudo finanziarie"... Non dimentichiamo che noi siamo i veri azionisti, coloro che rischiano il proprio capitale, e come tali abbiamo il dovere di alzare subito la voce se qualcosa ci sembra non funzionare correttamente ... non facciamo l'errore di abbassare sempre la testa e di accettare tutto, anche quando è evidente che qualcosa non gira correttamente ...
 
Ultima modifica:
"investo parte dei miei risparmi" Cesati non si fida del tutto di Cesati :ops:

:D c'è da dire che ha sempre detto che non è saggio fare all-in su soisy (nè sul p2p, nè in qualunque altro strumento) ma consiglia di investirci una percentuale di un portafoglio ben diversificato, a maggior ragione lui che è fortemente coinvolto nella società oltre a investirci una percentuale fa bene a diversificare altrove
 
:D c'è da dire che ha sempre detto che non è saggio fare all-in su soisy (nè sul p2p, nè in qualunque altro strumento) ma consiglia di investirci una percentuale di un portafoglio ben diversificato, a maggior ragione lui che è fortemente coinvolto nella società oltre a investirci una percentuale fa bene a diversificare altrove

si mi ricordo durante una diretta YouTube un prestatore chiedeva se era fattibile mettere il 90% del proprio capitale ( :rolleyes: )
e il suo NO immediato di risposta non bisogna dimenticare che i prestatori sono anche persone che (s)ragionano così...
 
Strana politica ...

Tutti i giorni mi rientrano 200-300 € di rimborsi ed interessi, tutte le sere sul tardi li investo al 4,3 ed al mattino li trovo tutti abbinati ... ieri sera, investiti solo 285€ al 4,3% e sono ancora lì che aspettano ... Domanda logica: se li investo (come consigliato da Pietro) al 4,4% quanta muffa fanno prima di essere abbinati? ... secondo Voi quanti pesci grossi abboccano?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro