[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online VOL.2

• Societe Generale quota sul segmento EuroMOT di Borsa Italiana un’obbligazione a tasso fisso di durata 18 mesi.

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

1bp

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
stavo leggendo la promo di un cd che ora fa il 4,5 per 36mesi... mi sa che soisy non sta convenendo più allo stato attuale. è pur vero che il capitale è sempre in aumento per via dell'accredito immediato di interessi e rate, ma se non fanno qualche promo ben fatta la vedo dura
concordo, vedo che mediamente i prestiti soisy hanno tassi del 4.3% ed una durata di quasi due anni quindi rendimento NETTO: 2.75% esattamente come un btp a 2 anni (lordo=3.13%) peccato che la rischiosità del btp sia notevolmente inferiore e la liquidità superiore

Ultima modifica:

blu24

Non Tanto Nuovo Utente
Punti reazioni
698
ed ecco perché fanno le offerte con cashback, dove alla fine con un 'vincolo' da 3 mesi prendi quanto un conto deposito al 8-10% visto che l'1,5% che viene dato è netto.

UomoTigre

Tiger Man
Punti reazioni
6
a me ne hanno comprate più d’una (importi di 10/30€ circa)
io non intendo gli investimenti con rate arretrate rientrate, ma proprio quelle con rate insolute; sei riuscito a vendere quest'ultime?

tom81

Nuovo Utente
Punti reazioni
207
concordo, vedo che mediamente i prestiti soisy hanno tassi del 4.3% ed una durata di quasi due anni quindi rendimento NETTO: 2.75% esattamente come un btp a 2 anni (lordo=3.13%) peccato che la rischiosità del btp sia notevolmente inferiore e la liquidità superiore
Non ho capito il netto al 2,75 come lo calcoli..il 4,30% è annuo per la durata del prestito ovviamente calcolato sul capitale residuo

UomoTigre

Tiger Man
Punti reazioni
6
Non ho capito il netto al 2,75 come lo calcoli..il 4,30% è annuo per la durata del prestito ovviamente calcolato sul capitale residuo
Credo che lo calcoli togliendo dal tasso 4,3% il 26% di tasse e il 10% di commissioni , rimane in mano a noi il tasso 2,75%

1bp

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
io non intendo gli investimenti con rate arretrate rientrate, ma proprio quelle con rate insolute; sei riuscito a vendere quest'ultime?
confermo: ho venduto due rate insolute, ovviamente ero abbastanza incredulo…. ma meglio così 😁

tom81

Nuovo Utente
Punti reazioni
207
Credo che lo calcoli togliendo dal tasso 4,3% il 26% di tasse e il 10% di commissioni , rimane in mano a noi il tasso 2,75%
chiaro.

Io considererei che ci sono le promo per il rimborso delle ritenute e che non si paga lo 0,20% sui depositi soisy

Maestr

Nuovo Utente
Punti reazioni
558
considerate che seguire queste promo è un lavoro... mentre comprare un btp è un secondo e te ne dimentichi oltre al fatto che inizia subito a maturare.

Francamente io ho abbandonato soisy perché mi ero stufato dei mini reinvestimenti, come pure di dover andare a caccia sul secondario per abbinare i soldi subito (che altrimenti ci volevano giorni/settimane/mesi a seconda del periodo).
E poi per calcolare se ti stavano effettivamente pagando gli interessi giusti era un bordello.
Per uscirne ho dovuto attendere che i prestiti più piccoli (alcuni erano arrivati sotto i 20 cent) scadessero per mesi...

Mai più robaccia simile.

momoman

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
Avete visto che variazione ha avuto la coda d'investimenti questa settimana? Siamo passati da 10 febbraio della scorsa settimana a 12 marzo di questa settimana. Ora ci sarà di nuovo un po' di accumulo per via del rinnovo del cashback che hanno fatto in questi ultimi giorni ma, più o meno, la coda si allungherà di 10 giorni circa, sempre molto meno di quanto era prima.