[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online VOL.2

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
a parte che sull'1,5% del cb non va tolto nulla, è netto, niente 26%. se non ho sbagliato troppo i calcoli questa promo, immaginando di portare i soldi il 26/04 (fino al 31/07) equivarrebbe ad un conto deposito al 7,71%, cioè se avessi un deposito di 96 giorni dovrebbe essere remunerato a quella percentuale (annua ovviamente). lo scorso erano meno giorni, circa 70...un conto deposito avrebbe dovuto offrire un 10,57%.
 
a parte che sull'1,5% del cb non va tolto nulla, è netto, niente 26%. se non ho sbagliato troppo i calcoli questa promo, immaginando di portare i soldi il 26/04 (fino al 31/07) equivarrebbe ad un conto deposito al 7,71%, cioè se avessi un deposito di 96 giorni dovrebbe essere remunerato a quella percentuale (annua ovviamente). lo scorso erano meno giorni, circa 70...un conto deposito avrebbe dovuto offrire un 10,57%.
Attenzione pero che al 31/7 l importo investito è vincolato (fino ad un max di tre anni, anche se io non sono mai andato oltre i 2 anni) e lo puoi svincolare solo nel mercato secondario (vendendolo)
 
Attenzione pero che al 31/7 l importo investito è vincolato (fino ad un max di tre anni, anche se io non sono mai andato oltre i 2 anni) e lo puoi svincolare solo nel mercato secondario (vendendolo)
certo, ho semplicemente rapportato l'offerta del cashback con l'offerta che dovrei avere su un deposto, chiaro che è forse un po' stupido farlo, ma è un modo semplice per paragonare le cose, praticamente un vincolo a 3 mesi è un 2.5 su fca, in questo caso lo paragono pure con il 3,6 che stanno prendendo ora su webank. io mi faccio i miei ragionamenti sapendo che potrei non poter vendere e recuperare il capitale immediatamente. al momento però io ho sempre venduto tutto in 10 o 15 minuti (non grandi cifre, ma magari 5k alla volta) :D va valutato anche questo quando si fa un raffronto, infatti non ci metto lo stesso capitale che metto altrove, nonostante la differenza di 'tasso' offerto
 
su soisy il netto è 2,8%[4,4-(26+10)]
hai ragione ho messo solo il netto rispetto al 26%

il ragionamento di fondo resta l'1,5 significa zero tasse e zero commissioni in altre vesti, solo che rispetto a questo tipo di promo ti costringe a gestire attivamente i fondi
 
Attenzione pero che al 31/7 l importo investito è vincolato (fino ad un max di tre anni, anche se io non sono mai andato oltre i 2 anni) e lo puoi svincolare solo nel mercato secondario (vendendolo)
Non sono del tutto d'accordo, l'importo investito si svincola un po' tutti i mesi e puoi decidere di ritirarli o di reinvestirli.
Ecco perché per me non ha senso fare un paragone stretto con i CD.
 
Anche no...se cosideri le promo del rimborso tasse e cash back! Avresti 4,4%+1,5%-(10 di commissioni) NETTO
Oggi 18 aprile ... da un paio diore il sito SOISY, da app, non si apre proprio ... risulta anche a voi ???
 
Oggi 18 aprile ... da un paio diore il sito SOISY, da app, non si apre proprio ... risulta anche a voi ???
da app? forse intendi il link diretto? perché app non esiste, io entro da chrome su pc e su smartphone senza problemi
 
da app? forse intendi il link diretto? perché app non esiste, io entro da chrome su pc e su smartphone senza problemi
sì vabè, ok, la web app come si chiama, sempre un sito web è: confermo nessun problema di accesso nemmeno con il browser samsung
 
Promo prorogata al 5 maggio...Ei fu. Siccome immobile...

In abbinata con rimborso commissioni e tasse per tutti per tutto maggio e tutto giugno.
Comincia a diventare un po' interessante. Una minima quota (<1.000,00 €) di quanto sto dirottando su illimity la utilizzerò per aderire
 
Promo prorogata al 5 maggio...Ei fu. Siccome immobile...

In abbinata con rimborso commissioni e tasse per tutti per tutto maggio e tutto giugno.
Comincia a diventare un po' interessante. Una minima quota (<1.000,00 €) di quanto sto dirottando su illimity la utilizzerò per aderire
Questa - secondo me - è una promo interessante, altro che il cashback...
 
Non ho capito, ma il rimborso delle tasse si ha solo se si porta nuova liquidità o è per tutti? È al minimo quanta nuova liquidità si deve portare?
 
il rimborso tasse è per tutti
per il bonus almeno 250 € entro il 5 Maggio
 
Inizio a sentire puzza...questa spasmodica ricerca di liquidità..
 
Mah, io so solo che, probabilmente a causa del rimborso commissioni/tasse, gli investimenti di maggio sono tutti bloccati...
 
Inizio a sentire puzza...questa spasmodica ricerca di liquidità..
Già, è quello che fanno gli istituti finanziari quale Soisy è....oppure credi che le "banche normali" incrementino i tassi di interesse dei CD per qualche scopo diverso alla raccolta del risparmio da investire in attività molto più remunerative?
 
Già, è quello che fanno gli istituti finanziari quale Soisy è....oppure credi che le "banche normali" incrementino i tassi di interesse dei CD per qualche scopo diverso alla raccolta del risparmio da investire in attività molto più remunerative?
Se la gente non ha aderito prima continuerà a non aderire. Andare avanti con queste iniziative spot fa un po' ridere.

Oppure credi che le banche normali vadano avanti ad iniziative spot ?
 
Se la gente non ha aderito prima continuerà a non aderire. Andare avanti con queste iniziative spot fa un po' ridere.

Oppure credi che le banche normali vadano avanti ad iniziative spot ?
le banche normali per darti le stesse rendite
vanno avanti con i fenomeni che per 5 anni
si fanno bloccare liquidi senza poterli toccare
e si consolano pure autoconvincendosi di averli messi "al sicuro"
 
le banche normali vanno avanti con i fessi che per 5 anni si fanno bloccare liquidi senza poterli toccare
e sono pure convinti di averli messi "al sicuro"
Non si può fare un confronto tra le due cose, soisy è sotto qualsiasi aspetto molto più rischiosa.
Vogliamo parlare del rwa banche vs soisy ? vogliamo parlare della garanzia fino a 100k che soisy non ha ?

Considerando l'innalzamento dei tassi dei CD (vincolati e non) ed il maggior grado di rischio della piattaforma mi sarei aspettato un'iniziativa stabile (aumento dei rendimenti), non una roba spot fino a giorno X che diventa X+30 perché hanno aderito in pochi.
 
Non si può fare un confronto tra le due cose, soisy è sotto qualsiasi aspetto molto più rischiosa.
Vogliamo parlare del rwa banche vs soisy ? vogliamo parlare della garanzia fino a 100k che soisy non ha ?
perchè se fallisse una banca di media o grande dimensione secondo te è garantito che i soldi te li restituiscono?
mi fa piacere che tu ne sia convinto...come alternativa hai le cosiddette "banchette"...
tipo quelle dove qualche pensionato aveva messo i risparmi di una vita e si è attaccato per il collo negli anni passati

comunque io ho iniziato nel 2018 con questi e tra alti e bassi ,tra cose che mi son piaciute e altre meno
un 8% del mio capitale sta li dentro e non si smuove
se poi dici che son cose diverse sono daccordo
ma se uno ha paura davvero di perdere soldi anche qui
allora un materasso con le tasche fa al caso suo
 
Indietro