[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online VOL.2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ma non è che è il sistema che è programmato in automatico sulla base di regole preimpostate?
Ultimamente notavo anche io che sabato e domenica non giravano rimborsi, oggi ho invece visto che si è messo in pari coi ritardi, mi mancano solo quelli del primo, ieri avevo ancora qualche 26
 
Interessi ...

Credo che gli interessi seguono i la legge della offerta - domanda ... se ce ne sono tanti in offerta e loro consigliano di abbassare per anticipare l'abbinamento, difficilmente ci sarà il bisogno di aumentarli. Al contrario, se non riuscissero ad evadere un grande numero di richieste, sarebbero costretti ad alzare il tasso o inserire nuove promozioni/bonus ...
 
noto che da anni il mercato si è stabilizzato
ovvero ci sono operatori preesistenti a S.
che fanno concorrenza ma con scadenze di prestiti piu' lunghe
sul modello identico a S. non vedo nulla di accostabile
new entry nel social lending nazionale
negli ultimi 4/5 anni non se ne sono viste
deve essere un settore difficile da aggredire anche con un valido business plan
guarda caso i vertici di Soisy provengono dalle banche
dove si sono fatti le ossa per bene mi sembra
e anche se le cose per noi non vanno sempre come vorremmo,
reggono col passare del tempo
 
Hanno continuato a scaricare rate arretrati per tutta la notte ... pensavo che procedessero anche con gli abbinamenti che erano in attesa ... invece no, erano tutti li che aspettavano. Fortuna che verso mezzogiorno ho trovato un lungo stock di pezzi grossi, al 4,3 sul secondario ... ho fatto in tempo ad annullare quelli in abbonamento e prenderne alcuni ... purtroppo la solita lentezza mi ha impedito di prenderne altri ... c'erano restate solo le briciole ...
 
gli abbinamenti al 4,3% sono rimasti fermi in attesa ...
 
Oggi grande festa, hanno tolto gli investimenti al 4,9 incagliati sul secondario! :D
 
Hanno continuato a scaricare rate arretrati per tutta la notte ... pensavo che procedessero anche con gli abbinamenti che erano in attesa ... invece no, erano tutti li che aspettavano. Fortuna che verso mezzogiorno ho trovato un lungo stock di pezzi grossi, al 4,3 sul secondario ... ho fatto in tempo ad annullare quelli in abbonamento e prenderne alcuni ... purtroppo la solita lentezza mi ha impedito di prenderne altri ... c'erano restate solo le briciole ...

e allora?
 
Speriamo che facciano qualcosa per migliorare la velocità del sistema ... è sempre più penoso ...
 
anche stamattina ho nuovi abbinamenti e riabbinamenti al 4,3% fermi da giorni ... :o
 
Segui i consigli del grande capo PIETRO: metti tutto al 4,4 e conta quanti mesi rimarranno li ad attendere l'abbinamento ... io ieri sono riuscito, in pochi attimi, ad annullarli ed acquistarli sul secondario al 4,3 ... speriamo che anche oggi arrivi qualche svendita ...
 
Segui i consigli del grande capo PIETRO: metti tutto al 4,4 e conta quanti mesi rimarranno li ad attendere l'abbinamento ... io ieri sono riuscito, in pochi attimi, ad annullarli ed acquistarli sul secondario al 4,3 ... speriamo che anche oggi arrivi qualche svendita ...

non ho aderito alla promo perchè non ne ho di €€€
 
Speriamo che questa notte facciano gli abbinamenti : ho quelli al 4,4 (consigliati da Pietro) del 26/4 poi quelli al 4,3 dei giorni 1, 2, 3 maggio, altri li ho annullati. Ho cercato nuovamente sul secondario ma, dopo 10 minuti di attesa snervante, ... tutta roba piccola ed inutile.
Speriamo mettano mano al sistema, rendendolo funzionale e veloce, attualmente è di una lentezza esasperante... possibile che non se ne rendono conto ...
 
... possibile che non se ne rendono conto ...

:bsod: <----Kritiko in attesa...


se gli portasse un qualunque vantaggio sveltire il sito
lo avrebbero già fatto da anni
sta cosa dobbiamo tenercela e conviverci mi sa
anche se mi sfuggono le vere ragioni
 
:bsod: <----Kritiko in attesa...


se gli portasse un qualunque vantaggio sveltire il sito
lo avrebbero già fatto da anni
sta cosa dobbiamo tenercela e conviverci mi sa
anche se mi sfuggono le vere ragioni

forse perché non essendo un sistema di trading-online , a loro va bene così ...
 
Speriamo che questa notte facciano gli abbinamenti : ho quelli al 4,4 (consigliati da Pietro) del 26/4 poi quelli al 4,3 dei giorni 1, 2, 3 maggio, altri li ho annullati. Ho cercato nuovamente sul secondario ma, dopo 10 minuti di attesa snervante, ... tutta roba piccola ed inutile.
Speriamo mettano mano al sistema, rendendolo funzionale e veloce, attualmente è di una lentezza esasperante... possibile che non se ne rendono conto ...

Questa notte hanno abbinato ... si sono presi quelli al 4,3 del giorno 1, del 2 e del 3 maggio ... quelli al 4,4 del 26 aprile sono ancora lì (dopotutto Pietro ha scritto che se li lascio per due mesi ... li ritroverò con la ruggine e mi darà la medaglia da credulone ...)
 
Ma davvero pensi si abbineranno i 4,4 di questa offerta? Io non penso proprio, piglio il regalo e li riporto dove stavano prima, o altrove se capita di meglio o al 4,3 se lo reputerò ancora interessante. Lo 0,7% non è da creduloni, per un due mesi di "investimento"
 
il mio abbinamento al 4.3 è stato eseguito in poche ore ieri...l'offerta che c'è per investimenti al 4.4 non l'ho neanche considerata...
 
Indietro