[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online VOL.2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sistema attivo tutt'ora (suppongo in automatico)
ho controllato prima alle 13 e ho notato poi alle 14 ulteriori movimenti
un mese fa nei weekend tutto taceva fino al lunedi pomeriggio
 
Salvadanaio

da quello che vedo sull'ultimo report del mese di maggio ,
il valore del salvadanaio stenta ad aumentare , difatti è calato e i flussi futuri in entrata idem ...
 
Domenica e lunedì: RIPOSO completo ...di solito tornano al lavoro lunedì sera ... sperando che questa notte facciano i nuovi abbinamenti ...
 
da quello che vedo sull'ultimo report del mese di maggio ,
il valore del salvadanaio stenta ad aumentare , difatti è calato e i flussi futuri in entrata idem ...

Aumentano sempre quelli insolventi ... ho visto che tanto non fanno nulla per sollecitarli a pagare (dopotutto quelli in Default non sono soldi loro) ...
 
Di buono c'è che con l'aumento dei tassi i conti deposito torneranno ad essere degli investimenti decenti, quindi soisy non servirà più a molto.
Difatti tutti gli abbinamenti che vanno oltre aprile 2023 li ho già messi in vendita.
 
Di buono c'è che con l'aumento dei tassi i conti deposito torneranno ad essere degli investimenti decenti, quindi soisy non servirà più a molto.
Difatti tutti gli abbinamenti che vanno oltre aprile 2023 li ho già messi in vendita.

giusta riflessione...bisognerà capire se fca bank o conti deposito simili andranno sul 4,3% quindi?
 
Di buono c'è che con l'aumento dei tassi i conti deposito torneranno ad essere degli investimenti decenti, quindi soisy non servirà più a molto.
Difatti tutti gli abbinamenti che vanno oltre aprile 2023 li ho già messi in vendita.


Se i tassi dei CD aumentano Soisy li segue a ruota (quindi risulterà sempre più remunerativo ed ovviamente più rischioso)

giusta riflessione...bisognerà capire se fca bank o conti deposito simili andranno sul 4,3% quindi?

magari...sarebbe un sogno se andassero al 4.3 % :o


se ci arrivano significa che abbiamo tassi BCE al 3% minimo ed inflazione al 15%
 
giusta riflessione...bisognerà capire se fca bank o conti deposito simili andranno sul 4,3% quindi?

Non serve che arrivino al 4.3% visto che:
- Soisy prende il 10% come commissione sugli interessi il che abbassa il tasso reale.
- Il primo mese gli interessi vengono dati dopo 15 giorni, e per l'abbinamento possono passare da 1 giorno a 6 mesi (a seconda del tasso scelto).
- I conti deposito sono comunque più garantiti del garantito di soisy quindi anche ad un tasso più basso hanno ovviamente un'attrattiva maggiore.

Sicuramente se si supera il 2.5-3% di tasso lord su conto deposito Soisy dal mio punto di vista perde di senso al 4.3% lordo.
 
Forse non hai controllato bene: la prima rata di rimborso arriva dopo 45 giorni (+8 per attendere il buon esito dei bonifici). Se salgono gli interessi dei conti depositi, di pari passo salgono anche quelli dei piccoli prestiti al consumo, questa è una regola di mercato che serve a remunerare il maggiore rischio default ...
 
Forse non hai controllato bene: la prima rata di rimborso arriva dopo 45 giorni (+8 per attendere il buon esito dei bonifici). Se salgono gli interessi dei conti depositi, di pari passo salgono anche quelli dei piccoli prestiti al consumo, questa è una regola di mercato che serve a remunerare il maggiore rischio default ...

No ho scritto male volevo dire +15 giorni rispetto al solito ossia 30.
Comunque hai fatto bene a specificare.
Sul bonifico in realtà a me arrivano in 3 giorni massimo.

Sull'altro punto non è detto ma come ho scritto al 4.3 non ha senso se i cd salgono ma non dico che non possano rendere più interessante la cosa con interessi più alti poi... È però vero che se lo faranno sarà più difficile vendere sul secondario i prestiti in essere il che significa che vendere quelli che scadono troppo in là è comunque buona cosa.
 
oggi nel report settimanale bel balzo in avanti della coda al 4,4% , siamo arrivati al 22 dicembre, considerato che tra l'offerta natalizia e quella di aprile maggio ci sono state pochissime richieste di abbinamento al 4,4%, e che attualmente le offerte di abbinamento sono scarse (un terzo dei finanziamenti richiesti la settimana scorsa) ci sono più possibilità che gli abbinamenti in promo siano abbinati prima del 30 giugno
 
Buongiorno, vorrei iscrivermi a soisy quale investitore.... qualcuno ha un codice bonus da darmi e possibilmente spiegarmi anche a cosa serve e come dovrei farne uso? Grazie
 
Buongiorno, vorrei iscrivermi a soisy quale investitore.... qualcuno ha un codice bonus da darmi e possibilmente spiegarmi anche a cosa serve e come dovrei farne uso? Grazie
https://www.finanzaonline.com/forum/groups/quelli-che-il-codice-d908-codice-amico-soisy.html questa è la sezione dedicata ai codici promozionali, il codice è da inserire al momento dell'iscrizione e se utilizzato entro il 31 maggio dà automaticamente diritto al rimborso della ritenuta del 26% sugli interessi guadagnati dalla data di attivazione per 12 mesi
 
Indietro