[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online VOL.2

pare che questo week-end ci sia stato poco movimento o mi sbaglio ?
 
oggi nel report settimanale bel balzo in avanti della coda al 4,4% , siamo arrivati al 22 dicembre, considerato che tra l'offerta natalizia e quella di aprile maggio ci sono state pochissime richieste di abbinamento al 4,4%, e che attualmente le offerte di abbinamento sono scarse (un terzo dei finanziamenti richiesti la settimana scorsa) ci sono più possibilità che gli abbinamenti in promo siano abbinati prima del 30 giugno
questa settimana altro passetto in avanti per la coda al 4,4%, per la seconda settimana consecutiva il rapporto tra offerte e richieste di finanziamento è stato di 1 a 3, se il trend dovesse continuare così per altre 3 settimane si ritroveranno a dover fare una nuova promo prima del 30 giugno! buon per noi, ma non so quanto sia sostenibile una promo ogni 2 mesi, ma vabbè poi c'è anche da contare il tradizionale calo di richieste di finanziamento del periodo estivo..
penso il calo di offerte di finanziamento da parte degli investitori derivi anche dalla concorrenza dell'azionario e dell'obbligazionario (btp in primis) in forte calo e quindi a "prezzi d'occasione", quindi per essere concorrenziali occorre creare anche qui "l'occasione" e quindi la promo
 
stanotte non sono stati abbinati neanche 1€, tutto fermo ....
 
Aggiornamento settimanale

30 maggio

Sono in attesa di essere abbinati i nuovi investimenti a tasso pieno del 26 dicembre, a tasso scontato del 28 maggio.

La settimana scorsa abbiamo finanziato acquisti per 850.000 € e abbiamo raccolto investimenti per 339.000 €, di cui 300 € a tasso pieno e 338.700 € con sconto.
La coda di investimenti (nuovi + reinvestimenti) in attesa di essere abbinati ammonta ora a 2.263.000 €, di cui

2.007.000 € per nuovi investimenti a tasso pieno
151.000 € per reinvestimenti a tasso pieno
34.000 € per investimenti con sconto
71.000 € per reinvestimenti con sconto
.
Investendo ora a tasso pieno, il tuo investimento verrà accodato a tutti quelli già in attesa. Per darti un'idea, sono in attesa di essere abbinati i nuovi investimenti o reinvestimenti a tasso pieno (4,4%) con Garanzia creati il 26 dicembre.
 
30 maggio

Sono in attesa di essere abbinati i nuovi investimenti a tasso pieno del 26 dicembre, a tasso scontato del 28 maggio.

La settimana scorsa abbiamo finanziato acquisti per 850.000 € e abbiamo raccolto investimenti per 339.000 €, di cui 300 € a tasso pieno e 338.700 € con sconto.
La coda di investimenti (nuovi + reinvestimenti) in attesa di essere abbinati ammonta ora a 2.263.000 €, di cui

2.007.000 € per nuovi investimenti a tasso pieno
151.000 € per reinvestimenti a tasso pieno
34.000 € per investimenti con sconto
71.000 € per reinvestimenti con sconto
.
Investendo ora a tasso pieno, il tuo investimento verrà accodato a tutti quelli già in attesa. Per darti un'idea, sono in attesa di essere abbinati i nuovi investimenti o reinvestimenti a tasso pieno (4,4%) con Garanzia creati il 26 dicembre.

Buonasera, è da un po' che monitoro Soisy ma non mi sono mai convinto ad entrare. Ho una perplessità: come mai il rendimento garantito non aumenta visti i rialzi generalizzati dei finanziamenti di tutte le durate?
Negli ultimi sei mesi anche i prestiti personali hanno visto impennarsi i tassi, qui però si parla sempre di 4.3 e 4.4. Strano no?

Inoltre, alla luce dell'attuale rendimento dei BTP, sbaglio o soisy perde appeal con questi rendimenti? Un decennale mi da un 3% "risk-free" o comunque ad un rischio sicuramente minore. Questo non lo considerano? Ci credo che da 2 settimane ci sono c'è più domanda che offerta (difatti si smaltiscono le code).
 
come prevedibile, per giugno è stato rimesso il limite ai nuovi investimenti
 
se questo mese ho ancora questa cifra da investire:





perchè quando cerco di piazzare un investimento di 17 € mi appare questo? :


 
Questo mese sarà dura far rientrare tutti i reinvestiment, soprattutto per me che non sopporto i reinvestimenti di qualche euro. Ho subito riabilitato il reinvestimento automatico e man mano che rientrano le rate, le annullo e le cumulo, quando arrivo a 200 li reinvesto (naturalmente il tutto avviene senza intaccare il limite dei 2.500€ mensili) ... è un lavoraccio pesante ...
 
nel caso succedesse a qualcun altro ecco la risposta del servizio clienti:

"Buongiorno,

a causa di un problema tecnico di cui siamo a conoscenza e sul quale stiamo già lavorando. Non sappiamo se riusciremo a risolverlo in giornata o richiederà un'ulteriore giornata, quindi lunedì. Ti chiedo di riprovare stasera e se non dovesse ancora andare, di nuovo lunedì in serata.

​Grazie per la pazienza e buona giornata"
 
se questo mese ho ancora questa cifra da investire:


perchè quando cerco di piazzare un investimento di 17 € mi appare questo? :

Questa notte non hanno fatto abbinamenti ... forse stanno facendo il ponte al mare ... con questo gran sole ...
 
Ragazzi, ma nessuno ha notato che i prestiti hanno tassi molto più alti rispetto a 1 anno fa? Come mai su soisy si guadagna sempre lo stesso però??
 
Puoi scegliere di investire all'interesse che preferisci, fino al 15% ... ma non puoi pretendere la garanzia di riavere i tuoi soldi ... questo è il mercato e con la grande crisi che peggiora ogni giorno, aumentano solo i rischi ed i default ...
 
Puoi scegliere di investire all'interesse che preferisci, fino al 15% ... ma non puoi pretendere la garanzia di riavere i tuoi soldi ... questo è il mercato e con la grande crisi che peggiora ogni giorno, aumentano solo i rischi ed i default ...

La mia domanda è dovuta al fatto che negli ultimi 12 mesi i tassi sono solo che saliti, quindi se era possibile 1 anno fa garantire il 4,3% non vedo perché non sia possibile garantire un interesse maggiore ora visto l'aumento della marginalità. Un btp decennale rende il 3,3% con un'infinità di rischi in meno. Peccato.
 
La mia domanda è dovuta al fatto che negli ultimi 12 mesi i tassi sono solo che saliti, quindi se era possibile 1 anno fa garantire il 4,3% non vedo perché non sia possibile garantire un interesse maggiore ora visto l'aumento della marginalità. Un btp decennale rende il 3,3% con un'infinità di rischi in meno. Peccato.

Se c'è una lunga fila di attesa al 4,3 con garanzia, credo che la risposta dello staff sia: ognuno è libero di acquistare i BTP, se li ritiene più convenienti ... il mercato è libero ...
 
se questo mese ho ancora questa cifra da investire:





perchè quando cerco di piazzare un investimento di 17 € mi appare questo? :



Anch'io ho lo stesso problema da mercoledì sera, possibile che bisogna attendere diversi giorni per risolvere un bug di questo tipo ?
 
6 giugno

Sono in attesa di essere abbinati i nuovi investimenti a tasso pieno del 26 dicembre, a tasso scontato del 6 giugno.

La settimana scorsa abbiamo finanziato acquisti per 741.000 € e abbiamo raccolto investimenti per 280.000 €, di cui 21.000 € a tasso pieno e 259.000 € con sconto.
La coda di investimenti (nuovi + reinvestimenti) in attesa di essere abbinati ammonta ora a 2.239.000 €, di cui

2.012.000 € per nuovi investimenti a tasso pieno
162.000 € per reinvestimenti a tasso pieno
2.000 € per investimenti con sconto
63.000 € per reinvestimenti con sconto

dai dati ho come l'impressione che il sistema non stia girando come deve...
sarà il periodo ma il finanziato settimanale continua a calare :confused:
 
Indietro