[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online VOL.2

perchè se fallisse una banca di media o grande dimensione secondo te è garantito che i soldi te li restituiscono?
mi fa piacere che tu ne sia convinto...come alternativa hai le cosiddette "banchette"...
tipo quelle dove qualche pensionato aveva messo i risparmi di una vita e si è attaccato per il collo negli anni passati

comunque io ho iniziato nel 2018 con questi e tra alti e bassi ,tra cose che mi son piaciute e altre meno
un 8% del mio capitale sta li dentro e non si smuove
se poi dici che son cose diverse sono daccordo
ma se uno ha paura davvero di perdere soldi anche qui
allora un materasso con le tasche fa al caso suo
Ripeto, se fallisce sei garantito sino a 100k con un conto deposito.
Se fallisce soisy nessuno ti da nulla.

Quelle dove qualche pensionato...i pensionati avevano azioni e azioni subordinate, non conti deposito.

Non si tratta di avere paura, si tratta di mettere le cose al loro posto.
Soisy è più rischiosa di una banca ? Si oggettivo.
Soisy dato il maggior rischio che trasferisce all'utente deve garantire rendimenti maggiori rispetto ad una banca ? Anche qui si oggettivo.
Lo sta facendo ? No.
 
Ripeto, se fallisce sei garantito sino a 100k con un conto deposito.
Se fallisce soisy nessuno ti da nulla.
io ti ripeto, sei proprio sicuro che se fallisce una banca di media/alta grandezza sei garantito?
Tu sei sicuro in maniera assoluta io un po di meno
ho liquidità anche nei CD oltre che qui quindi non è che la cosa che sto scrivendo
mi renda sereno eh??
 
perchè se fallisse una banca di media o grande dimensione secondo te è garantito che i soldi te li restituiscono?
mi fa piacere che tu ne sia convinto...come alternativa hai le cosiddette "banchette"...
tipo quelle dove qualche pensionato aveva messo i risparmi di una vita e si è attaccato per il collo negli anni passati

Se la banca aderisce al fondo interbancario di tutela dei depositi o, per le banche di credito cooperativo, al Fondo di garanzia dei depositanti del credito cooperativo, la risposta alla tua domanda è sì. L'unico problema potrebbe essere la copertura che questi fondi garantiscono e che, a quanto se ne sa, è un po' sotto a quanto dovrebbe essere. Tuttavia, a meno di avere un effetto domino che faccia fuori diverse banche, sembra essere un fondo ragionevolmente adeguato. Sicuramente, sempre meglio di soisy e poste...

Fondo interbancario di tutela dei depositi - Wikipedia

G.
 
io ti ripeto, sei proprio sicuro che se fallisce una banca di media/alta grandezza sei garantito?
Tu sei sicuro in maniera assoluta io un po di meno
ho liquidità anche nei CD oltre che qui quindi non è che la cosa che sto scrivendo
mi renda sereno eh??
Si dato che la legge parla chiaro.
Meno su Soisy.
 
Se la gente non ha aderito prima continuerà a non aderire. Andare avanti con queste iniziative spot fa un po' ridere.

Oppure credi che le banche normali vadano avanti ad iniziative spot ?

Non è detto qualche leggero miglioramento rispetto alla proposta precedente c'è stato
Anche le banche normali vanno avanti anche a spot: apri il conto e ti diamo il buono amazon, apri il conto e ti garantiamo il tot% per i primi 6 mesi, addebita un'utenza e ti diamo un cellulare da 50€.

Certo (e concordo con te: IN OGNI AUE SU YT CONTINUO A CHIEDERE DI INCREMENTARE I TASSI DI RIFERIMENTO ma mi viene sempre risposto che non possono per questioni legate al tasso di usura) anche per me occorre agire perlomeno sul tasso garantito in maniera strutturale portandolo sul 5%....
 
Io sono uscito l'anno scorso quando hanno iniziato con il secondo cashback, non trovando una modifica strutturale. Mi chiedo come sia sostenibile questa politica di cashback e rimborsi vari.
Da investitore/potenziale investitore mi sembra un meccanismo non più così "easy".
 
Non è detto qualche leggero miglioramento rispetto alla proposta precedente c'è stato
Anche le banche normali vanno avanti anche a spot: apri il conto e ti diamo il buono amazon, apri il conto e ti garantiamo il tot% per i primi 6 mesi, addebita un'utenza e ti diamo un cellulare da 50€.

Certo (e concordo con te: IN OGNI AUE SU YT CONTINUO A CHIEDERE DI INCREMENTARE I TASSI DI RIFERIMENTO ma mi viene sempre risposto che non possono per questioni legate al tasso di usura) anche per me occorre agire perlomeno sul tasso garantito in maniera strutturale portandolo sul 5%....
Ni, i conti deposito, che considero i competitors più vicini a Soisy, qualche miglioramento l'hanno mostrato.
Qui si va avanti con queste iniziative ad hoc, quasi come se una modifica strutturale sul garantito, come hai detto correttamente tu, sia difficilmente sostenibile.
Vediamo cosa succede...
 
Ni, i conti deposito, che considero i competitors più vicini a Soisy, qualche miglioramento l'hanno mostrato.
Qui si va avanti con queste iniziative ad hoc, quasi come se una modifica strutturale sul garantito, come hai detto correttamente tu, sia difficilmente sostenibile.
Vediamo cosa succede...

Per quano riguarda i miglioramenti mi riferivo a no tasse no commissioni per due mesi che cmq ti lasciano un netto più sostanzioso
 
Sbaglio o il mercato secondario langue in una sovrabbondanza poche volte vista...??!??
 
se c'è sovrabbondanza come fa a languire? o languisce o sovrabbonda 😂
eh no, langue per la stagnante sovrabbondanza: offerta maggiore della richiesta. :D lo vedo moribondo
ho messo in vendita un paio di investimenti che in altri tempi sarebbero andati via in 7 minuti, ora ci sono voluti 7 giorni
 
eh no, langue per la stagnante sovrabbondanza: offerta maggiore della richiesta. :D lo vedo moribondo
ho messo in vendita un paio di investimenti che in altri tempi sarebbero andati via in 7 minuti, ora ci sono voluti 7 giorni
Beh c'è anche roba da oltre 1k, non è semplice vendere certe cirfre
 
Io ho venduto metà posizione perchè mi serviva liquidità. Ma con i tassi attuali (promozioni a parte) i rendimenti sono troppo bassi. Dovrebbero salire almeno di un 0.3%
 
...però se avessero alzato la tua posizione non se la comprava più nessuno, va valutato anche questo quando si dice "dovrebbero alzare", perché i 4,4 diventerebbero improvvisamente indesiderati
 
bonus di febbraio accreditato
AUE a breve
 
nuovi (grandi) investitori entrati
finiti i cashback per ora
 
nuovi (grandi) investitori entrati
finiti i cashback per ora

peccato.
Dirottiamo sui cd

P.S:
Non mi è molto piaciuto il ragionamento della serie "se investitori istituzionali investono in soisy significa che i rendimenti sono adeguati"....
gli investitori istituzionali hanno prospettive, propensioni al rischio, necessità e capacità di diversificazione ben più ampia di noi piccoli investitori
se poi l'intento è quello di trasformare soisy in una sorta di finanziaria privata per pochi eletti è bene dirlo subito

Inoltre non capisco perchè, nonostante vi sia stato l'ingresso di così ingenti capitali, sia stata prorogata e migliorata l'ultima promo
 
Ultima modifica:
Indietro