Società Cattolica di Assicurazione 4.25% 2047 (30NC10) Tier 2 XS1733289406

Non credo ti riferisca al mio intervento.
Ma certo che non mi riferisco al tuo intervento.
Ringrazio invece Te e tutti coloro che contribuiscono con interessanti considerazioni, valutazioni e confronti utili allo sviluppo di questo thread...su Cattolica/Generali.
Alla prossima.
 
Ultima modifica:
Preso un lotto a 98,65 sugli scarichi di oggi per cassetto.
 
Pressione in lettera sulla Cattolica sub 47. Alla data di call, @ 95,53, rende il 5,20%.

La Generali sub 48, alla data di call a 99,5, rende il 5,09% (e scade 7 mesi dopo la Cattolica).

Ricordiamo che oltre il 90% di Cattolica è detenuto da Generali.
 
Pressione in lettera sulla Cattolica sub 47. Alla data di call, @ 95,53, rende il 5,20%.

La Generali sub 48, alla data di call a 99,5, rende il 5,09% (e scade 7 mesi dopo la Cattolica).

Ricordiamo che oltre il 90% di Cattolica è detenuto da Generali.

Non è detto che callino
 
Non è detto che callino

Vero, ma come ha fatto notare l'utente Aerofin, arrivata alla data di call, l'obbligazione può essere richiamata ogni tre mesi agli stacchi cedola, quindi il prezzo dovrebbe (condizionale è d'obbligo, soprattutto in questo periodo) stabilizzarsi intorno alla parità.

Debe, quindi preferisci accumulare le Generali e Unipolsai senza call? Tipo Generali 29 e unipolsai 28?

In ogni caso noto che tutte queste obbligazioni risentono sia dell'aumento tassi (come nei giorni passati) che dell'andamento negativo dei mercati (come oggi).

Tuttavia la qualità degli emittenti consente di cedolare tranquillamente, per cui imho occorre entrare non tanto per prendere i minimi, ma quando i prezzi raggiungono gli obiettivi di rendimento che ognuno di noi si è prefissato.

Per me vedere rendimenti oltre il 5% su questi emittenti è incredibile, ma forse è perché mi sono assuefatto all'epoca dei tassi zero, ormai un'era fa.
 
Venduto 196K di Carige in gain e preso 1 lotto di questa e 1 lotto
di Generali 2048, non ho resistito. ;)
Ogni 6 mesi mega cedola fino al 2027-2028, poi si vedrà, tanto euribor+mega spread fino al 2047-48 a me vanno benissimo. :hic:
 
Ultima modifica:
Vero, ma come ha fatto notare l'utente Aerofin, arrivata alla data di call, l'obbligazione può essere richiamata ogni tre mesi agli stacchi cedola, quindi il prezzo dovrebbe (condizionale è d'obbligo, soprattutto in questo periodo) stabilizzarsi intorno alla parità.

Debe, quindi preferisci accumulare le Generali e Unipolsai senza call? Tipo Generali 29 e unipolsai 28?

In ogni caso noto che tutte queste obbligazioni risentono sia dell'aumento tassi (come nei giorni passati) che dell'andamento negativo dei mercati (come oggi).

Tuttavia la qualità degli emittenti consente di cedolare tranquillamente, per cui imho occorre entrare non tanto per prendere i minimi, ma quando i prezzi raggiungono gli obiettivi di rendimento che ognuno di noi si è prefissato.

Per me vedere rendimenti oltre il 5% su questi emittenti è incredibile, ma forse è perché mi sono assuefatto all'epoca dei tassi zero, ormai un'era fa.

Preferisco roba con scadenze certe, Unipolsai 28- Generali 29-31, la qualità dell’emittente è tale da far dormire sonni tranquilli qualunque sia l’emissione, come dici tu sembra un sogno vedere rendimenti al 5% su questo emittente ed è per questo che accumulo scadenze 29-31 perché se i tassi riprendono a scendere queste vanno ben oltre i 100, mentre le 47-48 non andrebbero molto oltre i 100 vista la call
 
Scusate ma con che conto acquistate questi bond? Con Directa il taglio da 100k è in generale rivolto a investitori professionali
 
Cattolica 4,25% 2047: @94, alla call di dicembre 2027 ren. lordo 5,55%

Generali 5,5% 2047: @101,50, alla call di ottobre 2027 ren. lordo 5,16%

Non capisco questa differenza di rendimento, vista la stessa struttura dei titoli e stesso emittente (o quasi).
 
Cattolica 4,25% 2047: @94, alla call di dicembre 2027 ren. lordo 5,55%

Generali 5,5% 2047: @101,50, alla call di ottobre 2027 ren. lordo 5,16%

Non capisco questa differenza di rendimento, vista la stessa struttura dei titoli e stesso emittente (o quasi).

Per comprare non serve capire :D
Inoltre, va', occorre considerare il rendimento in caso di mancata call (adesso non lo posso fare :rolleyes:)
 
Per comprare non serve capire :D
Inoltre, va', occorre considerare il rendimento in caso di mancata call (adesso non lo posso fare :rolleyes:)

in caso di mancata call deve pagare EURIBOR3M+4.455 Puntuale annuale con cedole trimestrali.
Se pagano fino al 2047 passo il resto della vita grattandomi gli zebedei su un'amaca a Creta dove mi comprerò pure casa e farò stampare sui muri il logo del Leone di Trieste in segno di ringraziamento. :ubriachi:

Unico rischio di queste è il differimento cedole scheda bond.
 
Indietro