Società Cattolica di Assicurazione 4.25% 2047 (30NC10) Tier 2 XS1733289406

Cattolica 4,25% 2047: @94, alla call di dicembre 2027 ren. lordo 5,55%

Generali 5,5% 2047: @101,50, alla call di ottobre 2027 ren. lordo 5,16%

Non capisco questa differenza di rendimento, vista la stessa struttura dei titoli e stesso emittente (o quasi).


in caso di mancata call deve pagare EURIBOR3M+4.455 Puntuale annuale con cedole trimestrali.
Se pagano fino al 2047 passo il resto della vita grattandomi gli zebedei su un'amaca a Creta dove mi comprerò pure casa e farò stampare sui muri il logo del Leone di Trieste in segno di ringraziamento. :ubriachi:

Unico rischio di queste è il differimento cedole scheda bond.

Aggiornamento e..... commento

Cattolica 4,25 ultimo 94,57...ex 94
Generali 5,5 ultimo 102,46.....ex 101,50

Ancora più ampia la differenza di rendimento.
In pratica, ancora zero scambi su Cattolica.

Inoltre, anche se non correttamente confrontabile, fa comunque impressione il BTP 1DC27 2,65% a...101,20

Al momento le mani forti sono su altre sub visti i volumi, ma prima o poi arrivano molto "pesanti" e questa "stortura assurda" il mercato la sistema in brevissimo tempo...l'obbiettivo di prezzo è ambizioso.

Situazione alle ricorrenti date call, ogni 3 mesi a partire da dicembre 27:

Tassi "bassi": la callano, purtroppo..

Tassi "alti": in base alle "previsioni" (ovviamente solo di previsioni si tratta) l' Euribor 3 mesi al dicembre 2027 è indicato al 2,11% che - sommato a 4,455% - raggiunge il modico tasso cedolare del 6,565%..

Previsioni Euribor Mutui a 5 anni - Calcolo variazioni di rata

Sperando che in ogni caso non la callino (ma sarà molto, molto dura e..sempre incombente), posiziono anch'io un'amaca accanto a quella di mirkosalva e ci beviamo una birretta..

Il tutto indiscutibilmente IMHO, scusate le eventuali "storture" concettuali, saluti a Voi tutti e statemi bene.
 
Ola Aerofin,
Ormai sono all-in tra Generali-Unipolsai e poco altro, non mi pare vero di vedere rendimenti oltre il 5% su roba buona addirittura meglio dei BTP a mio avviso.
Attendo recupero minus da vendita di varie storie con la 2031 comprata in media in area 82, e a 90-91 si ritorna ai fasti di fine 2021
 
Ultima modifica:
Aggiornamento e..... commento

Cattolica 4,25 ultimo 94,57...ex 94
Generali 5,5 ultimo 102,46.....ex 101,50

Ancora più ampia la differenza di rendimento.
In pratica, ancora zero scambi su Cattolica.

Inoltre, anche se non correttamente confrontabile, fa comunque impressione il BTP 1DC27 2,65% a...101,20

Al momento le mani forti sono su altre sub visti i volumi, ma prima o poi arrivano molto "pesanti" e questa "stortura assurda" il mercato la sistema in brevissimo tempo...l'obbiettivo di prezzo è ambizioso.

Situazione alle ricorrenti date call, ogni 3 mesi a partire da dicembre 27:

Tassi "bassi": la callano, purtroppo..

Tassi "alti": in base alle "previsioni" (ovviamente solo di previsioni si tratta) l' Euribor 3 mesi al dicembre 2027 è indicato al 2,11% che - sommato a 4,455% - raggiunge il modico tasso cedolare del 6,565%..

Previsioni Euribor Mutui a 5 anni - Calcolo variazioni di rata

Sperando che in ogni caso non la callino (ma sarà molto, molto dura e..sempre incombente), posiziono anch'io un'amaca accanto a quella di mirkosalva e ci beviamo una birretta..

Il tutto indiscutibilmente IMHO, scusate le eventuali "storture" concettuali, saluti a Voi tutti e statemi bene.


Grazie a tutti per i Vostri interventi.
Non conoscendo bene la struttura dei 3 bonds , volevo chiedere perche' preferite la Generali 2047 invece della 2048 ? Per maturare minus ?
Per la cattolica , avendo un tasso piu' basso (4.25 oppure eur3m+4,455) non e' quella che "rischia" di piu' di non essere callata rispetto alle due generali ?


generali 2047 XS1311440082 102,72 4,90% rendimento lordo alla call
generali 2048 XS1428773763 100,18 4,96% rendimento lordo alla call
cattolica 2047 XS1733289406 94,87 5,35% rendimento lordo alla call
 
Ola Aerofin,
Ormai sono all-in tra Generali-Unipolsai e poco altro, non mi pare vero di vedere rendimenti oltre il 5% su roba buona addirittura meglio dei BTP a mio avviso.
Attendo recupero minus da vendita di varie storie con la 2031 comprata in media in area 82, e a 90-91 si ritorna ai fasti di fine 2021

Ciao Debe
Leggo sempre con grande attenzione i tuoi commenti.
Teniamo duro. Sono certo che recupereremo alla grande.
Alla prossima.
 
Grazie a tutti per i Vostri interventi.
Non conoscendo bene la struttura dei 3 bonds , volevo chiedere perche' preferite la Generali 2047 invece della 2048 ? Per maturare minus ?
Per la cattolica , avendo un tasso piu' basso (4.25 oppure eur3m+4,455) non e' quella che "rischia" di piu' di non essere callata rispetto alle due generali ?


generali 2047 XS1311440082 102,72 4,90% rendimento lordo alla call
generali 2048 XS1428773763 100,18 4,96% rendimento lordo alla call
cattolica 2047 XS1733289406 94,87 5,35% rendimento lordo alla call


La 47 non è in questo caso espressamente una "preferenza", ma è stata indicata come confronto in quanto ha praticamente la stessa data di call di Cattolica.
Per quanto riguarda il fatto che Cattolica presenti un maggior rischio di mancata call causa tasso più basso, non mi sento onestamente di esprimere un sì o un no e di conseguenza se sia questo il vero e unico motivo per i prezzi da "saldo" che presenta in questo periodo.
Attenderei il delisting di Cattolica e la reale "presa in carico" da parte di Generali di questo bond: avremo elementi in più per valutare la situazione ed eventuali "reazioni" del bond. Se Generali non gradisse ereditare debiti diretti di Cattolica potrebbe anche indire un OPA sul bond...questa l'ho sparata, sono consapevole.
Il tutto come sempre ampiamente IMHO.
Attendiamo.
Alla prossima e statemi bene.
 
Grazie a tutti per i Vostri interventi.
Non conoscendo bene la struttura dei 3 bonds , volevo chiedere perche' preferite la Generali 2047 invece della 2048 ? Per maturare minus ?
Per la cattolica , avendo un tasso piu' basso (4.25 oppure eur3m+4,455) non e' quella che "rischia" di piu' di non essere callata rispetto alle due generali ?


generali 2047 XS1311440082 102,72 4,90% rendimento lordo alla call
generali 2048 XS1428773763 100,18 4,96% rendimento lordo alla call
cattolica 2047 XS1733289406 94,87 5,35% rendimento lordo alla call

cattolica 47 rende di più perchè ha un post call più basso
da lì a dire che però non sarà callata ce ne passa.
io personalmente preferisco titoli con alto post call, ma ognuno ha le sue preferenze, la differenza non è enorme in ogni caso..
 
Per comprare non serve capire :D
Inoltre, va', occorre considerare il rendimento in caso di mancata call (adesso non lo posso fare :rolleyes:)

cattolica 47 rende di più perchè ha un post call più basso
da lì a dire che però non sarà callata ce ne passa.
io personalmente preferisco titoli con alto post call, ma ognuno ha le sue preferenze, la differenza non è enorme in ogni caso..

Grazie André, questo intendevo.
 
Ultimo confronto tra Generali 47 e Cattolica 47....

La differenza attuale tra i due facciali è 1,25 (5,50 - 4,25)

Così non sarà post call in quanto la parte fissa di Generali scenderà dal 5,50 al 5,35 mentre quella di Cattolica salirà dal 4,25 al 4,455.

Risultato: la differenza si ridurrà da 1,25 a 0,895...

Differenza di prezzo ad oggi: 8,39 figure (104,51 e 96,12)

Ho concluso....

Saluti.
 
Carta italiana buona su crisi del debito /elezioni ...

Prossimo anno dopo marzo 23 a prezzi congrui ;)

Russia sei come Charlie Munger aspetti pazientemente le giuste occasioni “You don't make money when you buy and you don't make money when you sell. You make money when you wait.”

... Vediamo

È solo una questione di prezzo... ;)

https://www.lastampa.it/politica/20..._ottobre_la_parola_al_popolo_sovrano-5469315/


Crisi di governo, Mattarella al voto il 2 ottobre: “La parola al popolo sovrano”
Appena arriveranno le dimissioni il Quirinale scioglierà le Camere. Escluse nuove consultazioni, il Presidente vuole parlare alla Nazione

Crisi di governo, Profumo: “I mercati ci stanno già punendo, banche solide ma l’Italia rischia”
Il presidente dell’Acri: partiti irresponsabili, la situazione è difficile


GIUSEPPE BOTTERO

21 Luglio 2022 alle 01:00
2 minuti di lettura
 
Ultima modifica:
... Vediamo

È solo una questione di prezzo... ;)

https://www.lastampa.it/politica/20..._ottobre_la_parola_al_popolo_sovrano-5469315/


Crisi di governo, Mattarella al voto il 2 ottobre: “La parola al popolo sovrano”
Appena arriveranno le dimissioni il Quirinale scioglierà le Camere. Escluse nuove consultazioni, il Presidente vuole parlare alla Nazione

Crisi di governo, Profumo: “I mercati ci stanno già punendo, banche solide ma l’Italia rischia”
Il presidente dell’Acri: partiti irresponsabili, la situazione è difficile


GIUSEPPE BOTTERO

21 Luglio 2022 alle 01:00
2 minuti di lettura

miiiiii. :'(

Complimenti per Gazprom, non so come fai hai azzeccato tutto: i titoli giusti, l'intermediario, la valuta in CHF, e soprattutto la solita scorza di tenere duro, postando tutti i giorni le news. Aspetti il rimborso della 23 e sarai a 8-10 milioni mi sembra.
E io che anni fa, quando raggiungesti la quota di vari milioni, pensavo che ormai gliela avevi data su per goderti il buen retiro. :p
 
miiiiii. :'(

Complimenti per Gazprom, non so come fai hai azzeccato tutto: i titoli giusti, l'intermediario, la valuta in CHF, e soprattutto la solita scorza di tenere duro, postando tutti i giorni le news. Aspetti il rimborso della 23 e sarai a 8-10 milioni mi sembra.
E io che anni fa, quando raggiungesti la quota di vari milioni, pensavo che ormai gliela avevi data su per goderti il buen retiro. :p


Forse sotto c'è anche qualcun altro che gli passa le dritte... non ci hai mai pensato???
 
Forse sotto c'è anche qualcun altro che gli passa le dritte... non ci hai mai pensato???

Caro Investo è tutto più semplice

Basta che tu gufi o vieni nel mio thread del momento e posti sempre che andrà male ... Puoi verificarlo tu stesso rileggendoti...

Quello resta sempre il miglior segnale di successo della tradata

Continua cosi... Io faccio trading e soldi

Tu non lo so cosa fai e non m'interessa... :asd:

Ti svelo un segreto su Generali
Se sei informato (ma ne dubito) su cosa ha in pancia generali e come è strutturata generali e dei suoi coefficienti patrimoniali e di solvency

I due soli parametri che ti servono per fare soldi qui

Saranno il timing di entrata (quindi il prezzo)

E la size...
Quante centinaia di migliaia di euro o milioni se li hai mettere dentro

Fine della lezione

Buona fortuna

P. S.... Un giorno ma dubito capirai... che devi colpire il ventre molle dell'avversario per essere sicuro di vincere l'incontro,

Le battaglie si vincono prima di essere combattute

Sulla tradata Italia crisi politica debito


Il migliore rapporto rischio rendimento successo

È GENERALI
 
Ultima modifica:
Generali paga dividendi ininterrottamente dal 1863 una garanzia anche per i subordinati

Caro Investo è tutto più semplice

Basta che tu gufi o vieni nel mio thread del momento e posti sempre che andrà male ... Puoi verificarlo tu stesso rileggendoti...

Quello resta sempre il miglior segnale di successo della tradata

Continua cosi... Io faccio trading e soldi

Tu non lo so cosa fai e non m'interessa... :asd:

Ti svelo un segreto su Generali
Se sei informato (ma ne dubito) su cosa ha in pancia generali e come è strutturata generali e dei suoi coefficienti patrimoniali e di solvency

I due soli parametri che ti servono per fare soldi qui

Saranno il timing di entrata (quindi il prezzo)

E la size...
Quante centinaia di migliaia di euro o milioni se li hai mettere dentro

Fine della lezione

Buona fortuna

P. S.... Un giorno ma dubito capirai... che devi colpire il ventre molle dell'avversario per essere sicuro di vincere l'incontro,

Le battaglie si vincono prima di essere combattute

Sulla tradata Italia crisi politica debito


Il migliore rapporto rischio rendimento successo

È GENERALI
 
Non te la prendere ... non volevo offenderti di certo.
Comunque hai ammesso tra le righe quello che molti sospettano e cioè che forse hai qualcuno alle spalle che di da delle dritte nei minimi particolari.
Comprare Gaz in franchi svizzeri :D ;)
 
Indietro