societa' non quotate......

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Doctor Future

Nuovo Utente
Punti reazioni
73
salve a tutti,
a parte le azioni quotate in borsa, non ho mai avuto il "piacere" di entrare nell'azionariato di societa' non quotate, quindi sorge la domanda: supponiamo che io sappia vita, morte e miracoli di una spa "x", dove posso reperire ulteriori informazioni e soprattutto come posso acquistare le azioni? sono in possesso di molti dati, business solido, fatturato in forte crescita.....insomma 2 lire vorrei mettercele, ma come e soprattutto a chi mi devo rivolgere? al titolare dell'azienda? a un socio?

:confused:

Devi trovare qualche socio interessato a vendere le azioni.

Magari in azienda possono fornirti qualche indicazione.

Quanto alle informazioni, ci sono i documenti contabili obbligatori a disposizione di tutti.

Scritto da Voltaire

Quanto alle informazioni, ci sono i documenti contabili obbligatori a disposizione di tutti.

Scusa Voltaire,

quali sono i documenti obbligatori e dove si possono reperire?
Alla Camera di Commercio a pagamento?

Grazie e ciao.
Luca.

Scritto da Voltaire

domani chiedo in azienda i doc contabili, grazie volt!;) :)

Scritto da Doctor Future
salve a tutti,
a parte le azioni quotate in borsa, non ho mai avuto il "piacere" di entrare nell'azionariato di societa' non quotate, quindi sorge la domanda: supponiamo che io sappia vita, morte e miracoli di una spa "x", dove posso reperire ulteriori informazioni e soprattutto come posso acquistare le azioni? sono in possesso di molti dati, business solido, fatturato in forte crescita.....insomma 2 lire vorrei mettercele, ma come e soprattutto a chi mi devo rivolgere? al titolare dell'azienda? a un socio?

:confused:

i "dati uficiali" da depositarsi obbligatoriamente alle Camere di Commercio sono raccolti da Infocamere e vengono distribuiti da aziende come Cerved, Crif, ...etc.
Ci sono banche dati sui Bilanci per le società di capitali, banche dati sulla composizione sociale o sulle partecipate. Unica pecca l'aggiornamento un po datato di queste informazioni...;)

esiste un mercato per le aziende non quotate si chiama www.temex.it (è il vecchio terzomercato rinato e ristrutturato)

Indietro