socotherm chi ne sa ne parli

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Non mi sono accorto in tempo della scadenza della proposta. La mia banca accettava le comunicazioni sino al 27/11. Che posso fare secondo voi? Mi preoccupano le minus, non tanto il tozzo di pane offerto per le mie 600 azioni


Prova lo stesso, la scadenza e' il 30 e non il 27.
Ti consiglio di spedire subito via mail il pdf della richiesta e se puoi anche il fax all'attenzione dell'ufficio titoli. poi lunedi' il cartaceo con data odierna. (in caso di contestazione pero', vale la data di spedizione stampata sulla busta); ma avendo anticipato fax e email, potrebbero accettarlo.
 
Non mi sono accorto in tempo della scadenza della proposta. La mia banca accettava le comunicazioni sino al 27/11. Che posso fare secondo voi? Mi preoccupano le minus, non tanto il tozzo di pane offerto per le mie 600 azioni

Se la Banca non accetta prova a contattare questo referente:

Giuseppe Basile
Legal and Compliance Officer Italy
Socotherm Spa
Viale Risorgimento, 62
45011 Adria (RO) - Italy
Direct: +39 0426 941 038
Mobile: +39 346 2100614

www.socotherm.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Quando ci avevo parlato io a inizio novembre e ancora in Banca non ne sapevano nulla di questa operazione, parlando mi disse che in caso di cessione, i tempi potevano andare anche oltre il 30 novembre 2014.
Una vendita di Azioni tra privati è sempre possibile, importante che ci sia un prezzo di vendita e la disponibilità del compratore. Se utilizzi il modulo che è già postato, e che è identico a quello che mi ha poi fornito la mia Banca, non dovresti aver poi problemi a presentarlo alla tua Banca per la gestione delle Minus. Qui non bisogna lasciare "briciole", anche quelle ingrassano.
 
Ma quanto ci vuole per avere il contante?
 
Solo che qui non e' affatto fallita l'azienda,qui ci hanno "solamente " fregato i risparmi che avevamo investito. che se li godano comprando medicine oncologiche.

Appunto, neanche là le aziende erano fallite, il trucco vecchio come il mondo (anzi, come l'Italia) di distrarre i soldi e poi (far finta di) fallire..
 
Per consolazione, oggi , mi hanno caricato la minus. meglio di niente...:incazzed:

Adiós, goodbye..
 
Per consolazione, oggi , mi hanno caricato la minus. meglio di niente...:incazzed:

Adiós, goodbye..
Ne ha impiegato di tempo la tua banca per accreditarti le minus, la mia , me li ha accreditati a meta' dicembre, e li ho quasi tutti utilizzati.
 
ma qualcuno è rimasto alla fine?
giusto per capire se siamo gli spartani o i persiani.
 
Io una azioncina ce l'ho. :confused:
Qualcuno sa dirmi come sta andando la società?
 
Io una azioncina ce l'ho. :confused:
Qualcuno sa dirmi come sta andando la società?

non penso si ha modo di verificare i conti della società che ormai è della FineGlade Limited con sede in Irlanda. essendo poi non quotata non credo che abbiano un obbligo di comunicazioni diffusa.
il fatto che una società, incaricata dalla Fine Glade, mi ha contattato per propormi l'acquito delle mie poche azioni mi ha fatto pensare che le cose non vadano poi così male considerato anche che la società, dopo il concordato e l'aumento di capitale, dovrebbe essere priva di debiti. Comunque tutte le loro argomentazioni, addotte al fine di convincermi per la consegna, hanno avuto l'effetto contrario tanto che ho rifiutato la proposta.
 
Ciao a tutti,

varie persone sono rimaste ed hanno comperato le azioni che mancavano per arrivare a 12141.
ho un elenco che non so se è aggiornato ma siamo tutti della stessa opinione. non vendere ovviamente e cercare di farci fare una valutazione che sia di almeno 1€ ogni vecchia azione visto che molti di noi hanno acquistato a prezzo maggiore di 10€.

Romano Piana
Enrico Lorato
Sericola Giuseppe
Massimo Venturelli
Iglis Panzani
Giacomo Annibale
Giuseppe Cimino
Luca Lain
Alberto Penna
Giuseppe Clemente
Malandra Pietro
Tonello Michele
Vignaga Gilberto
Malandra Carlo
Zaltieri Roberto
Roberto Ceccarelli
 
concordo pienamente.
i dati in circolazione sono del 31 dic 2013.
erano pessimi.
ma ora non sappiamo come stanno le cose e non sappiamo che intenzioni hanno.
se vogliono il controllo assoluto un motivo ci sarà.
se siamo così pochi è meglio perchè possiamo avere più soldi.
se fossimo stati 2.000 sarebbe stato difficile.
se siamo un centinaio ok.
per mille euro mi incornicio il certificato di possesso e lo tramando ai figli.
per ventimila ci penso sopra.
per trentamila sono molto tentato.
per quarantamila accetto sicuramente.
in ogni caso ho fatto un investimento svantaggioso a suo tempo.
 
Buongiorno popolo dei socothermisti, ci sono anche io... :wall:

Vado a memoria, ma andrò a recuperare il tutto, dovrei aver acquistato circa 240 azioni con prezzo di carico di circa 12,50 euro (ctv circa 3.000 euro).

All'epoca del delisting non ho fatto nulla e mi sono tenuto le azioni, anche perchè era una mera presa per i fondelli.

Ora, c'è qualche buon'anima che in breve mi sa dire cosa è successo in questi anni e cosa potremmo fare per recuperare qualche soldino???

Grazie e a presto.
 
Info e News

Buona Giornata a tutti,

sono molti mesi che non ho nessuna novità relativamente alla sorte delle nostre azioni convertite da alcuni di noi in unica azione o in più di una.
io ricevetti il cartaceo a casa e lo possiedo, ma non ho notizie di Socotherm da molto tempo.
L'avvocato a cui ci eravamo rivolti per capire se possibile associarci alla causa di Soave verso Fineglade non ha dato esito positivo, perchè la causa era stata tailorata sul caso Soave e non poteva essere ampliata necessitando di farne un'altra con una enorme spesa di denaro e tempo.

mi sono riproposto di sentire l'avvocato per chiedere info riguardo Soave e chiedo a qualcuno magari più esperto di me se ha qualche novità di condividere.

Erio Piana
 
Indietro