Softbank Group Corp 4% 19/09/2029 EUR ISIN XS1684385591

RPT-BREAKINGVIEWS-ByteDance pays to kick IPO can down the road
19/09/2022 14:40 - RSF
(The author is a Reuters Breakingviews columnist. The opinions expressed are her own.)
HONG KONG, Sept 19 (Reuters Breakingviews) - ByteDance is dancing to a different tune to keep stakeholders happy. TikTok's Chinese parent is spending up to $3 billion (news)
to buy back shares at a price that values the company at around $300 billion. It's extending an employee stock incentive programme for another 10 years and expanding the share pool. Given its initial public offering looks stalled, both moves will help keep investors and employees onside.

Startups rarely have good reasons to splurge on buybacks.

But in this case backers including SoftBank and Sequoia Capital can hope ByteDance's repurchase plan puts a floor under its falling private-market valuation. Taking some money off the table now looks prudent, too. In addition to the current global stock rout and regulatory volatility in Beijing, the company also faces growing scrutiny https://www.nytimes.com/2022/09/14/technology/tiktok-china-senate.html
in Washington over data security at its short-video crown jewel, TikTok, which boasts 1 billion monthly users worldwide.

The company also needs to boost internal morale. ByteDance has laid off staff https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6954853958813110272/
as part of a broader restructuring effort that has seen it back off from once-enticing segments like video games and online education. With growth set to slow further this year, ByteDance is paying up to keep the music playing. (By Robyn Mak)
Follow @breakingviews http://twitter.com/breakingviews on Twitter

Capital Calls - More concise insights on global finance:
Stratospheric SPACs (news)

India’s edtech startup flunks the growth class (news)

U.S. railways steer clear of crisis (news)

ECB offers flimsy shield against Spain’s bank levy (news)

New SoftBank fund risks deepening governance mess (news)



(Editing by Pete Sweeney and Katrina Hamlin)
((SIGN UP FOR BREAKINGVIEWS EMAIL ALERTS https://bit.ly/BVsubscribe))
 
Liz Truss riaccenderà i colloqui di SoftBank per la quotazione di London Arm

Il primo ministro Liz Truss è pronta a riaccendere gli sforzi del governo britannico per incoraggiare la giapponese SoftBank a quotare la società di semiconduttori Arm sui mercati pubblici del Regno Unito.

Il governo britannico ha precedentemente tenuto colloqui con SoftBank con la speranza di convincere il proprietario di Arm a mantenere l'azienda tecnologica nel Regno Unito. I colloqui sono stati guidati dall'ex primo ministro Boris Johnson, insieme a Chris Philp, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di ministro digitale.

Questi sforzi del governo sono stati sospesi a seguito della serie di dimissioni governative di alto profilo che alla fine hanno portato alla fine del mandato di Johnson come primo ministro.

Tuttavia, con un nuovo governo in carica, fonti vicine alla situazione hanno detto al Financial Times che Liz Truss, insieme al cancelliere Kwasi Kwarteng, si stanno preparando a lanciare i propri colloqui per convincere SoftBank a quotare Arm nel Regno Unito.

I nuovi sforzi avranno luogo dopo che il periodo ufficiale di lutto per la morte della regina Elisabetta II si sarà concluso la prossima settimana.

"È incoraggiante vedere che il nuovo primo ministro si impegnerà negli sforzi del Regno Unito per avere la lista Arm alla Borsa di Londra", ha dichiarato Russ Shaw, fondatore di Tech London Advocates.

"Nel complesso, questa dovrebbe essere vista come una notizia positiva per il settore tecnologico del Regno Unito e una prima indicazione che il primo ministro Truss comprende l'importanza strategica dei settori tecnologico e dei semiconduttori del Regno Unito".

Shaw ha aggiunto: "Spero anche che questo sia un segnale di una strategia più ampia e completa per i semiconduttori che verrà dal nuovo governo".

Un certo numero di figure nel settore tecnologico del Regno Unito hanno chiesto al governo di attuare una strategia completa per i semiconduttori.

"Speriamo che il primo ministro veda l'importanza strategica dei semiconduttori in termini di sicurezza nazionale e priorità strategiche", ha detto Shaw.

UKTN ha contattato il Dipartimento per le imprese, l'energia e la strategia industriale per un commento.
 
AGGIORNAMENTO 1- Lee di Samsung Elec afferma che il figlio di SoftBank dovrebbe visitare Seoul quando gli viene chiesto di Arm-media
Oggi 11:54 - RSF
(Aggiunge dettagli)
SEOUL, 21 settembre (Reuters) - Il vicepresidente di Samsung Electronics Jay Y. Lee ha dichiarato mercoledì che il CEO di SoftBank Group Corp Masayoshi Son dovrebbe visitare Seoul il mese prossimo quando gli è stato chiesto del designer di chip britannico Arm Ltd, secondo quanto riferito da diversi media sudcoreani.

Il figlio potrebbe "fare una proposta", ha riferito il servizio telegrafico sudcoreano News1 citando Lee, senza approfondire.

Lee ha detto questo in risposta a una domanda stampa sul fatto di aver incontrato i dirigenti di Arm durante la sua recente visita in Gran Bretagna, secondo News1.

I media sudcoreani hanno ipotizzato che Samsung possa partecipare a una potenziale acquisizione congiunta di una partecipazione in Arm.

Samsung non ha rilasciato un commento immediato mercoledì.

Il governo del primo ministro britannico Liz Truss spingerà per colloqui ad alto livello con SoftBank Group Corp per convincerlo a quotare il designer di chip britannico Arm Ltd a Londra, secondo quanto riportato dal Financial Times la scorsa settimana. (notizia)



(Segnalazione di Joyce Lee e Heekyong Yang; montaggio di Jason Neely e Louise Heavens)
((joyce.lee@tr.com;))
 
AGGIORNAMENTO 2-SoftBank cerca di formare una "alleanza strategica" tra Arm e Samsung
22/09/2022 06:57 - RSF
(Scrive e modifica lo slug multimediale)
Di Sam Nussey e Joyce Lee
TOKYO/SEOUL, 22 settembre (Reuters) - Il fondatore e CEO di SoftBank Group Corp, Masayoshi Son, ha dichiarato giovedì che intende incontrare Samsung Electronics per discutere una potenziale "alleanza strategica" tra il gigante tecnologico sudcoreano e il designer di chip Arm.

Il miliardario farà la sua prima visita a Seoul in tre anni. "Vorrei parlare con Samsung di un'alleanza strategica con Arm", ha detto Son in una nota.

La dichiarazione segue le osservazioni del vicepresidente di Samsung Jay Y. Lee, che è stato citato da Newswire News1 che Son "potrebbe fare una proposta" in una visita prevista per il mese prossimo. Samsung ha rifiutato di commentare il rapporto.

SoftBank ha acquisito Arm, la cui tecnologia alimenta l'iPhone di Apple e quasi tutti gli altri smartphone, nel 2016 per 32 miliardi di dollari. Un successivo accordo proposto per vendere Arm a Nvidia (NVDA.O) ha suscitato l'opposizione del settore e ha naufragato su ostacoli normativi, spingendo SoftBank a delineare i piani per una quotazione negli Stati Uniti dell'azienda con sede a Cambridge.

La visita arriva nel mezzo di speculazioni sulla potenziale formazione di un consorzio industriale per investire in Arm e garantirne la neutralità.

"Ci deve essere qualcuno nel mezzo che media per riunire varie società in un consorzio, e Son potrebbe provare a svolgere un ruolo del genere", ha affermato Lee Min-hee, analista di BNK Investment & Securities.

"Una potenziale proposta potrebbe essere che le aziende interessate a possedere una parte di Arm possano entrare in un collocamento pre-IPO a un prezzo inferiore prima di un'IPO del prossimo anno", ha aggiunto.

Il braccio monetario è diventato una preoccupazione primaria per i dirigenti del conglomerato tecnologico SoftBank, che ha registrato una massiccia perdita nel suo braccio di investimento Vision Fund e ha venduto la sua partecipazione in Alibaba Group Holding per raccogliere denaro.

Gli sforzi per elencare il progettista di chip, tuttavia, arrivano in mezzo a un drammatico calo degli accordi con i mercati volatili a causa dell'impennata dei tassi di interesse e dell'invasione russa dell'Ucraina. L'indice dei semiconduttori di Philadelphia SE

Un'alleanza con Arm potrebbe essere una scelta strategica per Samsung poiché il leader di mercato nei chip di memoria investe molto per cercare di raggiungere Taiwan Semiconductor Manufacturing Co nei chip logici.

Il conglomerato sudcoreano è ancora visto come ostacolato dai limiti tecnici nella tecnologia originale per i chip non di memoria come l'architettura dei processori applicativi, in cui Arm è specializzato.

Altri possibili corteggiatori di Arm includono Intel Corp (INTC.O), il cui amministratore delegato Pat Gelsinger a febbraio ha espresso interesse ad entrare a far parte di un consorzio per acquistare il progettista di chip.


Anche il rivale Samsung SK Hynix ha espresso interesse per Arm, secondo l'agenzia di stampa Yonhap. Ha citato il vicepresidente Park Jung-ho che aveva affermato a marzo che il produttore di chip stava valutando la possibilità di formare un consorzio per acquistare Arm. La società ha affermato all'epoca che il commento non si riferiva a un piano specifico.

Qualcomm Inc (QCOM.O), che è stata anche citata come potenziale investitore, è stata citata in giudizio da Arm, che lo accusa di aver violato gli accordi di licenza e di marchio.

(notizia)

La discordia potrebbe gettare un'ombra su un elenco di Arm, ha scritto l'analista di Redex Research Kirk Boodry in una nota ai clienti.

"Probabilmente Arm ha bisogno di tutti i suoi clienti per ottenere una valutazione premium", ha affermato.

(Segnalazione di Sam Nussey a Tokyo e Joyce Lee a Seoul; Montaggio di Muralikumar Anantharaman e Edwina Gibbs)
((sam.nussey@tr.com;))
 
AGGIORNAMENTO 1-L'indiana Ola Electric si avventura all'estero, per entrare in Nepal il prossimo trimestre
22/09/2022 14:18 - RSF
(Aggiunge dettagli, sfondo)
BENGALURU, 22 settembre (Reuters) -
Ola, sostenuta dal gruppo SoftBank, sta cercando di portare i suoi e-scooter a livello globale, a cominciare dal Nepal, mentre cerca di attingere a un mercato internazionale in crescita per i veicoli elettrici
La società si espanderà ulteriormente in America Latina, ASEAN e Unione Europea, ha affermato giovedì in una dichiarazione. Ha firmato un accordo di partnership con CG Motors in Nepal per distribuire i suoi scooter elettrici Ola S1.


Ola Electric, del valore di 5 miliardi di dollari, ha fatto breccia nel mercato indiano dei veicoli elettrici con oltre 80.000 scooter elettrici. L'azienda di ride-hailing ha dichiarato il mese scorso che inizierà a produrre auto elettriche nel 2024. (notizie)

"Ola si impegna a creare il paradigma dei veicoli elettrici per il resto del mondo costruendo la metà dei veicoli di cui il mondo ha bisogno proprio qui in India", ha affermato il suo fondatore e amministratore delegato Bhavish Aggarwal.

Ola aveva pianificato di diventare pubblica nella prima metà del 2022, ma da allora ha posticipato il piano, a causa della volatilità del mercato e delle quotazioni poco brillanti di alcune start-up in India quest'anno.


(Segnalazione di Ashish Chandra a Bengaluru; Montaggio di Dhanya Ann Thoppil)
((ashish.chandra@thomsonmigration.com; +91 7982114624;))
 
BORSE ASIA IN CALO, FUTURE EUROPA POSITIVI
Oggi 07:53 - WS
Softbank perde il 2% dopo che la holding di investimenti ha confermato le indiscrezioni su un drastico taglio di personale a Vision Fund. Toyota è in calo del 3%: il ceo Akio Toyoda ha ribadito che i tempi e di modi dell’elettrificazione dei modelli sono quelli definiti nel piano strategico presentato: qualche investitore ha detto che il costruttore è troppo lento, oltre che poco determinato nel passaggio al nuovo sistema di pr
 
Il Vision Fund di SoftBank licenzia il 30% del personale
6 ore fa.

SoftBank prevede di tagliare circa il 30% del personale al proprio braccio di investimento Vision Fund.

Una fonte ha confermato alla CNBC dei piani di ristrutturazione della banca per il loro fondo di venture capital, arrivando dopo la notizia che il fondo cinese è stato colpito da perdite record di $ 17,2 miliardi per il trimestre di giugno.

Bloomberg riferisce che almeno 150 dei 500 dipendenti del fondo Visions saranno colpiti dai licenziamenti.
 
Ricevuta oggi:

La società SOFTBANK GROUP CORP ha lanciato un'offerta di
riacquisto su alcune serie di obbligazioni di propria
emissione.

La presente offerta e’ riservata esclusivamente agli
operatori qualificati negli Stati membri dell’unione europea
che abbiano adottato il regolamento 2017/1129 del 14.06.17
(tra questi l’Italia). Attiriamo l’attenzione sul fatto che
non essendo l’offerta rivolta al pubblico italiano potrebbe
non essere accettata dall’emittente. E’ vietato trasmettere
informazioni e/o materiale informativo relativo all’offerta
ai clienti possessori di obbligazioni che hanno residenza,
sede o domicilio abituale negli Stati Uniti nonche’
accettare richieste di adesione provenienti da tali
soggetti. Nel Regno Unito la partecipazione e’ consentita
agli investitori con esperienza professionale in materia di
investimenti.

Dati essenziali dell'operazione

Titolo partecipante

Isin: XS1684385161 Descr.: SOFTB 3.125% 25 €TLX (adesione
minima per 100.000 vn) Prezzo di acquisto: verrà determinato
secondo la procedura dell'Unmodified Dutch Auction, con
prezzo minimo pari al 87,45% del v.n. portato in adesione

Isin: XS2361254597 Descr.: SOFTBANK 2.875% 27 € (adesione
minima per 100.000 vn) Prezzo di acquisto: verrà determinato
secondo la procedura dell'Unmodified Dutch Auction, con
prezzo minimo pari al 78,15% del v.n. portato in adesione

Isin: XS1793255198 Descr.: SOFTBANK 6.25% 28 $ (adesione
minima per 200.000 vn) Prezzo di acquisto: verrà determinato
secondo la procedura dell'Unmodified Dutch Auction, con
prezzo minimo pari al 91% del v.n. portato in adesione

Isin: XS1793255941 Descr.: SOFTBANK 5% 28 € TLX (adesione
minima per 100.000 vn) Prezzo di acquisto: verrà determinato
secondo la procedura dell'Unmodified Dutch Auction, con
prezzo minimo pari al 80,5% del v.n. portato in adesione

Isin: XS1684385591 Descr.: SOFTB GR 4% 29 € TLX (adesione
minima per 100.000 vn) Prezzo di acquisto: verrà determinato
secondo la procedura dell'Unmodified Dutch Auction, con
prezzo minimo pari al 72,35% del v.n. portato in adesione



Offerente: SOFTBANK GROUP CORP.

Data pagamento: a partire dal 12 Ottobre 2022



Ogni obbligazionista ha la possibilità di scegliere tra le
seguenti OPZIONI:

Opzione 1 Aderire all'offerta non competitiva: non è
necessario indicare alcun prezzo. L’offerta si intende
accettata per il prezzo stabilito dall'asta.

Opzione 2 Aderire all'offerta competitiva: l’aderente può
fissare il prezzo che è disposto ad accettare, in incrementi
pari allo 0,1% del v.n. e che dovrà essere inferiore al
valore indicato.

Opzione 3 (di default) Nessuna azione (Take No Action)



Ulteriori informazioni relative all'operazione

La società SOFTBANK GROUP CORP. ha lanciato un'offerta di
riacquisto su alcune serie di obbligazioni, tra cui quelle
indicate, fino a un controvalore massimo complessivo pari a
USD 1.750.000.000,00.

L'offerta si articola come segue: - offerta non competitiva
(opzione 1): non è necessario indicare alcun prezzo.
L’offerta si intende accettata per il prezzo stabilito
dall'asta. - offerta competitiva (opzione 2): l’aderente può
fissare il prezzo che è disposto ad accettare, in incrementi
pari allo 0,1% del v.n. e che dovrà essere inferiore al
valore indicato.

In caso di adesione all'offerta competitiva (opzione 2) è
necessario specificare il prezzo di riacquisto, espresso
come percentuale, che si è disposti ad accettare.

La procedura dell'Unmodified Dutch Auction prevede che le
adesioni pervenute all'offerta competitiva con un prezzo
al di sotto di quello massimo stabilito, verranno
accettate al prezzo indicato da ciascun aderente. Qualora
le adesioni superassero il quantitativo massimo stabilito,
la società adotterà il criterio del riparto con precedenza
di accoglimento delle adesioni all'offerta non
competitiva. E’ previsto il pagamento degli interessi
maturati dall’ultima data di pagamento cedola sino alla
data di regolamento esclusa.



Nota: si informa che ogni informazione sull'operazione in
oggetto potrà essere richiesta alla Società Offerente. Si
precisa che la presente comunicazione ha valore puramente
informativo e non costituisce in alcun modo sollecitazione
all'investimento o offerta pubblica di scambio/di acquisto,
né una raccomandazione personalizzata riguardo a operazioni
relative agli strumenti finanziari menzionati. FinecoBank
non è e non sarà responsabile delle decisioni che il cliente
assumerà in piena autonomia ed a proprio esclusivo rischio.

Per aderire all'offerta è necessario:

1. Scaricare e stampare il seguente modulo di adesione
allegato:

https://images.fineco.it/pvt/pdf/me...nload/mail/SOFTBANK_DutchAuction_mod_ades.pdf
2. Compilarli inserendo tutti i dati richiesti;

3. Inoltra entrambi i moduli di adesione, entro le ore 17:00
del 06/10/2022, all’indirizzo di posta elettronica:
operazionisocietarieestero@fineco.it

Trascorsi i termini indicati, l'ufficio sopra citato si
asterrà da qualsiasi iniziativa.


Cordiali Saluti


Customer Care
FinecoBank
 
BREAKINGVIEWS-Best destination for SoftBank’s Arm IPO is nowhere
07/10/2022 12:24 - RSF
(The author is a Reuters Breakingviews columnist. The opinions expressed are her own.)
By Karen Kwok
LONDON, Oct 7 (Reuters Breakingviews) - For Masayoshi Son the biggest question is not where to list Arm, but when. The boss of Japanese tech conglomerate SoftBank Group has been pushing for an initial public offering of the Cambridge-based chip designer after U.S. semiconductor giant Nvidia (NVDA.O) abandoned its takeover earlier this year. The downturn in chip sales and choppy markets mean he would be wiser to wait.

Son is leaning towards listing Arm in the United States, home of big tech companies like Apple and Tesla . But the UK government has lobbied to lure the Cambridge-based company to London, reversing the loss of an industry leader when SoftBank swooped in 2016. Ministers have been dangling potential tax benefits and investments in research and development, people familiar with the matter told Breakingviews.

One option would be for Arm to list in London while offering American Depositary Receipts to U.S. investors. That would replicate the structure the company adopted before its $32 billion sale to SoftBank. Arm would then be eligible for inclusion in both the FTSE 100

However, neither exchange will deliver Son his hoped-for price tag of $60 billion. Take a selection of U.S. and European chip companies which play different roles across the supply chain: Nvidia, Advanced Micro Devices , Intel , Rambus and ASML . Including net debt, these companies on average trade at 6.5 times the revenue analysts expect them to produce in 2022, Refinitiv data shows. Assume that Arm’s top line this year grows at the 15% forecast average rate for its five peers, reaching $3 billion. Applying the same average multiple, its enterprise value would be less than $20 billion.

Besides, the IPO market remains slow: in the first half of 2022, companies on both sides of the Atlantic raised $29.4 billion through public listings, compared with over $150 billion in the same period last year, data from EY shows. Nvidia and rival chipmakers such as Qualcomm have warned of a slowdown in sales of chips for gaming devices and smartphones.

The Philadelphia Semiconductor Index

SoftBank has borrowed against its Arm shares. However, credit analysts at S&P Global reckon the company has enough cash to repay corporate bonds maturing in the next two years. That gives SoftBank some time for Arm’s push into other semiconductor markets such as autonomous vehicles to bear fruit. In the meantime, the best IPO destination is nowhere.

Follow @karenkkwok on Twitter
CONTEXT NEWS
SoftBank Group Chief Executive Masayoshi Son proposed a long-term cooperation between chip designer Arm and Samsung Electronics but did not propose that the South Korean firm invest in the British company, Reuters reported on Oct. 5, citing a local media report.

Son, who was making his first visit to Seoul in three years, said earlier that he’d like to talk with Samsung about a “strategic alliance with Arm”, which the Japanese company bought in 2016.

At SoftBank’s annual shareholder meeting in Tokyo on June 24, Son said that the company was most likely to list Arm on the Nasdaq exchange, while stressing it had not decided. Son said there were also requests to list Arm in London without elaborating on where they came from.

(Editing by Peter Thal Larsen and Oliver Taslic)
((For previous columns by the author, Reuters customers can click on [KWOK/] SIGN UP FOR BREAKINGVIEWS EMAIL ALERTS https://bit.ly/BVsubscribe
| karen.kwok@thomsonreuters.com; Reuters Messaging: karen.kwok.thomsonreuters.com@reuters.net))
 
Ricevuta oggi:

La società SOFTBANK GROUP CORP ha lanciato un'offerta di
riacquisto su alcune serie di obbligazioni di propria
emissione.

La presente offerta e’ riservata esclusivamente agli
operatori qualificati negli Stati membri dell’unione europea
che abbiano adottato il regolamento 2017/1129 del 14.06.17
(tra questi l’Italia). Attiriamo l’attenzione sul fatto che
non essendo l’offerta rivolta al pubblico italiano potrebbe
non essere accettata dall’emittente. E’ vietato trasmettere
informazioni e/o materiale informativo relativo all’offerta
ai clienti possessori di obbligazioni che hanno residenza,
sede o domicilio abituale negli Stati Uniti nonche’
accettare richieste di adesione provenienti da tali
soggetti. Nel Regno Unito la partecipazione e’ consentita
agli investitori con esperienza professionale in materia di
investimenti.

Dati essenziali dell'operazione

Titolo partecipante

Isin: XS1684385161 Descr.: SOFTB 3.125% 25 €TLX (adesione
minima per 100.000 vn) Prezzo di acquisto: verrà determinato
secondo la procedura dell'Unmodified Dutch Auction, con
prezzo minimo pari al 87,45% del v.n. portato in adesione

Isin: XS2361254597 Descr.: SOFTBANK 2.875% 27 € (adesione
minima per 100.000 vn) Prezzo di acquisto: verrà determinato
secondo la procedura dell'Unmodified Dutch Auction, con
prezzo minimo pari al 78,15% del v.n. portato in adesione

Isin: XS1793255198 Descr.: SOFTBANK 6.25% 28 $ (adesione
minima per 200.000 vn) Prezzo di acquisto: verrà determinato
secondo la procedura dell'Unmodified Dutch Auction, con
prezzo minimo pari al 91% del v.n. portato in adesione

Isin: XS1793255941 Descr.: SOFTBANK 5% 28 € TLX (adesione
minima per 100.000 vn) Prezzo di acquisto: verrà determinato
secondo la procedura dell'Unmodified Dutch Auction, con
prezzo minimo pari al 80,5% del v.n. portato in adesione

Isin: XS1684385591 Descr.: SOFTB GR 4% 29 € TLX (adesione
minima per 100.000 vn) Prezzo di acquisto: verrà determinato
secondo la procedura dell'Unmodified Dutch Auction, con
prezzo minimo pari al 72,35% del v.n. portato in adesione

:no::no::no::no::no::no:
 
Ricevuta oggi:

La società SOFTBANK GROUP CORP ha lanciato un'offerta di
riacquisto su alcune serie di obbligazioni di propria
emissione.

La presente offerta e’ riservata esclusivamente agli
operatori qualificati negli Stati membri dell’unione europea
che abbiano adottato il regolamento 2017/1129 del 14.06.17
(tra questi l’Italia). Attiriamo l’attenzione sul fatto che
non essendo l’offerta rivolta al pubblico italiano potrebbe
non essere accettata dall’emittente. E’ vietato trasmettere
informazioni e/o materiale informativo relativo all’offerta
ai clienti possessori di obbligazioni che hanno residenza,
sede o domicilio abituale negli Stati Uniti nonche’
accettare richieste di adesione provenienti da tali
soggetti. Nel Regno Unito la partecipazione e’ consentita
agli investitori con esperienza professionale in materia di
investimenti.

Dati essenziali dell'operazione

Titolo partecipante

Isin: XS1684385161 Descr.: SOFTB 3.125% 25 €TLX (adesione
minima per 100.000 vn) Prezzo di acquisto: verrà determinato
secondo la procedura dell'Unmodified Dutch Auction, con
prezzo minimo pari al 87,45% del v.n. portato in adesione

Isin: XS2361254597 Descr.: SOFTBANK 2.875% 27 € (adesione
minima per 100.000 vn) Prezzo di acquisto: verrà determinato
secondo la procedura dell'Unmodified Dutch Auction, con
prezzo minimo pari al 78,15% del v.n. portato in adesione

Isin: XS1793255198 Descr.: SOFTBANK 6.25% 28 $ (adesione
minima per 200.000 vn) Prezzo di acquisto: verrà determinato
secondo la procedura dell'Unmodified Dutch Auction, con
prezzo minimo pari al 91% del v.n. portato in adesione

Isin: XS1793255941 Descr.: SOFTBANK 5% 28 € TLX (adesione
minima per 100.000 vn) Prezzo di acquisto: verrà determinato
secondo la procedura dell'Unmodified Dutch Auction, con
prezzo minimo pari al 80,5% del v.n. portato in adesione

Isin: XS1684385591 Descr.: SOFTB GR 4% 29 € TLX (adesione
minima per 100.000 vn) Prezzo di acquisto: verrà determinato
secondo la procedura dell'Unmodified Dutch Auction, con
prezzo minimo pari al 72,35% del v.n. portato in adesione

:no::no::no::no::no::no:

Concordo! Personalmente non ho aderito, era solo per informazione.
 
Annunciate in "Offerte d'acquisto – Obbligazioni ibride denominate in USD, e Senior Notes denominate in USD e EUR" datate 28 settembre 2022 e scadute alle 16:00 ora di Londra del 7 ottobre 2022 (la "Data di scadenza"), come segue:

Risultati delle Offerte d'Acquisto.

2.265 milioni di USD equivalenti delle Target Notes (di seguito dettagliate) sono stati validamente offerti entro la Data di Scadenza e accettati per l'acquisto ai sensi delle Offerte d'Acquisto, e di conseguenza il corrispettivo totale dell'offerta è pari a USD 1.949 milioni equivalenti. I risultati delle Offerte d'Acquisto sono i seguenti:**

Note di destinazione Importo di accettazione (importo principale)

denominated Undated Subordinated in USD al 6.000% NC6 Resettable Notes USD 750.000.000
Obbligazioni senior denominate in USD al 4,750% con scadenza 2024 USD 51.681.000
Obbligazioni senior denominate in USD al 3,125% con scadenza 2025 USD 59.284.000
Obbligazioni senior denominate in USD al 6,125% con scadenza 2025 USD 32.020.000
Obbligazioni senior denominate in USD al 4,000% con scadenza 2026 USD 81.906.000
Obbligazioni senior denominate in USD al 5,125% con scadenza 2027 USD 81.102.000
Obbligazioni senior denominate in USD al 6,250% con scadenza 2028 USD 32.790.000
Obbligazioni senior denominate in USD al 4,625% con scadenza 2028 USD 95.750.000
Obbligazioni senior denominate in USD al 5,250% con scadenza 2031 USD 79.833.000
Obbligazioni senior denominate in EUR al 2,125% con scadenza 2024 EUR 95.032.000
Obbligazioni senior denominate in EUR al 4,500% con scadenza 2025 EUR 30.487.000
Obbligazioni senior denominate in EUR al 3,125% con scadenza 2025 EUR 86.752.000
Obbligazioni senior denominate in EUR al 2,875% con scadenza 2027 EUR 317.587.000
Obbligazioni Senior denominate in EUR al 5,000% con scadenza 2028 EUR 98.414.000
Obbligazioni Senior denominate in EUR al 3,375% con scadenza 2029 EUR 220.370.000
Obbligazioni senior denominate in EUR al 4,000% con scadenza 2029 EUR 78.809.000

Obbligazioni senior denominate in EUR al 3,875% con scadenza 2032 EUR 94.971.000


Totale USD 2.265 milioni equivalenti*
Sulla base di un tasso di cambio di EUR 1.000 = USD 0.97835.
Il corrispettivo totale dell'offerta esclude qualsiasi pagamento di interessi maturati.

La data di regolamento delle Offerte d'Acquisto è prevista intorno al 12 ottobre 2022.
 
Ultima modifica:
Vuori, sostenuta da SoftBank, affronta Lululemon con l'espansione globale
Olivia Rockeman, Bloomberg Notizie

Vuori Inc. ha grandi ambizioni e, con l'aiuto delle tasche profonde di SoftBank, sta avendo la possibilità di mostrare se può diventare il prossimo Lululemon.

L'ultima fase dell'espansione del marchio activewear è arrivata giovedì con il suo primo negozio a New York. La società strettamente controllata, valutata a $ 4 miliardi dopo un investimento di $ 400 milioni da softbank un anno fa, prevede di gestire circa 30 sedi entro la fine dell'anno e potrebbe quasi raddoppiare il totale nel 2023. Sul fronte internazionale, Vuori ha iniziato a offrire e-commerce in Cina e in altri mercati esteri il mese scorso.

"Stanno sicuramente diventando un marchio più grande e qualcuno che i giocatori più grandi dovrebbero guardare e capire", ha detto Cristina Fernández, analista di ricerca senior per Telsey Advisory Group.

Vuori, fondata nell'area di San Diego nel 2014, ha sfondato coltivando un seguito per la sua elegante attrezzatura da allenamento nel sud della California. Poi la pandemia ha contribuito a innescare un picco nelle vendite mentre gli americani bloccati a casa si sono sbizzarriti con i suoi comodi pantaloni della tuta e l'athleisure.

Ora sta spingendo per diventare molto più grande. Non sarà facile, poiché gli acquirenti stanno spostando gli acquisti verso l'abbigliamento da lavoro e stanno diventando più frugali man mano che aumentano i timori di una recessione.

"In questo ambiente in cui c'è molta concorrenza e non una tonnellata di crescita, si tratterà di rubare quote di mercato", ha dichiarato Kristen Classi-Zummo, direttore e analista del settore presso NPD Group. La sfida per Vuori sarà l'innovazione: "cosa ispirerà qualcuno a comprare un altro legging o un altro pantalone della tuta?"

Softbank, la holding con sede a Tokyo, sta scommettendo che Vuori può superare questi ostacoli dopo che il suo investimento ha aumentato la valutazione del marchio quasi 20 volte da $ 210 milioni a $ 4 miliardi, secondo i dati di PitchBook. La relazione è sbocciata quando Nagraj Kashyap, responsabile della pratica di consumo per il Vision Fund di SoftBank, ha pranzato con il fondatore di Vuori Joe Kudla.

Vuori "è diventato molto interessante per noi una volta capito come erano cresciuti da un piccolo negozio", ha detto Kashyap, che ha anche sede a San Diego ed era un cliente Vuori prima di investire. "La loro crescita era arrivata dall'e-commerce senza essere effettivamente su nessuna delle altre coste oltre alla costa occidentale".

Il negozio del marchio nel cuore del lussuoso quartiere dello shopping SoHo di Manhattan sta contribuendo a cambiare questa situazione. A circa 5.000 piedi quadrati, è più del doppio delle dimensioni di una posizione media e offrirà più articoli. Il negozio trasuda l'atmosfera della California meridionale del marchio con opere d'arte con surfisti ed escursionisti.

Il negozio si trova anche all'interno di un isolato di Lululemon e Nike, e non è un caso. La società ha trascorso tre anni alla ricerca di un posto e ha affermato di aver utilizzato i codici postali dei clienti e altri dati per trovare la nuova posizione.

Vuori ha rifiutato di condividere numeri specifici sulla sua performance finanziaria. Tuttavia, Kudla ha affermato che la società è stata redditizia per diversi anni e si prevede che le vendite aumenteranno di oltre il 70% quest'anno.

Ex contabile che pratica yoga, ha avuto l'idea di Vuori dopo essere diventato frustrato dal fatto che la categoria dell'abbigliamento sportivo maschile si concentrasse sugli sport professionistici e sullo streetwear urbano. Ciò lo ha portato a creare attrezzature da allenamento e abbigliamento casual realizzati con tessuti lisci e premium, vestibilità più aderenti e nessun grande logo.

Dopo il successo iniziale con l'abbigliamento maschile, il marchio ha introdotto una linea femminile, che ora costituisce la metà delle sue vendite. I prezzi sono simili a quelli di Lululemon, che vanno da circa $ 50 per le canottiere da donna a $ 250 per un piumino da uomo.

Vedi anche: Come la grande scommessa sullo shopping online post-Covid è stata una costosa illusione

La rapida crescita dell'azienda ha invitato a confrontarsi con Lululemon, che ha iniziato con l'abbigliamento sportivo femminile e in seguito ha introdotto prodotti per uomo. Si prevede che Lululemon raggiungerà quasi $ 8 miliardi di vendite quest'anno fiscale, raddoppiando le entrate rispetto a tre anni prima, e ha circa 600 negozi. Le sue azioni su base price-to-earnings sono scambiate a un premio rispetto ai suoi pari, incluso il 40% in più rispetto a Nike.

Vuori ha accelerato la crescita all'inizio costruendo un'attività all'ingrosso con rivenditori come Nordstrom e REI. Per anni, il modello dominante per i giovani marchi è stato quello di vendere direttamente ai consumatori attraverso i propri canali. Ciò può aiutare ad aumentare il margine di profitto, ma rende anche difficile sostenere la crescita.

"Vendere all'ingrosso e non pensare che fosse una parola sporca è servito loro bene", ha detto Brian Berger, amministratore delegato e fondatore del produttore di abbigliamento Mack Weldon. La strategia ha anche aumentato l'esposizione, riducendo al contempo la sua dipendenza dalla pubblicità digitale che è salita alle stelle in termini di costi, ha affermato.

Vuori sta ora cercando di espandersi oltre un marchio di nicchia e andrà testa a testa con giganti come Lululemon, Nike e Under Armour. Un modo per andare avanti potrebbe essere diventare pubblico, ma pochi marchi di abbigliamento sportivo hanno seguito quella strada negli ultimi anni. Il recente track record di offerte pubbliche iniziali da parte di qualsiasi tipo di marchio di consumo è stato nel migliore dei casi imprevedibile.

"Se un marchio come Vuori volesse diventare pubblico oggi, dovresti dimostrare una crescita estremamente dinamica e una redditività best-in-class", ha detto Kudla. "Queste sono – penso – cose che Vuori possiede."
 
NoleggIo pannelli solari dalla startup Enpal, sostenuta da Softbank. E
Steffen Bosse e Nathan Rennolds, Business Insider Deutschland 12-ott-2022, 18:42
enpal solar panels

La domanda di pannelli solari è aumentata vertiginosamente.
La domanda di sistemi di energia solare è aumentata drammaticamente alla luce della crisi energetica.
Enpal, una startup sostenuta da SoftBank Vision Fund e HV Capital, tra gli altri.[/B] è una startup di energia verde che mira a rendere l'energia solare disponibile a tutti i consumatori.
 
Izuma acquisisce la divisione Device Management di Pelion; Riceve investimenti da SoftBank
Data di pubblicazione 9D FA
Nome dell'autore RAY SHARMA

Izuma Networks, il nuovo fornitore di servizi di edge computing, ha annunciato di aver completato l'acquisizione del business Device Management di Pelion, una piattaforma di servizi IoT leader.

Izuma Networks, fondata all'inizio di quest'anno da Travis McCollum e Ed Hemphill, veterani del settore IoT, si concentrerà sul mercato in rapida espansione dei servizi di edge computing. McCollum e Hemphill hanno precedentemente fondato WigWag, una startup con sede ad Austin acquisita da Arm nel 2019.

Izuma Networks ha chiuso un investimento da parte di SoftBank Group che sarà utilizzato per assumere nuovi talenti e migliorare i servizi IoT precedentemente sotto Pelion Device Management, con particolare attenzione allo sviluppo e alle operazioni di sviluppo. Il finanziamento andrà anche a razionalizzare e integrare i servizi edge e IoT sotto un unico ombrello.

Con i costanti cambiamenti nelle offerte dei principali fornitori, come la chiusura recentemente annunciata del prodotto IoT Core Services di Google, il team di Izuma Networks si concentra sulla fornitura di un servizio IoT e Edge di puro gioco con supporto a lungo termine indipendente dal provider cloud. Il team è ipercalizzato sull'apportare modifiche alle proprie offerte di cloud e licenze che forniranno garanzie ai principali clienti aziendali che costruiscono soluzioni con cicli di vita del prodottodecennali e più lunghi.

Ed Hemphill, co-fondatore e CEO di Izuma
L'acquisizione di Pelion Device Management ci consentirà di fornire una tecnologia affidabile e a lungo termine ai nostri clienti attraverso modifiche alle nostre offerte cloud e di licenze. Con l'avvento di applicazioni più complesse come i modelli di intelligenza artificiale in esecuzione su piattaforme di elaborazione e microcontroller edge più ricche e la quantità di dati che il 5G può trasmettere con componenti di sensori e immagini più affamati di dati, spostare le applicazioni IoT verso l'edge è fondamentale. Il finanziamento di Softbank consentirà alla Società di concentrarsi sulla razionalizzazione e l'integrazione delle nostre offerte edge e IoT, oltre a fornire nuove offerte per aiutare i nostri clienti a soddisfare i requisiti normativi e di sicurezza in rapida evoluzione in tutto il mondo.

Alexander Fortmuller, Director of Investing per SoftBank Group International
Siamo entusiasti di collaborare con due imprenditori affermati nella creazione dell'offerta di elaborazione edge multi-cloud di Izuma Networks per i servizi IoT. Il nostro investimento in Izuma segna un'ulteriore accelerazione nel percorso verso la proliferazione dei servizi IoT e dell'Edge Compute iniziato sotto Pelion Device Management.

Reti Izuma Softbank Giappone Gestione Dei Dispositivi Mobili Pelion
Autore
Ray Sharma
Ray è un redattore di notizie presso The Fast Mode, portando con sé più di 10 anni di esperienza nel settore wireless.
 
La società tecnologica indonesiana GoTo in trattative con Alibaba e Softbank per la vendita di una quota da 1 miliardo di dollari
Azienda
Pubblicato il 21 ott 2022 10:29 IST
Formata dalla fusione del fornitore di ride-hailing Gojek e della società di e-commerce Tokopedia, GoTo ha raccolto 1,1 miliardi di dollari in una delle più grandi offerte pubbliche iniziali del mondo quest'anno. La vendita delle azioni ha aumentato il valore delle partecipazioni della cinese Alibaba e del Vision Fund di SoftBank a quasi $ 5 miliardi combinati.

GoTo sta valutando l'interesse dei primi sostenitori, tra cui Alibaba Group Holding Ltd. e SoftBank Group Corp. per una vendita gestita di alcune delle loro azioni a nuovi investitori

La più grande società tecnologica indonesiana GoTo Group è in trattative con i suoi principali proprietari per una vendita controllata di circa $ 1 miliardo delle loro partecipazioni, con l'obiettivo di evitare un potenziale crollo delle azioni quando un blocco delle loro partecipazioni terminerà il mese prossimo.

Il fornitore di ride-hailing ed e-commerce sta misurando l'interesse dei primi sostenitori, tra cui Alibaba Group Holding Ltd. e SoftBank Group Corp. per una vendita gestita di alcune delle loro azioni a nuovi investitori, secondo persone che hanno familiarità con la questione. Il piano fa parte di uno sforzo per prevenire un potenziale calo del prezzo delle azioni GoTo che potrebbe verificarsi se molti investitori vendono azioni quando un periodo di lock-up scade il 30 novembre, hanno detto le persone.

GoTo ha anche discusso con alcuni investitori per convincerli a impegnarsi a detenere le loro azioni per un ulteriore periodo di sei mesi, ha detto una delle persone, che ha chiesto di non essere identificata perché la questione è privata. La società con sede a Giacarta è nelle prime fasi dei colloqui con gli investitori e i livelli dei prezzi per eventuali accordi sono soggetti a negoziati, hanno detto le persone. Le deliberazioni sono in corso e GoTo non ha preso alcuna decisione finale, hanno detto.
 
Tlc: Mediobanca R&S, Italia quinto mercato in Ue per ricavi
25/10/2022 11:00 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Con il termine della fase piu'' acuta della crisi sanitaria, nel 2021 i ricavi della telefonia in Europa hanno mostrato segni alterni. Il primo mercato e'' quello tedesco con ricavi per 58,1 mld (+1,6% sul 2020), seguito da Regno Unito (37 mld; -4,1%), Francia (36,1 mld; +2,5%) e Spagna (29,6 mld; +1,6%); l''Italia occupa la 5* posizione con 27,8 mld, in contrazione del 2,8% sul 2020 che contribuisce al calo cumulato del 13,7% nel quinquennio, il piu'' ampio a livello europeo. E'' quanto emerge dall''indagine, presentata dall''Area Studi Mediobanca sui maggiori gruppi mondiali e italiani nel settore delle telecomunicazioni. La redditivita'' industriale delle telco europee e'' in leggera riduzione tra il 2017 e il 2021 con l''ebit margin pari all''11,4%, in peggioramento di 80 punti base rispetto al 12,2% del 2017. In Europa, sul podio della redditivita'' nel 2021 salgono: Telenor (ebit margin al 21,2%), Swisscom (18,4%) e BT Group (15,1%). Tra i principali operatori internazionali la giapponese Softbank vanta i margini industriali piu'' elevati (ebit margin al 25,5%), seguita dalla statunitense Verizon (24,2%), con altri quattro player con valori superiori al 20%. Sul fronte patrimoniale, a livello europeo Liberty Global ha la struttura finanziaria piu'' solida (debiti finanziari sul capitale netto al 62,7%), seguita da Swisscom al 78,3% e con Tim al 148,1%; agli antipodi si collocano Telenor (419%) e Altice, quest''ultima con patrimonio netto negativo.
fus
marco.fusi@mfdowjones.it
 
Approfondimenti sul mercato globale dei robot umanoidi fino al 2027 - con Toyota Motor, SoftBank, Toshiba e Agility Robotics, tra gli altri
Ricerca e Mercati
Ottobre 27, 2022, 16: 15 ET

DUBLINO, 27 ottobre 2022 /PRNewswire/

Il mercato globale dei robot umanoidi nel 2021 è stato valutato a 1,53 miliardi di dollari. Si prevede che il mercato raggiungerà i 12,07 miliardi di dollari entro il 2027.

I robot umanoidi sono robot di servizio, con la loro forma del corpo costruita per assomigliare al corpo umano. I robot umanoidi vengono utilizzati nell'ispezione, nella manutenzione e nella risposta ai disastri nelle centrali elettriche per alleviare i lavoratori umani da compiti laboriosi e pericolosi. Allo stesso modo, sono pronti ad assumere compiti di routine per gli astronauti nei viaggi spaziali.

I robot umanoidi con algoritmi di intelligenza artificiale trovano ampia applicazione nel settore sanitario come assistenti medici, ausili per l'addestramento in quanto questi robot possono eseguire compiti noiosi e complessi da varie posizioni del corpo.

Pertanto, l'aumento della domanda da parte del settore sanitario è uno dei principali fattori che guiderà la domanda di robot umanoidi nei prossimi anni. Si prevede che il mercato crescerà a un CAGR di circa il 41,21% durante il periodo previsto di 2022-2027.

Dinamiche di mercato:

Uno dei fattori più importanti che influenzano il mercato globale dei robot umanoidi è accelerare l'adozione per scopi educativi. Con la rapida urbanizzazione e un aumento della spesa globale per l'istruzione, il dominio accademico ha adottato in modo proattivo dispositivi avanzati come i robot umanoidi per fornire una migliore esperienza di apprendimento. Inoltre, i robot umanoidi consentono agli educatori di creare una sessione educativa interattiva avanzata, che sta spingendo la loro adozione e rafforzando la crescita del mercato. Pertanto, l'accelerazione dell'adozione di robot umanoidi per scopi educativi ha contribuito positivamente alla crescita del mercato. Inoltre, il mercato è cresciuto negli ultimi anni, a causa di fattori quali la rapida urbanizzazione, l'aumento della domanda da parte del settore sanitario, l'aumento della popolazione geriatrica, l'aumento dei livelli di reddito e molti altri fattori.
Sfide: Tuttavia, il mercato ha dovuto affrontare alcune sfide in particolare, alti costi iniziali e spese di ricerca e sviluppo, mancanza di interfacce di alto livello, ecc.
Tendenze: si prevede che il mercato crescerà rapidamente durante il periodo di previsione, a causa di varie tendenze recenti come la crescente domanda da parte del settore al dettaglio per l'assistenza personale, la crescente adozione nel settore dell'aviazione, l'espansione del settore delle costruzioni, ecc. I progressi tecnologici hanno influenzato la domanda di robotica e guidato la sua adozione da parte di varie applicazioni. I robot umanoidi forniscono la migliore interfaccia per le interazioni uomo-robot in quanto possono imitare una persona, il che fa sì che gli umani trattino i robot umanoidi come compagni. Tutto questo è il risultato di continui progressi tecnologici e di una crescente ricerca nel campo della robotica. Quindi, i continui progressi tecnologici e la crescente ricerca nel campo della robotica supporterebbero congruentemente anche la crescita del mercato dei robot umanoidi.
Analisi dell'impatto del COVID-19 e via da seguire:

Nel 2020, la pandemia ha influenzato la crescita del mercato dei robot umanoidi bloccando l'esportazione di componenti di robot umanoidi, influenzando la produzione di robot umanoidi durante la fase iniziale del 2020. Tuttavia, la domanda di robot umanoidi è aumentata nel settore sanitario nella seconda metà del 2020. I robot umanoidi hanno gestito situazioni di panico COVID-19 nelle strutture sanitarie assistendo e fornendo sollievo al personale medico sovraccarico. Sono stati utilizzati negli ospedali per garantire la sicurezza del personale medico e fornire cibo e medicinali ai pazienti colpiti dal virus.

Panorama competitivo:

Il mercato globale dei robot umanoidi è consolidato, con alcune aziende che rappresentano la quota di entrate di mercato maggioritaria.

I principali attori nel mercato globale dei robot umanoidi sono:

Toyota Motor Corporation
Honda Motor Co., Ltd.
SoftBank Group Corp.
Toshiba Corporation
Kawada Technologies, Inc. (Kawada Robotic Corporation)
Hyulim Robot Co., Ltd.
Hanson Robotics Limited
Agility Robotics Inc.
Engineered Arts Limited
Hyundai Motor Group (Boston Dynamics)
UBTECH Robotica Inc.
Qihan Technology Co., Ltd.
Hajime Research Institute Ltd.
Alcune delle strategie tra i principali attori del mercato dei robot umanoidi sono lanci di prodotti, fusioni, acquisizioni e collaborazioni. Ad esempio, nel 2021, SoftBank Robotics ha firmato un accordo di partnership con Keenon Robotics per ampliare le applicazioni dei sistemi robotici nel settore dei servizi. Considerando che, UBTECH Robotics, Inc., ha collaborato con Ricoh USA, Inc., nello stesso anno, per combinare l'implementazione e la manutenzione del sistema di disinfezione dell'alimentazione UV-C.
 
Indietro