software analisi fondamentale

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Silvio Spizzirri

Nuovo Utente
Punti reazioni
6
Mi chiedevo: esisterà un software in grado di gestire l'analisi fondamentale dei titoli ?

Scritto da Silvio Spizzirri
Mi chiedevo: esisterà un software in grado di gestire l'analisi fondamentale dei titoli ?

Se compri il libro "La valutazione delle aziende" di Damodaran, edito da Apogeo, troverai al suo interno l'indicazione del sito dove potrai scaricare il software per l'analisi fondamentale secondo tre metodologie: Dividend discount model (DDM), Discounted cash flow to equity, Discounted cash flow to firm.

Sono software semplificati e anche un po' semplicistici, pero' e' un buon inizio.

E poi fai anche buona cosa a leggere il libro. Secondo me e' un libro eccezionale, nel senso che alterna intuizioni entusiasmanti a cantonate colossali. Va letto con grande senso critico ma ne vale sicuramente la pena

Ciao

Re: Re: software analisi fondamentale

Scritto da sedix
Se compri il libro "La valutazione delle aziende" di Damodaran, edito da Apogeo, troverai al suo interno l'indicazione del sito dove potrai scaricare il software per l'analisi fondamentale secondo tre metodologie: Dividend discount model (DDM), Discounted cash flow to equity, Discounted cash flow to firm.

Sono software semplificati e anche un po' semplicistici, pero' e' un buon inizio.

E poi fai anche buona cosa a leggere il libro. Secondo me e' un libro eccezionale, nel senso che alterna intuizioni entusiasmanti a cantonate colossali. Va letto con grande senso critico ma ne vale sicuramente la pena

Ciao
DICIAMO CHE IL DAMODARAN E' QUASI UNA BIBBIA NELLA VALUTAZIONE D'AZIENDA... PER QUANTO RIGUARDA IL SOFTWARE... NON PENSO TI SERVA SCARICARLO... CE L'HAI SICURAMENTE GIA' NEL TUO PC.... SI CHIAMA EXCEL... :D SOLO CHE DEVI SAPERE FARE ANALISI DI BILANCIO... ;)

Scritto da Silvio Spizzirri

Come ha detto scanfer il modo migliore sarebbe costruirsi un foglio di calcolo personalizzato sulla base delle conoscenze acquisite.
Puo' tornarti utile questo esempio che avevo gia' postato se non sbaglio.

http://www.abspace.it/free/minibilancio.asp

ciao

Grazie

Grazie a tutti,
scusate il ritardo ma ..... udite udite ! Ho cambiato il notebook ! Ma sì ! Crepi l'avarizia (d'altronde il mio, acquistato nel 96, oramai sbuffava vapore nerastro !)
Come sempre il Forum è culla di cuori generosi.
Adesso si tratta di trovare il volume.

:p :p :p

Indietro