Software di AT

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

toneo

Nuovo Utente
Punti reazioni
175
Vorrei un consiglio su un software di AT professionale.

Credo che la scelta possa cadere solo su due, "Metastock professional" o "Omega tradestation", (tenete presente che sono alle prime armi) quindi una cosa molto difficile da usare e soprattutto programmare ( per creare dei Trading System) mi potrebbe essere di ostacolo.

Che differenza c'è tra i due?

Vorrei sapere se poi uno di questi due software o altro che mi potete suggerire è interfacciabile con Directa per avere i dati in push come con Visual trader che utilizzo al momento o ci si deve abbonare con qualcuno e se inoltre esiste un manuale in italiano per semplificare l'apprendimento.
Mi dovreste in ultimo consigliare dove posso acquistare il software.

Grazie.

Scritto da toneo

Credo che la scelta possa cadere solo su due, "Metastock professional" o "Omega tradestation", (tenete presente che sono alle prime armi) quindi una cosa molto difficile da usare e soprattutto programmare ( per creare dei Trading System) mi potrebbe essere di ostacolo.

Vorrei sapere se poi uno di questi due software o altro che mi potete suggerire è interfacciabile con Directa per avere i dati in push come con Visual trader che utilizzo al momento o ci si deve abbonare con qualcuno e se inoltre esiste un manuale in italiano per semplificare l'apprendimento.

Grazie.
metastock e' facilissimo da usare, per l'interfaccia so che c'e' una societa' che l'ha fatta per tutti i TOL escluso Directa, se insisti, magari te la fanno l'interfaccia, perche' mi sembra strano visto l'enorme massa di clienti che ha directa. E ti danno anche un mese di consulenza per la messa a punto.Loro ti vendono tutti i software che vuoi ed e' pubblicizzata su tutti i giornali finanziari, se fai una ricerca su internet, trovi tutto quello che ti serve

Di omega nessuno sa dirmi nulla ?

Scritto da toneo
Di omega nessuno sa dirmi nulla ?

Ciao Omega TradeStation è un ottimo programma di AT per quanto riguarda i trading system ( più complesso di Metastock ma più flessibile ) , tra l'altro trovi quintali di script in giro per internet . Per quanto riguarda la grafica a mio parere il migliore risulta Metastock ... è molto più leggibile . Se poi vuoi fare programmzione di Trading system credo che sia dà considerare l'uso di wealth-lab .. mooolto più flessibile ma più complicato dei due sopra.

Scritto da toneo

Grazie.

Vi sono anche software piu' economici come da elenco su www.tuttotrading.it

Re: Re: Software di AT

advanced Get il migliore in assoluto.

Grazie per i Vs consigli.

Re: Re: Re: Software di AT

Scritto da picchio63
advanced Get il migliore in assoluto.

Potresti dirmi dove è acquistabile?
grazie

thefox

Re: Re: Re: Re: Software di AT

Scritto da thefox
Potresti dirmi dove è acquistabile?
grazie

thefox

Vai sul sito di esignal.com

Re: Re: Re: Re: Re: Software di AT

Scritto da picchio63
Vai sul sito di esignal.com

Eccezionale!!!!!!!!!!!!!
Grazie 1000

thefox

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Software di AT

Scritto da thefox
Eccezionale!!!!!!!!!!!!!
Grazie 1000

thefox

quali sono le differenze sostanziali con gli altri due?

Ciao,
sono interessato a Wealth-Lab. Oltre al sito ufficiale, mi sai indicare dove posso trovare informazioni?
Grazie
ciao

Ciao
Cè Anche insider3000 che è molto meglio di metastock lo trovi a www.insider3000.it hai tutti gli agiarnamenti gratuiti del programma e anche anche lo storico e l'aggirnamento gratuito EOD di tutti i titoli di qualsiasi mercato , ha incluso un linguaggio di programmazione per creare tradingsystem e altro ed è in italiano provalo e vedrai che è molto meglio di metastock e tradestation.
toneo ha scritto:

Grazie.

cicciomarmitta ha scritto:
Ciao
Cè Anche insider3000 che è molto meglio di metastock lo trovi a www.insider3000.it hai tutti gli agiarnamenti gratuiti del programma e anche anche lo storico e l'aggirnamento gratuito EOD di tutti i titoli di qualsiasi mercato , ha incluso un linguaggio di programmazione per creare tradingsystem e altro ed è in italiano provalo e vedrai che è molto meglio di metastock e tradestation.

Si, vabbè ma non è gratuito...........o almeno per soli due mesi, o mi sbaglio :mmmm:

cicciomarmitta ha scritto:
Ciao

Senza offesa! Dato che io ho sia meta che trade ed ho avuto per un pò di tempo insider, posso chiederti su che basi affermi questo, visto che il linguaggio di programmazione di insider è nettamente inferiore?

Saluti :)

Ma questi programmi li comprate o ve li regalano?
Considerate poi anche la fornitura dati che deve essere qualitativamente all'altezza ;)
Si tratta di migliaia di € di costi aggiuntivi al trading che devono essere ammortizzati.
Certo, tutto dipende da quanto denaro si ha a disposizione per il trading, se si muovono dei milioni di € è ovvio che si cerchi il meglio.

IMHO ;)
Se avessi da investire dei milioni manterrei i software che uso adesso (Amibroker + Compilatore C++), investirei molto su hardware adeguato, mi sceglierei il miglior fornitore dati e news che c'è sul mercato, magari pagherei un programmatore per farmi realizzare del codice su misura ;)
Magari userei anche Tradestation ma nell'unico modo che permette di sfruttarlo al massimo, cioè aprendo un conto dedicato al trading automatico in USA (www.tradestation.com).

:D:D:D (ops... stavo sognando :) )

Ciao

Indietro