Software Money Management

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

maxtrade

F O L G O R E ! ! !
Punti reazioni
166
Ciao a tutti volevo sapere se esiste un software per la gestione delle operazioni di trading un pò completo. So che molti di voi usano fogli di excel. A me piacerebbe un qualcosa di già pronto anche a pagamento per gestire in maniera un pò più PRO il mio trading. Un software che permetta di inserire Tick, prezzo acquisto e vendita, data eseguito........... e che gestisca le spese di commissione e capital gain. Che faccia grafici comparativi con gli indici e grafici della situazione capitale/disponibilità ecc ecc ecc...

Ho provato PT preso dal sito performance trading, mi sembra un buon prodotto. Qualcuno conosce qualcosa di simile o meglio?

Noto con rammarico che esistono 1200000000 di prg per AT e AF ma poca roba x il money management che secondo me è uno dei punti principali dell'attività di trading.

Grazie per chi mi sarà d'aiuto, ed anche agli altri :yes:

maxtrade ha scritto:
Ciao a tutti volevo sapere se esiste un software per la gestione delle operazioni di trading un pò completo. So che molti di voi usano fogli di excel. A me piacerebbe un qualcosa di già pronto anche a pagamento per gestire in maniera un pò più PRO il mio trading. Un software che permetta di inserire Tick, prezzo acquisto e vendita, data eseguito........... e che gestisca le spese di commissione e capital gain. Che faccia grafici comparativi con gli indici e grafici della situazione capitale/disponibilità ecc ecc ecc...

Ho provato PT preso dal sito performance trading, mi sembra un buon prodotto. Qualcuno conosce qualcosa di simile o meglio?

Noto con rammarico che esistono 1200000000 di prg per AT e AF ma poca roba x il money management che secondo me è uno dei punti principali dell'attività di trading.

Grazie per chi mi sarà d'aiuto, ed anche agli altri :yes:

UPpete

Vediamo chi si stanca prima :D

UPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUPUP

genioarcipelago ha scritto:

Ciao Genio, io uso il web da 10 anni almeno, ed è mia buona abitudine arrangiarmi da solo. Se chiedo aiuto non è per farmi il figo, che di sicuro non verrei a farlo sul fol, ma perchè ne ho bisogno. Ho cercato su google tanto e tanto, senza trovar nulla di utile. Con umiltà ho letto i siti che mi hai dato.

1 la maggior parte mi spiegano cos'è un money management che non è la domanda del mio thread io cerco un software non libri e spiegazioni online

2 I siti che mi linkano ad un prg sono di money management generico e non relativo al trading o investimenti di borsa, quindi quanto spendi di benzina, mutuo della casa, ecc...

3 La cosa che mi urta di più son quelli che ti quotano perchè sei un veterano del FOL senza neanche leggere quello che scrivi.

Se provi Performance Trading del sito omonimo capisci cosa stavo cercando.

Ciao senza rancore

:rolleyes:

maxtrade ha scritto:
Ciao Genio, io uso il web da 10 anni almeno, ed è mia buona abitudine arrangiarmi da solo.
Se provi Performance Trading del sito omonimo capisci cosa stavo cercando.

Ciao senza rancore

:rolleyes:
Performances trading
dici
;)
Aspetta che lo cerco.

Max
scopo raggiunto spero...
tu hai detto quel che volevi...
e io ho trovato quel che non non avevo ancora letto.
Le classiche 2 fave con 1 piccione...
si potrebbe dire...
se e' questo quello a cui ti riferivi.
:cool:

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    74,1 KB · Visite: 457
Ultima modifica:
Software MoneyManagement

insomma qual è questo benedetto software di money management? mi servirebbe anche a me :D :D :D

Realdream ha scritto:
insomma qual è questo benedetto software di money management? mi servirebbe anche a me :D :D :D

Infatti :D

Allora forse il mio italiano è un pò pakistano :D Mi piacerebbe trovare un software di money management SIMILE A PERFORMANCE TRADIND di cui allego il link

http://www.performancetrading.it/Prodotti/Software/PT.htm

che sia professionale e che permetta come il suddetto di poter eseguire grafici, segnarsi gli eseguiti, calcolare quanto ci puppa il TOL in un anno di operazioni ecc.

Diciamo cercare di capire attraverso il PC se siamo dei buoni trader o dei "GIRASOLDI" ad esempio sarebbe interessante fare il grafico delle nostre performance paragonate a quelle degli indici.

Ciau OK!

se hai Directa non serve...è già tutto scritto...

...quanto hai perso. :D :D :D

Smil ha scritto:
se hai Directa non serve...è già tutto scritto...

...quanto hai perso. :D :D :D
poi c'è sempre excel... che fa quello che gli chiedi tu.

Indietro