Si ma non saprei da dove iniziare...
Dovrei dalle entrate... creando una funzione per l'entrata e delle funzioni per i debiti in sottrazione...
bah, prova ad impostare una tabella del genere
data | descrizione estesa | descrizione | TAG | importo | scadenza | note
dove
data: data del movimento (giorno/mese/anno)
descrizione estesa: es --> stipendio maggio, parrucchiera taglio + acconciatura + tinta, benzina 40 euro a 1,678 litro, gas 4 bimestre 2012, etc
descrizione: es --> stipendio, parrucchiera, benzina, gas, etc
TAG --> delle tag che ti servono per ulteriore filtro, es: utenze, mutuo, 2012, etc
importo --> con il segno + se in ingresso (stipendio, rendite), con il segno meno le uscite
scadenza --> eventuale scadenza che ti serve per ricordarti una data
note --> campo libero dove scrivi quello che vuoi
ue, questa è una belinata che mi passa per la testa la momento ... ma puoi aggiungere colonne quando ti gira
inoltre è un calendario eterno, e non devi ricaricare una pagina ogni anno
poi, una volta inseriti i dati, per i totali crei un altro foglio con il somma.se o cose del genere
avrai totali e percentuali in tempo reale
poi ci sarebbe da parlare dei collegamenti statici e collegamenti dinamici, ma ne parliamo quando dirai che il sistema è un po' rallentato