Sogefi: verso OPA/delisting siamo a 0,84

Capitalizza 80 mil e ne fa 40 di utili annui.

Nn credo occorra aggiungere altro.
 
questo è ante IFRS16 comunque buono
292 con il nuovo metodo di calcolo
questi dati comunque sono relativi alla PFN che non coincide con il totale dei debiti reali per dirla tutta...
comunque di certo il problema del titolo non sono i debiti
 
Intesa Sanpaolo ha incrementato a 0,95 euro per azione (da 0,91 euro) il target price su Sogefi, società quotata su Euronext STAR Milan e operante nel settore della componentistica per auto (fa parte del gruppo CIR), confermando il giudizio sul titolo a "Hold". "I dati del 3° trimestre di Sogefi hanno ulteriormente rafforzato la nostra opinione positiva sulla solida esecuzione della società nel superare gli aumenti dei prezzi delle materie prime e l'inflazione dei costi - hanno scritto gli analisti - Pur apprezzando la prudente ipotesi del gruppo sull'andamento della produzione automobilistica del 2023, la scarsa visibilità sulla domanda effettiva di auto e sul lato dei costi limita il rialzo del titolo, soprattutto dopo il recente robusto rally azionario".

Pur alzando le stime sull'EBIT 2022 e sull'utile per azione rettificato 2022, rispettivamente del 19% e del 29%, Intesa Sanpaolo ha apportato modifiche minori alle previsioni per il 2023. "Sottolineiamo che per il prossimo anno il management ha mantenuto un approccio molto cauto, ipotizzando un andamento complessivamente piatto nella produzione automobilistica mondiale", si legge nella ricerca.

Sebbene la visibilità sul lato dei costi continui a essere limitata, gli analisti hanno ipotizzato per il 2023 un aumento dei ricavi del 2,5% (in linea con le stime precedenti), un margine EBITDA piatto al 12,3% e un utile netto migliorato a 33 milioni di euro.
 
qualcuno s'è accorto che un titolo con 42 mln di utili capitalizzarne 90 mln poteva succedere una volta sola nella vita ? :D
 
qualcuno s'è accorto che un titolo con 42 mln di utili capitalizzarne 90 mln poteva succedere una volta sola nella vita ? :D

Il TP di Intesasanpaolo lo ha quasi raggiunto... ora speriamo che raggiunga presto anche quello di banca Akros (1,25), che lo aveva comunque ridotto il mese scorso, dopo i dati...
 
qualcuno s'è accorto che un titolo con 42 mln di utili capitalizzarne 90 mln poteva succedere una volta sola nella vita ? :D

Per ora sono "solo" 33 milioni in 9 mesi, gli utili del 2022 non sono noti. Comunque rimane un titolo sottovalutato. Un'azione che ciclicamente è arrivata a valere anche 5 euro
 
ho venduto stamattina a 0,9 ma poi ho seguito la chiusura con la sospensione sul book fino a 0,94, e sono riuscito ad rientrare in asta a 0,91
un vendi e pentiti classico, da manuale ! :D
 
Il TP di Intesasanpaolo lo ha quasi raggiunto... ora speriamo che raggiunga presto anche quello di banca Akros (1,25), che lo aveva comunque ridotto il mese scorso, dopo i dati...

dipende da come vanno gli indici di borsa....

a mio parere (spero di sbagliarmi) molto difficilmente raggiungerà entro l'anno € 1,25 ..... € 1 possibile ...
 
Mia personale opinione, sta facendo un movimento come d amico, quindi la vedo a 1,2 entro fine anno. Non la vendo fino a quel prezzo.
 
Indietro