Solana [SOL]

io ho preso 15 solana a circa 50$...anche io non so se incrementare o meno..
 
Solana prenderà il posto di Bnb e servirà a dar respiro alla DeFi Ethereum sempre intasata.
Gli investitori chiedono sicurezza: BSC è per chi usa "gli spiccioli", troppo centralizzata, colabrodo e alla merce' di una sola persona indipercui troppo rischiosa per investire grandi somme.
Matic stendiamo un velo pietoso, peggio della BSC. :'(
In attesa di Ada, magari entro il 2050, non vedo altre alternative.
 
Solana prenderà il posto di Bnb e servirà a dar respiro alla DeFi Ethereum sempre intasata.
Gli investitori chiedono sicurezza: BSC è per chi usa "gli spiccioli", troppo centralizzata, colabrodo e alla merce' di una sola persona indipercui troppo rischiosa per investire grandi somme.
Matic stendiamo un velo pietoso, peggio della BSC. :'(
In attesa di Ada, magari entro il 2050, non vedo altre alternative.

BSC ha solo 24 miliardi di TVL. :D ( ETH 96 miliardi, Solana 5 miliardi )
Dai spicci forse è un po' esagerato, e non è proprio in mano a CZ / Binance.

Sicuramente BSC sta perdendo terreno, rispetto i 53 miliardi di TVL che aveva raggiunto.
 
BSC ha solo 24 miliardi di TVL. :D ( ETH 96 miliardi, Solana 5 miliardi )
Dai spicci forse è un po' esagerato, e non è proprio in mano a CZ / Binance.

Sicuramente BSC sta perdendo terreno, rispetto i 53 miliardi di TVL che aveva raggiunto.

Eth ha passato i 130, o meglio fino a oggi pomeriggio. :D
La BSC è uno sterminato universo di micrositi(salvo 3 o 4 casi) dedicato alla marea di piccoli investitori(io utilizzo Cake, Bake e Venus).
Metteresti milioni di Euro su Alpacafinance? ;)

Solana da sola vale più di tutto il marketcap e TVL della BSC. Un motivo ci sarà, non sono tutti impazziti di colpo.

Di Matic non riesco a trovare un motivo che siano uno per farmela preferire a BSC e Solana. :censored:
 
Di Matic non riesco a trovare un motivo che siano uno per farmela preferire a BSC e Solana. :censored:

Il primo che mi viene in mente è il costo di ogni transazione, perchè tra 40~100 $ e 0,1 su Ethereum c'è una discreta differenza. ;)

Matic è comunque solo una blockchain layer 2, più simile al lightning network di bitcoin, che ha il grande pregio di aver mantenuto umanamente utilizzabile la rete di Ethereum. Il suo limite è al momento la scarsa facilità di utilizzo ma col tempo e col diffondersi di più facili sistemi di bridge mi aspetto una sua grande espansione.
Già ora ad esempio le layer 2 di Ethereum stanno processando più transazioni di bitcoin

Ethereum layer-twos reportedly processing more transactions than Bitcoin
 
Li shillavano a 3$ ... Cavolo!! Che performance raga...

Sta volando per via dell'utilizzo per gli NFT (minting, marketplace ecc).
 
db di solana a pezzi.

ma ovviamente essendo tutto centralizzato risolveranno a breve. ops...
 
db di solana a pezzi.

ma ovviamente essendo tutto centralizzato risolveranno a breve. ops...

Io il balzo assurdo di solana non l'ho ancora capito, non fa nulla di diverso e non fa nulla di meglio di altre blockchain con l'aggravante che è centralizzata :confused:
 
hype. come ada. solo hype

Per fortuna qualcuno lo scrive ogni tanto...altrimenti sembra che tutto quello che esplode in questo mondo sia destinato a spodestare il BTC (o quantomeno ETH)...con Ada un po di soldi li ho fatti (una frazione di quanto avrei potuto se avessi holdato) con Solana veramente 2 spicci...una fra le tante prese a strascico fra Maggio e Luglio
Poi io ammiro veramente chi riesce a cavalcare queste ondate e sicuramente infinitamente meglio Solana di roba come Doge e compagnia bella
 
ognuno puo pensare quello che vuole. A me fa ridere chi pensa che fantom solana polkadot ( nel 2017 era EOS NEO ) ecc ecc abbiano scoperto il sacro graal.

Che gli sviluppatori di ETH BTC siano delle capre che non riescono ad essere veloci come solana.

Ma davvero la gente crede a ste cose?

Ma davvero la gente pensa che ci sia ad oggi una blockchain che possa reggere il traffico di eth o btc e scalare infinito e avere fee di millesimi? really????:rolleyes:

Ad oggi non c'è una soluzione che risolva il trilemma di vitalik. una non c'è. ETH compresa. E' tutta fuffa. sono tutti unicorni

Stanno tt cercando di risolvere il problema a piccoli passi perchè la soluzione facile e veloce non c'è. Punto. non c'è l ha solana o ada o cosmos o near o cippalippa

Forse lo sarà eth 2.0 ma forse.

Poi certo se centralizzi tutto come solana o binance vabbè vai piu veloce. Ma a ste punto sono Database non blockchain
 
FOMO FOMO e ai primi segni di cedimento ovviamente si scarica.
Tutto regolare insomma.
 
ognuno puo pensare quello che vuole. A me fa ridere chi pensa che fantom solana polkadot ( nel 2017 era EOS NEO ) ecc ecc abbiano scoperto il sacro graal.

Che gli sviluppatori di ETH BTC siano delle capre che non riescono ad essere veloci come solana.

Ma davvero la gente crede a ste cose?

Di notte tutte le vacche sono nere. (cit)

Polkadot che hai citato è di fatto stata creta - e sviluppata - proprio dal programmatore che ha creato Ethereum.

E avendolo fatto partendo da un foglio bianco ha potuto evitare quelli che a posteriori si sono rivelati i punti deboli del secondo.

Solana è esplosa grazie a NFT e gaming.
 
Di notte tutte le vacche sono nere. (cit)

Polkadot che hai citato è di fatto stata creta - e sviluppata - proprio dal programmatore che ha creato Ethereum.

E avendolo fatto partendo da un foglio bianco ha potuto evitare quelli che a posteriori si sono rivelati i punti deboli del secondo.

Solana è esplosa grazie a NFT e gaming.

polkadot infatti la considermo meno unicorno del resto. Poi chiaro io in portafoglio ho solana fantom e dot x due motivi

1) potrei sbagliarmi
2) la follia della gente puo portare solana a 1000
 
polkadot infatti la considermo meno unicorno del resto. Poi chiaro io in portafoglio ho solana fantom e dot x due motivi

1) potrei sbagliarmi
2) la follia della gente puo portare solana a 1000

a me dot non dispiace anche se dopo BTC e a debita distanza ETH le altre hanno % veramente ridicole nel mio portafoglio cripto anche perchè cerco di diversificare abbastanza(ne ho sempre una ventina a rotazione...ne seguo 50 o giu di li) quindi non diventerò mai ricco con uno dei tanti pump delle alt belle o fuffa che siano.
Per il resto condivido che bisogna prendere anche progetti solamente speculativi perchè col timing giusto si possono fare guadagni stellari...basta sapere a cosa si va in contro. Non riesco proprio con le meme coin ma imparerò
 
Indietro