Solana [SOL]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

io ho preso 15 solana a circa 50$...anche io non so se incrementare o meno..
 
Solana prenderà il posto di Bnb e servirà a dar respiro alla DeFi Ethereum sempre intasata.
Gli investitori chiedono sicurezza: BSC è per chi usa "gli spiccioli", troppo centralizzata, colabrodo e alla merce' di una sola persona indipercui troppo rischiosa per investire grandi somme.
Matic stendiamo un velo pietoso, peggio della BSC. :'(
In attesa di Ada, magari entro il 2050, non vedo altre alternative.
 
Solana prenderà il posto di Bnb e servirà a dar respiro alla DeFi Ethereum sempre intasata.
Gli investitori chiedono sicurezza: BSC è per chi usa "gli spiccioli", troppo centralizzata, colabrodo e alla merce' di una sola persona indipercui troppo rischiosa per investire grandi somme.
Matic stendiamo un velo pietoso, peggio della BSC. :'(
In attesa di Ada, magari entro il 2050, non vedo altre alternative.

BSC ha solo 24 miliardi di TVL. :D ( ETH 96 miliardi, Solana 5 miliardi )
Dai spicci forse è un po' esagerato, e non è proprio in mano a CZ / Binance.

Sicuramente BSC sta perdendo terreno, rispetto i 53 miliardi di TVL che aveva raggiunto.
 
BSC ha solo 24 miliardi di TVL. :D ( ETH 96 miliardi, Solana 5 miliardi )
Dai spicci forse è un po' esagerato, e non è proprio in mano a CZ / Binance.

Sicuramente BSC sta perdendo terreno, rispetto i 53 miliardi di TVL che aveva raggiunto.

Eth ha passato i 130, o meglio fino a oggi pomeriggio. :D
La BSC è uno sterminato universo di micrositi(salvo 3 o 4 casi) dedicato alla marea di piccoli investitori(io utilizzo Cake, Bake e Venus).
Metteresti milioni di Euro su Alpacafinance? ;)

Solana da sola vale più di tutto il marketcap e TVL della BSC. Un motivo ci sarà, non sono tutti impazziti di colpo.

Di Matic non riesco a trovare un motivo che siano uno per farmela preferire a BSC e Solana. :censored:
 
Di Matic non riesco a trovare un motivo che siano uno per farmela preferire a BSC e Solana. :censored:

Il primo che mi viene in mente è il costo di ogni transazione, perchè tra 40~100 $ e 0,1 su Ethereum c'è una discreta differenza. ;)

Matic è comunque solo una blockchain layer 2, più simile al lightning network di bitcoin, che ha il grande pregio di aver mantenuto umanamente utilizzabile la rete di Ethereum. Il suo limite è al momento la scarsa facilità di utilizzo ma col tempo e col diffondersi di più facili sistemi di bridge mi aspetto una sua grande espansione.
Già ora ad esempio le layer 2 di Ethereum stanno processando più transazioni di bitcoin

Ethereum layer-twos reportedly processing more transactions than Bitcoin
 
Li shillavano a 3$ ... Cavolo!! Che performance raga...

Sta volando per via dell'utilizzo per gli NFT (minting, marketplace ecc).
 
db di solana a pezzi.

ma ovviamente essendo tutto centralizzato risolveranno a breve. ops...
 
db di solana a pezzi.

ma ovviamente essendo tutto centralizzato risolveranno a breve. ops...

Io il balzo assurdo di solana non l'ho ancora capito, non fa nulla di diverso e non fa nulla di meglio di altre blockchain con l'aggravante che è centralizzata :confused:
 
hype. come ada. solo hype

Per fortuna qualcuno lo scrive ogni tanto...altrimenti sembra che tutto quello che esplode in questo mondo sia destinato a spodestare il BTC (o quantomeno ETH)...con Ada un po di soldi li ho fatti (una frazione di quanto avrei potuto se avessi holdato) con Solana veramente 2 spicci...una fra le tante prese a strascico fra Maggio e Luglio
Poi io ammiro veramente chi riesce a cavalcare queste ondate e sicuramente infinitamente meglio Solana di roba come Doge e compagnia bella
 
ognuno puo pensare quello che vuole. A me fa ridere chi pensa che fantom solana polkadot ( nel 2017 era EOS NEO ) ecc ecc abbiano scoperto il sacro graal.

Che gli sviluppatori di ETH BTC siano delle capre che non riescono ad essere veloci come solana.

Ma davvero la gente crede a ste cose?

Ma davvero la gente pensa che ci sia ad oggi una blockchain che possa reggere il traffico di eth o btc e scalare infinito e avere fee di millesimi? really????:rolleyes:

Ad oggi non c'è una soluzione che risolva il trilemma di vitalik. una non c'è. ETH compresa. E' tutta fuffa. sono tutti unicorni

Stanno tt cercando di risolvere il problema a piccoli passi perchè la soluzione facile e veloce non c'è. Punto. non c'è l ha solana o ada o cosmos o near o cippalippa

Forse lo sarà eth 2.0 ma forse.

Poi certo se centralizzi tutto come solana o binance vabbè vai piu veloce. Ma a ste punto sono Database non blockchain
 
FOMO FOMO e ai primi segni di cedimento ovviamente si scarica.
Tutto regolare insomma.
 
ognuno puo pensare quello che vuole. A me fa ridere chi pensa che fantom solana polkadot ( nel 2017 era EOS NEO ) ecc ecc abbiano scoperto il sacro graal.

Che gli sviluppatori di ETH BTC siano delle capre che non riescono ad essere veloci come solana.

Ma davvero la gente crede a ste cose?

Di notte tutte le vacche sono nere. (cit)

Polkadot che hai citato è di fatto stata creta - e sviluppata - proprio dal programmatore che ha creato Ethereum.

E avendolo fatto partendo da un foglio bianco ha potuto evitare quelli che a posteriori si sono rivelati i punti deboli del secondo.

Solana è esplosa grazie a NFT e gaming.
 
Di notte tutte le vacche sono nere. (cit)

Polkadot che hai citato è di fatto stata creta - e sviluppata - proprio dal programmatore che ha creato Ethereum.

E avendolo fatto partendo da un foglio bianco ha potuto evitare quelli che a posteriori si sono rivelati i punti deboli del secondo.

Solana è esplosa grazie a NFT e gaming.

polkadot infatti la considermo meno unicorno del resto. Poi chiaro io in portafoglio ho solana fantom e dot x due motivi

1) potrei sbagliarmi
2) la follia della gente puo portare solana a 1000
 
polkadot infatti la considermo meno unicorno del resto. Poi chiaro io in portafoglio ho solana fantom e dot x due motivi

1) potrei sbagliarmi
2) la follia della gente puo portare solana a 1000

a me dot non dispiace anche se dopo BTC e a debita distanza ETH le altre hanno % veramente ridicole nel mio portafoglio cripto anche perchè cerco di diversificare abbastanza(ne ho sempre una ventina a rotazione...ne seguo 50 o giu di li) quindi non diventerò mai ricco con uno dei tanti pump delle alt belle o fuffa che siano.
Per il resto condivido che bisogna prendere anche progetti solamente speculativi perchè col timing giusto si possono fare guadagni stellari...basta sapere a cosa si va in contro. Non riesco proprio con le meme coin ma imparerò
 
Indietro